FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Presentazione Con Foto E Musica
Rispondi Nuova Discussione
Trippy78
Messaggio: #1
buonasera a tutti,

vorrei regalare un bel cd con una serie di foto in presentazione con musica in sottofondo....
chiaramente non so da dove cominciare !!!!
però ho sia le foto sia le musiche!!!!!

Avete consigli ?
Programmi da scaricare ?
Tutorial ?

Grazie
buona notte!!!!
Filippo
fabiopastori
Messaggio: #2
Bisogna sapere che sistema operativo usi. Se hai Windows puoi provare proshows gold o producer. Puoi scaricare una demo che dura 30 giorni.
Io su Mac mi sono trovato bene con fotomagico ma anche con IMovie.
fabiopastori
Messaggio: #3
Una precisazione: proshow Gold e proshow Producer sono due versioni di un programma per slideshow. Sono entrambi a pagamento, la versione Producer e molto più completa rispetto alla versione Gold, e la cosa si nota anche dal prezzo.

Anche Fotomagico per Mac è a pagamento e ultimamente uso questo in prevalenza. iMovie invece è giá sul sistema operativo.

I siti di tutti i programmi ti offrono tutorial che puoi trovare anche su youtube.
Trippy78
Messaggio: #4
QUOTE(fabiopastori @ Apr 4 2013, 11:42 PM) *
Una precisazione: proshow Gold e proshow Producer sono due versioni di un programma per slideshow. Sono entrambi a pagamento, la versione Producer e molto più completa rispetto alla versione Gold, e la cosa si nota anche dal prezzo.

Anche Fotomagico per Mac è a pagamento e ultimamente uso questo in prevalenza. iMovie invece è giá sul sistema operativo.

I siti di tutti i programmi ti offrono tutorial che puoi trovare anche su youtube.


Uso Windows....Non vorrei pagare software almeno per ora....devo risparmiare un pochino.....
Provo a scaricare la demo da 30gg...
proshows gold o producer ? quale dei due mi consigli ?
grazie
Ciao
Filippo
fabiopastori
Messaggio: #5
Se devi provare scarica Producer. La versione Gold è la versione più "povera" ma va bene lo stesso. Software di questo tipo e che diano buoni risultati gratis è difficile trovarli.

La Photodex, quella che fa Proshow mette anche a disposizione un programma online ( ProShow Web) che ti permette uno slideshow limitato.

Questo non l'ho mai provato.
marco_studio
Iscritto
Messaggio: #6
ciao,
lancio un'altra idea...se utilizzi windows potresti provare ad usare power point..
Non è di certo un programma professionale, ma con un po' di buona volonta riesci a creare delle belle presentazioni con foto,testi e musica di sottofondo abbastanza buone...
naturalmente dipende sempre di che ambito parliamo (lavoro professionale, regalo ad un amico/a, ricorrenza in famiglia, ecc... )

spero di esserti stato d'aiuto,

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio