FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Macchina Scegliere Per Prima Macchina Reflex?d7000?
Rispondi Nuova Discussione
fabrizio733
Iscritto
Messaggio: #1
Buona sera,mi chiamo fabrizio.Sono alle prime armi con la fotografia.Ho sempre avuto macchine digitali.Non ho mai avuto reflex.Mi sono sempre piaciute le reflex pero.Adesso ho due figli piccoli,e ho il piacere di approfondire la materia della fotografia perchè mi sono stancato di foto fatte male.Mi serve gentilmente un consiglio.Naturalmente vorrei sapere da quale macchina reflex iniziare.Non ho voglia di buttare i soldi e comprarmi una macchina reflex,e poi tra un anno cambiarla.vorrei una cosa buona.e anche se non sono capace a fare nulla,ma vorrei poi capire una volta con la macchina in mano,vorrei comprarmi una d7000.cosa ne pensate?non fatevi problemi e dite quello che pensate.grazie
 
Nuova Discussione
Risposte
Memez
NPU
Messaggio: #2
beh... diciamo che la comodità sta proprio in questo.
magari ti leggi il grosso sul monitor e i punti che ti risultano più difficili te li stampi in modo da averli sempre a portata di mano...
è solo un consiglio...
oppure senti quanto ti costa stampare l'intero manuale in un centro copie.
fabrizio733
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(Memez @ Dec 3 2012, 07:29 AM) *
beh... diciamo che la comodità sta proprio in questo.
magari ti leggi il grosso sul monitor e i punti che ti risultano più difficili te li stampi in modo da averli sempre a portata di mano...
è solo un consiglio...
oppure senti quanto ti costa stampare l'intero manuale in un centro copie.



Sembra che non sia neanche possibile stampare ,ho letto su internet che cē un blocco
fontaz
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(fabrizio733 @ Dec 3 2012, 08:37 AM) *
Sembra che non sia neanche possibile stampare ,ho letto su internet che cē un blocco


Rimuovere il blocco dal pdf è piuttosto semplice, ma è illegale, come lo è fotocopiare il manuale.
Inoltre secondo me non è nemmeno tanto conveniente in termini economici.
Io all'epoca (2005) avevo spedito il mio manuale della D70 in francese direttamente a Nikon in Giappone e loro, gratuitamente, me ne hanno mandato uno originale in italiano dopo due o tre settimane (nel fratempo leggiti il pdf).
Leggendo sul supporto Nikon Europe a questo indirizzo:
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/22114
sembra che ora non serva più nemmeno spedire in Giappone, ma in Olanda.
L'unica condizione è che il manuale sia perfetto come nuovo.
Le uniche spese che ho sostenuto sono state quelle per spedire il manuale in Giappone. Le spese per mandare in Italia quello in italiano sono state a carico di Nikon.
S.

Messaggio modificato da fontaz il Dec 3 2012, 01:46 PM
atropo
NPU
Messaggio: #5
è in Irlanda che devi spedirlo, non in Olanda.
fontaz
NPA
Messaggio: #6
QUOTE(atropo @ Dec 3 2012, 03:27 PM) *
è in Irlanda che devi spedirlo, non in Olanda.

Hai ragione, ero di fretta e sono andato a memoria biggrin.gif
fabrizio733
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE(fontaz @ Dec 3 2012, 08:25 PM) *
Hai ragione, ero di fretta e sono andato a memoria biggrin.gif

Si lo spedisco domani comunque non capisco perché ē vietato fotocopiarlo.manadarlo alla nikon,costa 9 euro.la stessa cifra se fai le fotocopie.
fabio aliprandi
NPU
Messaggio: #8
QUOTE(fabrizio733 @ Dec 3 2012, 10:06 PM) *
Si lo spedisco domani comunque non capisco perché ē vietato fotocopiarlo.manadarlo alla nikon,costa 9 euro.la stessa cifra se fai le fotocopie.


Pensa che io ho manuale originale italiano ancora imballato e una copia identica stampata, almeno quella "originale" non la rovino. laugh.gif
(sì sono mooolto pignolo).

Posta in questo topic
fabrizio733   Quale Macchina Scegliere Per Prima Macchina Reflex?d7000?   Oct 23 2012, 02:53 PM
rollyzan   se ne hai la possibilità economica la d7000 è una ...   Oct 23 2012, 03:03 PM
fabrizio733   cè molta differenza di prestazione con la 5100...   Oct 23 2012, 03:08 PM
Mauro1258  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio