FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V  « < 5 6 7 8 >  
Nikon F6
Rispondi Nuova Discussione
andre@x
Messaggio: #151
Nell'attesa che arrivi ... Mi sto informando ... Pellicole son un tabù ma già una idea me la sono fatta ... Avrei trovato sul Palermo un laboratorio che sviluppa i negativi... Mi dicono anche delle velvia ma non diapositive ....
Nei notturni ... Lunghe esposizioni con cavalletto..: come ci si comporta stessi tempi della 800 con iso 100?
maurigiordi
Iscritto
Messaggio: #152
QUOTE(andre@x @ Mar 1 2015, 09:51 PM) *
3 - 4 eur a negativo?.... ammazza... vabbè io non la userei tantissimo ma mi piacerebbe un sacco.... un prezzo buono per un usato quanto è?

Io l'ho pagata 850 , come nuova, se la compri in futuro, mi fai poi sapere se non la usi tantissimo wink.gif
Questa è il primo rullino scattata da lei con una kodak colorplus 200 e sviluppata in tetenal colortec c-41
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



questa con una fujicolor 200

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao Maurizio
andre@x
Messaggio: #153
QUOTE(maurigiordi @ Mar 3 2015, 07:55 PM) *
Io l'ho pagata 850 , come nuova, se la compri in futuro, mi fai poi sapere se non la usi tantissimo wink.gif
Questa è il primo rullino scattata da lei con una kodak colorplus 200 e sviluppata in tetenal colortec c-41



questa con una fujicolor 200




Ciao Maurizio

Ciao Maurizio grazie ... Ti confermo che lo presa 600 eur anche essa sembra come nuova ... Ho trattato un attimo e mi han regalato 2 rullini da 36 kodak ektar 100 ... La cosa bella è che potendoci innestare gli afs ho idea di usarla tanto... L'unica variabile dipende poi dalla difficoltà di sviluppo... Io non son capace e mi affiderò ad un fotografo ... Se fa fesserie non saprò mai se ho sbagliato io o sbaglia lui... In che diventa un loop inquietante ...
Grazie comunque ... I consigli son bene accetti ...

Ho letto una discussione sul modo di esporre per le ombre che è il contrario del digitale che mi ha un attimo inibito... Io mi affiderò all'esposimetro e inizio ad usarla come l 800 con le stesse lenti ... Magari inizierò con evitare giornate troppo soleggiate oppure ore scarse di luce ... E vediamo
maurigiordi
Iscritto
Messaggio: #154
QUOTE(andre@x @ Mar 3 2015, 08:02 PM) *
Ciao Maurizio grazie ... Ti confermo che lo presa 600 eur anche essa sembra come nuova ... Ho trattato un attimo e mi han regalato 2 rullini da 36 kodak ektar 100 ... La cosa bella è che potendoci innestare gli afs ho idea di usarla tanto... L'unica variabile dipende poi dalla difficoltà di sviluppo... Io non son capace e mi affiderò ad un fotografo ... Se fa fesserie non saprò mai se ho sbagliato io o sbaglia lui... In che diventa un loop inquietante ...
Grazie comunque ... I consigli son bene accetti ...

Ho letto una discussione sul modo di esporre per le ombre che è il contrario del digitale che mi ha un attimo inibito... Io mi affiderò all'esposimetro e inizio ad usarla come l 800 con le stesse lenti ... Magari inizierò con evitare giornate troppo soleggiate oppure ore scarse di luce ... E vediamo

Sono contento per te, sono curioso di sapere come vengono le ektar100 con lei
Ciao Maurizio
Paolo56
Messaggio: #155
QUOTE(maurigiordi @ Mar 6 2015, 09:19 PM) *
Sono contento per te, sono curioso di sapere come vengono le ektar100 con lei
Ciao Maurizio

Esattamente identica all'averla impressionata con qualsiasi altro corpo analogico Nikon usando il medesimo obiettivo..
andre@x
Messaggio: #156
QUOTE(Paolo56 @ Mar 8 2015, 12:04 PM) *
Esattamente identica all'averla impressionata con qualsiasi altro corpo analogico Nikon usando il medesimo obiettivo..

Penso anche io... Forse qualche vantaggio per la precisione dell'af... Credo
camillobis
Messaggio: #157
QUOTE(Paolo56 @ Mar 8 2015, 12:04 PM) *
Esattamente identica all'averla impressionata con qualsiasi altro corpo analogico Nikon usando il medesimo obiettivo..


Quoto...

La F6 è un bellissimo giocattolo e sono convinto che il tenerla in mano sia molto appagante, ma illudersi che faccia foto migliori di una F100 o una F2 a parità di ottica, pellicola e "manico" è puro feticismo... wink.gif
andre@x
Messaggio: #158
ciao hai ragione. Io l'ho presa perché l'ho trovata ad un prezzo affarone... però senza nulla ne manuali ne scatola... ma chi se ne frega.... ad ogni modo pero si ci possono mettere gli AFS nonché da sabato gli ho messo e funziona perfettamente il 35 art. della sigma...

Ps: comunque ha un af davvero performante
andre@x
Messaggio: #159
scansione di uno scatto:
nikon F6 - 135 dc - pellicola potra 160
IPB Immagine

maurigiordi
Iscritto
Messaggio: #160
QUOTE(andre@x @ Mar 24 2015, 12:28 PM) *
scansione di uno scatto:
nikon F6 - 135 dc - pellicola potra 160

Ciao, mi fà piacere che hai cominciato ad usarla, non è da paragonare alla 800, i tuoi scatti sono niente male,specialmente questo!!! Sulle dominanti rosse le ho avute anchio sulle kodak,specialmente sui panorami-paesaggi tendente al coperto, non le ho notate sulle fuji che sto provando, con la scansione potrebbero anche esserci affinità. Finito questo rullo di fujicolor 200, la provo con la ilfort fp4 125 plus bw ( ne ho comprato una bobina da 17m l'anno scorso )
Saluti Murizio

andre@x
Messaggio: #161
QUOTE(maurigiordi @ Mar 25 2015, 06:50 AM) *
Ciao, mi fà piacere che hai cominciato ad usarla, non è da paragonare alla 800, i tuoi scatti sono niente male,specialmente questo!!! Sulle dominanti rosse le ho avute anchio sulle kodak,specialmente sui panorami-paesaggi tendente al coperto, non le ho notate sulle fuji che sto provando, con la scansione potrebbero anche esserci affinità. Finito questo rullo di fujicolor 200, la provo con la ilfort fp4 125 plus bw ( ne ho comprato una bobina da 17m l'anno scorso )
Saluti Murizio

Grazie per la dritta ... In effetti ho ordinato un paio di rullini fuji... In questo momento non ricordo il nome .... Parlo però di negativi.... Appena finiscono questi li proverò. Ovviamente la speranza è che rendano anche nei ritratti. Mi capita sempre di fare qualche scatto ai miei bimbi... E se l'incarnato viene fuori come nella ektar allora mi viene da piangere .... E potra invece vanno bene ...ma sono moto meno sature ho notato.
maurigiordi
Iscritto
Messaggio: #162
QUOTE(andre@x @ Mar 25 2015, 07:18 AM) *
Grazie per la dritta ... In effetti ho ordinato un paio di rullini fuji... In questo momento non ricordo il nome .... Parlo però di negativi.... Appena finiscono questi li proverò. Ovviamente la speranza è che rendano anche nei ritratti. Mi capita sempre di fare qualche scatto ai miei bimbi... E se l'incarnato viene fuori come nella ektar allora mi viene da piangere .... E potra invece vanno bene ...ma sono moto meno sature ho notato.

Ho appena ordinato 5 rullini da six gates films per testarli, sono dei ragazzi di Milano che li fanno loro, intanto ho caricato la fuji 200 nella tank di sviluppo e stasera dopo cena, quando figli a letto e moglie davanti alla tv , li sviluppo, ormai il liquido è quasi esaurito ( non come me per fortuna ) vediamo cosa viene fuori.
Ciao Maurizio
andre@x
Messaggio: #163
si maurizio fammi vedere presto... il tank è semplice da usare? ci vuole buio totale mentre si carica la pellicola?
ciao
andre@x
Messaggio: #164
F6 35 1,4 sigma ektar 100
IPB Immagine

IPB Immagine

andre@x
Messaggio: #165
F6 - 35mm art. - Tmax 400

IPB Immagine

IPB Immagine

maurigiordi
Iscritto
Messaggio: #166
QUOTE(andre@x @ Mar 25 2015, 06:14 PM) *
si maurizio fammi vedere presto... il tank è semplice da usare? ci vuole buio totale mentre si carica la pellicola?
ciao

Si la pellicola va avvolta nella spirale e inserita nella tank al buio, qui uno sviluppo fresco con fujicolor 200
IPB Immagine


IPB Immagine


al mio monitor non le vedo venute male
Ciao Maurizio
andre@x
Messaggio: #167
QUOTE(maurigiordi @ Mar 29 2015, 06:34 AM) *
Si la pellicola va avvolta nella spirale e inserita nella tank al buio, qui uno sviluppo fresco con fujicolor 200




al mio monitor non le vedo venute male
Ciao Maurizio

Grazie...
Si mi sembrano colori reali ... Forse meno vividi ma reali
andre@x
Messaggio: #168
F6 - 35 art. - t max 100

Ciao

IPB Immagine

a_deias
Messaggio: #169
QUOTE(andre@x @ Mar 30 2015, 05:22 AM) *
F6 - 35 art. - t max 100

Ciao



con cosa scannerizzi?
maurigiordi
Iscritto
Messaggio: #170
QUOTE(andre@x @ Mar 30 2015, 04:22 AM) *
F6 - 35 art. - t max 100

Ciao



Ottima direi, appena riesco la provo anch'io in BW
andre@x
Messaggio: #171
QUOTE(a_deias @ Mar 30 2015, 11:20 AM) *
con cosa scannerizzi?

questa l'ha scannerizzata il fotografo una una macchina particolare QUESTA che non avevo mai visto... e viene molto meglio di quando le faccio io con lo scanner 8200 plustek.

andre@x
Messaggio: #172
QUOTE(maurigiordi @ Mar 30 2015, 08:39 PM) *
Ottima direi, appena riesco la provo anch'io in BW

grazie mille

un'altra
6 - tmax 400 - 35mm art.

il pupo qualche giorno fa

IPB Immagine

andre@x
Messaggio: #173
F6 - tmax 100 - 35mm art.

IPB Immagine

IPB Immagine

andre@x
Messaggio: #174
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine



F6 - Potra 160 - 135DC eccetto la prima che è fatta col 35 art.

Messaggio modificato da andre@x il Apr 4 2015, 10:21 PM
andre@x
Messaggio: #175
Fuji pro H 400

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
8 Pagine: V  « < 5 6 7 8 >