FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Voglio Questa Firma!!!
Rispondi Nuova Discussione
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #1
...chiedo ai più esperti: come si realizza questa firma???

(vedere foto sotto)

Foto

...ovvero, mettere sopra un rigo il nome (a prescindere dal carattere) e sotto "photo" ecc. ecc...

..confido in GES....
logitech61
Messaggio: #2
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Jun 13 2011, 10:31 AM) *
...chiedo ai più esperti: come si realizza questa firma???

(vedere foto sotto)

Foto

...ovvero, mettere sopra un rigo il nome (a prescindere dal carattere) e sotto "photo" ecc. ecc...

..confido in GES....



Con Aperture e BorderFx si puo' fare....... credo anche con fotoshoppe !
stepho
Messaggio: #3
Photoshop:
Apri un nuovo documento dalle dimensioni e risoluzione pari alle immagini che normalmente carichi in rete ( 1000px per il lato più lungo e 300dpi) e imposta un colore di sfondo bianco.
Seleziona lo strumento testo e poi sbizzarisciti!
Marco Carotenuto
Messaggio: #4
QUOTE(Stephano975 @ Jun 13 2011, 10:48 AM) *
Photoshop:
Apri un nuovo documento dalle dimensioni e risoluzione pari alle immagini che normalmente carichi in rete ( 1000px per il lato più lungo e 300dpi) e imposta un colore di sfondo bianco.
Seleziona lo strumento testo e poi sbizzarisciti!

esatto,nulla di cosi complicato! scegli il font e ci puoi aggiungere il sottolineato,il grossetto e il corsivo! poi vai a capo e ricambi carattere smile.gif
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #5
QUOTE(Marco Carotenuto @ Jun 13 2011, 10:52 AM) *
esatto,nulla di cosi complicato! scegli il font e ci puoi aggiungere il sottolineato,il grossetto e il corsivo! poi vai a capo e ricambi carattere smile.gif



...questo già lo so....quello che non riesco a fare è inserire quella linea centrale che non è una sottolineatura ma sembra più un divisorio...
stepho
Messaggio: #6
Io a dir la verita ho avuto pure qualche problema con la riga.
Risolto con un pennello di pochi px e aiutandomi col bordo del trackpad per farlo dritto laugh.gif
Marco Carotenuto
Messaggio: #7
potrebbe essere anche un semplice font che ha la riga sotto distanziata!
ges
Staff
Messaggio: #8
Ciao Vincenzo,
quando sono chiamato in causa non posso esimermi biggrin.gif

Allora, scegli il font che ti piace (se non ce l'hai tra quelli tuoi e vuoi altri font te li trovi su internet e poi basta che li copi nell'omonima cartella di windows e riavvii Photoshop), poi scrivi la tua firma.

Per la linea basta che selezioni lo strumento linea (vedi figura) e tracci una linea dritta.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Questo il risultato
IPB Immagine

Opss... ohmy.gif mi è sfuggita la I del tuo cognome!
Scusa smile.gif
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #9
QUOTE(ges @ Jun 13 2011, 12:08 PM) *
Ciao Vincenzo,
quando sono chiamato in causa non posso esimermi biggrin.gif

Allora, scegli il font che ti piace (se non ce l'hai tra quelli tuoi e vuoi altri font te li trovi su internet e poi basta che li copi nell'omonima cartella di windows e riavvii Photoshop), poi scrivi la tua firma.

Per la linea basta che selezioni lo strumento linea (vedi figura) e tracci una linea dritta.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Questo il risultato
IPB Immagine

Opss... ohmy.gif mi è sfuggita la I del tuo cognome!
Scusa smile.gif



...ragazzi, senza offesa per nessuno, ma la classe non è acqua...e Ges è Classe con la C...sopratutto per la sempre pronta disponibilità e l'esaustività delle sue spiegazioni anche per le "cose più semplici"...che "semplici" non lo sono per tutti...

...G R A Z I E GES...
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #10
....allora, ricapitolando....
....seguendo il buon tutorial di Tore per creare un "pennello\firma" ho seguito la seguente procedura:

1)avviaro PS CS5 (in questo momento sono al notebook ma ho anche il Mac e relativa versione);

2) FILE>NUOVO e ho inserito i parametri di mia gradimento (Altezza-Larghezza-Risoluzione) e OK

3)Strumento TESTO (si crea automaticamente un Livello) e ho inserito la mia firma su due righe

4)Strumento LINEA (anche in questo caso si crea un Livello...che diventano tre con lo Sfondo), definito il colore e la grandezza in px, la traccio tra le due righe del Testo

...e fin qui tutto bene...

...ora, secondo il tutorial di Tore (che ho sempre seguito con successo!!!), bisogna fondere il tre Livelli in un UNICO LIVELLO (metodo di fusione NORMALE) e dopo creare il pennello tramite MODIFICA>DEFINISCI PENNELLO che - dopo esser stato nominato - verrà salvato e comparirà tra i vari Pennelli...

...il problema è che dopo la fusione in UNICO LIVELLO nel menù MODIFICA la funzione "Definisci Pennello" compare grigia (non cliccabile)....

....come mai???...
ges
Staff
Messaggio: #11
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Jun 13 2011, 01:09 PM) *
...... bisogna fondere il tre Livelli in un UNICO LIVELLO (metodo di fusione NORMALE) ...

Il problema sta nella fusione dei livelli....
Non so che metodo usi ma ti consiglio il seguente: ti posizioni nel livello più alto, dove hai tirato la linea e clicchi contemporaneamente su CTRL+ALT+Maiusc.+E si creerà un nuovo livello superiore unito, ti posizioni su quello e poi vai su Modifica->Definisci pennello.
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #12
QUOTE(ges @ Jun 13 2011, 01:25 PM) *
Il problema sta nella fusione dei livelli....
Non so che metodo usi ma ti consiglio il seguente: ti posizioni nel livello più alto, dove hai tirato la linea e clicchi contemporaneamente su CTRL+ALT+Maiusc.+E si creerà un nuovo livello superiore unito, ti posizioni su quello e poi vai su Modifica->Definisci pennello.



....fatto...ma il risultato e lo stesso...si crea un quarto Livello unito ma, posizionandomici sopra, MODIFICA...e non si Definisce il pennello....
...il metodo di fusione è NORMALE... hmmm.gif
ges
Staff
Messaggio: #13
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Jun 13 2011, 01:30 PM) *
....fatto...ma il risultato e lo stesso...si crea un quarto Livello unito ma, posizionandomici sopra, MODIFICA...e non si Definisce il pennello....
...il metodo di fusione è NORMALE... hmmm.gif

Strana questa cosa..... se fosse un problema di resterizzare la maschera vettoriale del livello con la linea si dovrebbe risolvere aggiungendo un nuovo livello unito e invece ... non si definisce il pennello ... io ho provato e mi funziona!
Fai un'altra prova, dopo aver unito il livello superiore selezioni la firma e con la selezione attiva provi a definire il pennello: Modifica-> Definisci pennello prefefinito
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #14
QUOTE(ges @ Jun 13 2011, 01:52 PM) *
Strana questa cosa..... se fosse un problema di resterizzare la maschera vettoriale del livello con la linea si dovrebbe risolvere aggiungendo un nuovo livello unito e invece ... non si definisce il pennello ... io ho provato e mi funziona!
Fai un'altra prova, dopo aver unito il livello superiore selezioni la firma e con la selezione attiva provi a definire il pennello: Modifica-> Definisci pennello prefefinito


...non mi chiedere come Ges, ma ho chiuso e rifatto la suddetta procedura e ha funzionato...

...una ultima cosa: come si chiama il carattere col quale hai scritto il mio nome???...
ges
Staff
Messaggio: #15
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Jun 13 2011, 02:09 PM) *
...non mi chiedere come Ges, ma ho chiuso e rifatto la suddetta procedura e ha funzionato...

...una ultima cosa: come si chiama il carattere col quale hai scritto il mio nome???...

A volte capita .... biggrin.gif
Il carattere che ho usato per il tuo nome si chiama: Edwardian script ITC
Ciao.
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #16
QUOTE(ges @ Jun 13 2011, 02:13 PM) *
A volte capita .... biggrin.gif
Il carattere che ho usato per il tuo nome si chiama: Edwardian script ITC
Ciao.



...grazie Ges...quando capiterai in Toscana, Firenze in particolare, sarò lieto di contraccambiare altrettanta disponibilità...
...(ti porto a mangiare una bistecca d.o.c....ma mi porto dietro anche il notebook e la reflex cosi' uniamo l'utile e il delettevole messicano.gif )
ges
Staff
Messaggio: #17
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Jun 13 2011, 02:23 PM) *
...grazie Ges...quando capiterai in Toscana, Firenze in particolare, sarò lieto di contraccambiare altrettanta disponibilità...
...(ti porto a mangiare una bistecca d.o.c....ma mi porto dietro anche il notebook e la reflex cosi' uniamo l'utile e il delettevole messicano.gif )

Volentieri Pollice.gif
davidebaroni
Messaggio: #18
Ehm...
Però si scrive "Photography"... rolleyes.gif
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #19
QUOTE(twinsouls @ Jun 13 2011, 03:48 PM) *
Ehm...
Però si scrive "Photography"... rolleyes.gif



...è stato un errore di battitura dettata dalla tempestività d'intervento di GES...
Rinux.it
Banned
Messaggio: #20
QUOTE(ges @ Jun 13 2011, 12:08 PM) *
Opss... ohmy.gif mi è sfuggita la I del tuo cognome!
Scusa smile.gif


Mi permetto - cospargendomi il capo con molta cenere - di correggere il maestro Ges nel termine english "Photography" che, appunto, va scritto con p e non con la f (Photografhy).

Un salutone al mio amico Ges!

QUOTE(Rinux.it @ Jun 13 2011, 04:19 PM) *
Mi permetto - cospargendomi il capo con molta cenere - di correggere il maestro Ges nel termine english "Photography" che, appunto, va scritto con p e non con la f (Photografhy).

Un salutone al mio amico Ges!


Oh, pardon, c'era già stata la correzione del lupacchiotto twinsouls. wacko.gif
ges
Staff
Messaggio: #21
QUOTE(Rinux.it @ Jun 13 2011, 04:22 PM) *
Mi permetto - cospargendomi il capo con molta cenere - di correggere il maestro Ges nel termine english "Photography" che, appunto, va scritto con p e non con la f (Photografhy).

Un salutone al mio amico Ges!
Oh, pardon, c'era già stata la correzione del lupacchiotto twinsouls. wacko.gif

Accidenti Rino,
mi sa che dovrò provvedere ad un corso veloce di inglese laugh.gif
Un caro saluto anche a te.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE(ges @ Jun 13 2011, 02:13 PM) *
A volte capita .... biggrin.gif
Il carattere che ho usato per il tuo nome si chiama: Edwardian script ITC
Ciao.

Ciao e grazie Ges. Io non c'entro niente ma seguo sempre i tuoi interventi/consigli perché imparo più così che in ore di tentativi. Avrai capito che io con la PP proprio non ho feeling.
Una domandina semplice: quel tuo consiglio/procedura, funziona anche con Elements 9?
Buona luce.

Primo.
ges
Staff
Messaggio: #23
QUOTE(Primo. @ Jun 13 2011, 09:37 PM) *
Ciao e grazie Ges. Io non c'entro niente ma seguo sempre i tuoi interventi/consigli perché imparo più così che in ore di tentativi. Avrai capito che io con la PP proprio non ho feeling.
Una domandina semplice: quel tuo consiglio/procedura, funziona anche con Elements 9?
Buona luce.

Primo.

Purtroppo, non so risponderti Primo,
Adobe Photoshop Elements 9 è una versione "ridotta" di Adobe Photoshop Cs, che io però non uso e quindi non saprei, però, visto che non si tratta di strumenti complessi credo che dovrebbero essere presenti anche in detta versione.
Aspetta di sentire però qualcuno che lo usa.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #24
Sì, visto che funziona sul mio PSE 8, immagino che, a maggior ragione, funzionerà anche sul tuo PSE 9. smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Occhio che, almeno sulla versione 8, c'è un limite di 2500x2500 pixel come dimensione massima di un pennello. Non ho idea se questo è un limite di PSE 8 oppure è un limite dei pennelli in generale (PSE 9 o CS5)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
QUOTE(ges @ Jun 13 2011, 11:59 PM) *
Purtroppo, non so risponderti Primo,
Adobe Photoshop Elements 9 è una versione "ridotta" di Adobe Photoshop Cs, che io però non uso e quindi non saprei, però, visto che non si tratta di strumenti complessi credo che dovrebbero essere presenti anche in detta versione. Aspetta di sentire però qualcuno che lo usa.

Grazie comunque, ad majora.

QUOTE(xaci @ Jun 14 2011, 09:27 AM) *
Sì, visto che funziona sul mio PSE 8, immagino che, a maggior ragione, funzionerà anche sul tuo PSE 9. smile.gif
P.S.: Occhio che, almeno sulla versione 8, c'è un limite di 2500x2500 pixel come dimensione massima di un pennello. Non ho idea se questo è un limite di PSE 8 oppure è un limite dei pennelli in generale (PSE 9 o CS5)

Grazie anche a te Alessandro. Appena finirò il mio lavoro di nonno (quando le scuole sono chiuse, i nonni aprono laugh.gif ) farò la prova.

Primo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >