FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuova Legge Anti Libera Fotografia?
, Fate attenzione
Rispondi Nuova Discussione
F.Giuffra
NPA
Messaggio: #1
Ogni giorno in Italia fanno nuove leggi, ne abbiamo già 200.000! Gli altri paesi europei come l'Inghilterra ne hanno 3000, la Francia 7.000 ma è più facile cambiare il codice fiscale ogni sei mesi che tappare le buche per strada.

Un amico che lavora per un giornale ha saputo nei corsi di aggiornamento professionali che c'è una nuova legge (http://www.odg.it/content/carta-di-roma) che proibisce di pubblicare le foto dei migranti, ovviamente con la ridicola scusa della protezione del migrante, una legge che dovrebbe proteggerlo e invece lo danneggia. Le foto, si sa, non fanno i buchi, non sono pallottole, il migrante è vittima della situazione e sopratutto spesso di feroci scafisti. Se pubblicassimo le foto questi aguzzini potrebbero venire scoperti, i delinquenti rischierebbero di venire scoperti, distinti dalle vittime che potrebbero essere protette, non sia mai.

Questa assurdità mi ricorda l'altra gemella, il divieto di pubblicare le foto dei bambini, la cosa più bella che esista, per “proteggerli”. Io non ho paura che qualcuno punzecchi con gli spilloni woo-doo le foto mie e o mia figlia di quando eravamo piccoli, magari i mostri si placassero con così poco, purtroppo si nascondono in famiglia, in parrocchia, a scuola, dove sono a contatto coi minori in posizione di forza, se tutti si mettessero a pubblicare foto di bambini magari qualcuno noterebbe dei strani lividi, delle strane espressioni, partirebbero indagini e qualcuno di insospettabile finirebbe nei guai, non sia mai, meglio vietare le foto ai bambini per la loro stessa protezione, eh!

L'Italia nella classifica mondiale della libertà di stampa peggiora ogni anno, presto invidieremo Brežnev, e questo è uno dei motivi per cui nessuno viene più ad investire qui.

In questo forum siamo un milione, potremmo fare molto assieme, ma siamo troppo divisi, resi troppo faziosi da chi ha interesse che combattiamo una lotta tra poveri piuttosto che unirci, troppo presi dietro ai fatti nostri per vedere che la nave affonda. Peccato.

Posta in questo topic
F.Giuffra   Nuova Legge Anti Libera Fotografia?   May 15 2014, 03:42 PM
a.mignard  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio