FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
15 Pagine: V   1 2 3 > »   
Nital Forum Photo Contest 2009
Facciamo parlare le immagini
Closed Topic Nuova Discussione
sergiobutta
Messaggio: #1
La lunga attesa viene premiata con l'annuncio desiderato. In compenso abbiamo lasciato quasi tutto il periodo estivo per l'invio delle foto. Ma chi avesse già scelto, le invii al più presto !



Nital Forum Photo Contest

Il Comitato Organizzatore del Meeting "Impressioni di Settembre" in partnership con la Nital SpA, organizza il 5° "Nital Forum Photo Contest"


REGOLAMENTO

Art. 1 Partecipano al concorso gli iscritti alla Community Nital che ne fanno richiesta compilando l'apposita scheda di partecipazione.
Art. 2 Il concorso è a "tema libero" ed è articolato in due sezioni: bianco e nero – colori.
Art. 3 Le foto devono essere esclusivamente in formato digitale jpg, con dimensioni massime 3000x2000 pixel a 300 pixel/pollice, con un rapporto tra i lati di 3:2 (orizzontale o verticale), non possono contenere firme e cornici. Le immagini non conformi alle linee guida, non saranno prese in considerazione.
Art. 4 Ogni partecipante può inviare massimo 2 files per sezione ;
Art. 5 Le foto dovranno essere caricate in Clikon entro la data del 25 Agosto 2009, secondo le specifiche fornite dalla Nital, che non saranno le stesse di Clikon, anche se saranno appoggiate su quella piattaforma.
Art. 6 Le fotografie presentate, saranno vagliate e selezionate da una apposita giuria di giornalisti, nominata da Nital, il cui giudizio sarà insindacabile, definitivo e non contestabile.
Art. 7 Le foto non verranno restituite e resteranno proprietà dell'Organizzazione che si riserverà il diritto di pubblicarle e utilizzarle senza finalità commerciali, citando il nome dell'autore.
Art. 8 Alcune foto saranno esposte dal 25/09/2009 al 27/09/2009 nella mostra fotografica allestita presso l'Hotel Dora di Venafro, in occasione del Meeting "Impressioni di Settembre 2009".
Art. 9 Le migliori foto presentate saranno pubblicate su apposito catalogo, che sarà distribuito ai partecipanti del Meeting "Impressioni di Settembre". Gli autori delle foto inserite e non presenti a Venafro, riceveranno a domicilio una copia del Nikon Forum Photo Contest. Il catalogo sarà inoltre inviato ai partecipanti del Forum che ne faranno apposita richiesta, fino ad esaurimento copie.


Tutti i dati saranno trattati ai sensi della Lg. 196/2003.

Messaggio modificato da sergiobutta il Jun 28 2009, 07:39 PM
sergiobutta
Messaggio: #2
Ho ricevuto qualche messaggio riguardo le modalità per caricare le foto. L'Admin, a breve, pubblicherà la procedura, che non sarà la stessa di Clikon, in quanto le foto caricate dovranno essere anonime e non viste fino alla loro consegna alla Giuria.
giorgiosessa
Messaggio: #3
QUOTE(sergiobutta @ Jun 28 2009, 08:38 PM) *
... a breve, pubblicherà la procedura, che non sarà la stessa di Clikon, ....


Caro Sergio,
le mie foto chiacchierano a non finire e mè stann facenn'na capa tanta!
Non vedo l'ora di spedirle!

Novità?
Quando sarà possibile?

Ciao,
g

davide.lomagno
Messaggio: #4
per questa edizione,io e Monica abbiamo deciso di partecipare,quindi aspettiamo news.
fabryxx
Messaggio: #5
Grazie Sergio, aspettiamo le news
Gufopica
Messaggio: #6
Aspetto anch'io qualche news Sergio
wink.gif
alcarbo
Messaggio: #7
Bene. Vediamo un pò. Ciao
sergiobutta
Messaggio: #8
Il motore romba, ma va messo a punto al meglio. Ci siamo quasi.
AlessandroFavaro
Messaggio: #9
E' la mia prima volta, partecipo con entusiasmo, non vedo l'ora...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
l'attesa è finita, rovistate negli hd!!
sergiobutta
Messaggio: #11
Lo staff tecnico del nostro Admin si è superato ! La splendida foto di Gaetano ospiterà i vostri Click per farvi entrare ed effettuare l'upload delle foto. Spero siate già in tanti, pronti, come suol dirsi il "pallino è nelle vostre mani". Attenzione alle dimensioni dell'immagine (3000 x 2000) .
Gufopica
Messaggio: #12
Ciao Sergio,
con molto piacere quest'anno invierò anch'io qualche immagine..
Un abbraccio.
Matteo.
wink.gif
carlovig
Messaggio: #13
Quando si inseriscono le foto in una sezione, il programma dice "inserisci una foto" dato che le foto in una sezione possono essere due

- se ne deve inserire una alla volta

- o tutte e due insieme?

in attesa di chiarimenti
un saluto

carlo
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #14
anche per me la prima volta !

le foto le ho inserite ma... perdonate la domanda banale: dove si scarica la "scheda di di partecipazione"? cerotto.gif

Grazie a tutti gli organizzatori !
sergiobutta
Messaggio: #15
QUOTE(carlovig @ Jul 4 2009, 07:51 PM) *
Quando si inseriscono le foto in una sezione, il programma dice "inserisci una foto" dato che le foto in una sezione possono essere due

- se ne deve inserire una alla volta

- o tutte e due insieme?

in attesa di chiarimenti
un saluto

carlo


Una per volta.

QUOTE(Pierangelo Bettoni @ Jul 4 2009, 10:09 PM) *
anche per me la prima volta !

le foto le ho inserite ma... perdonate la domanda banale: dove si scarica la "scheda di di partecipazione"? cerotto.gif

Grazie a tutti gli organizzatori !


E' rappresentata dal check box che devi aver flaggato.
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #16
QUOTE(sergiobutta @ Jul 5 2009, 10:00 AM) *
Una per volta.
E' rappresentata dal check box che devi aver flaggato.



Guarda sarò duro ma il check box "liberatoria" ?

allor tutto ok

Grazie Sregio smile.gif
Francesco Martini
Messaggio: #17
QUOTE(sergiobutta @ Jul 5 2009, 10:00 AM) *
E' rappresentata dal check box che devi aver flaggato.

...????...io 'un' cio' 'capito niente.... messicano.gif
Deve essere flaggato cosa????? rolleyes.gif
Francesco Martini
sergiobutta
Messaggio: #18
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 5 2009, 09:18 PM) *
...????...io 'un' cio' 'capito niente.... messicano.gif
Deve essere flaggato cosa????? rolleyes.gif
Francesco Martini



Quando entri nella pagina per l'upload, sotto "Colore" "Bianco Nero" compare un quadratino (detto check box). Se ci porti il mouse sopre e premi il pulsante sinistro Hai messo un "Flag" ...
Francesco Martini
Messaggio: #19
QUOTE(sergiobutta @ Jul 5 2009, 09:58 PM) *
Quando entri nella pagina per l'upload, sotto "Colore" "Bianco Nero" compare un quadratino (detto check box). Se ci porti il mouse sopre e premi il pulsante sinistro Hai messo un "Flag" ...

...Bhooo????...
quando scarichero' le foto...lo vedro'..... laugh.gif
Francesco Martini
Davide-S
Messaggio: #20
Salve, purtroppo, per motivi di connessione altalenante ho carricato erroneamente una stessa foto due volte.
Una delle due, nella mia "Le tuefoto", ha la dicitura "Privata" ed andando in modifica non mi permette di aggiungere alcuni dati (es. Fotocamera, obiettivo, esposizione, ecc), ma non posso neanche cancellarla visto che è ripetuta.

Rimango con tre foto o, attraverso un amministratore, è possibile cancellarla?

Grazie per la risposta
grazie.gif
Michele Ferrato
Messaggio: #21
QUOTE(sergiobutta @ Jun 28 2009, 08:38 PM) *
Ho ricevuto qualche messaggio riguardo le modalità per caricare le foto. L'Admin, a breve, pubblicherà la procedura, che non sarà la stessa di Clikon, in quanto le foto caricate dovranno essere anonime e non viste fino alla loro consegna alla Giuria.

Sergio perdonami ma per anonime intendi che non devono essere firmate oppure che non devono essere state già pubblicate quì e su altri siti?
Ti ringrazio per la risposta anticipatamente e ti saluto con affetto smile.gif
sergiobutta
Messaggio: #22
QUOTE(Michele Ferrato @ Jul 9 2009, 07:34 PM) *
Sergio perdonami ma per anonime intendi che non devono essere firmate oppure che non devono essere state già pubblicate quì e su altri siti?
Ti ringrazio per la risposta anticipatamente e ti saluto con affetto smile.gif


Non vorrei essere frainteso. Anonime in visione, i dati dell'autore sono indispensabili. Volevo far presente che all'inizio le foto non seguono le stesse linee direttrici di Clikon.
Dopo le scelte faranno parte definitivamente della piattaforma.
sergiobutta
Messaggio: #23
Chiunque ha problemi di caricamento delle foto e ritenga necessario cancellare una foto, mi contatti via Mp dandomi informazioni abbastanza precise sull'immagine : Titolo, oppure soggetto ben descritto, data di up.
sergiobutta
Messaggio: #24
Scorrendo le foto caricate, ho notato che alcune b/n sono "virate" seppia o azzurro.
Verrebbero escluse, in quanto nella stampa in quadricromia sono considerate a tutti gli effetti come "colore". Chiedo evitare di postarle , e per quelle presenti, se me lo chiedete, le cancello lasciando il posto ad un'altra.



P.S. Voglio chiarire che anche un sol ritocco, effettuato nel bianco e nero con un ritocco, esempio labbra rosse in un ritratto BN, fa escludere il ritratto dalla ategoori

Messaggio modificato da sergiobutta il Jul 15 2009, 12:12 PM
joshid
Messaggio: #25
Sergio ma le immagini devono essere inedite? Io ho due immagini che vorrei proporre che ho già nella galleria Clikon. Posso caricarle di nuovo per il contest?

Grazie,
daniele.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
15 Pagine: V   1 2 3 > »