FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Uno Sguardo All'infinito...
Rispondi Nuova Discussione
RosannaFerrari
Messaggio: #1
L'avrei voluto più allo scoperto, ma tutto sommato il risultato non mi dispiace...

Fa parte di una serie di scatti fatta col 70-200 + TC 1.4... in pratica, un "no conventional use" della lente, si può dire messicano.gif
Giornata particolarmente nuvolosa e Iso altini, considerato l'ondeggiamento del posatoio, nonchè il moto perpetuo del Cardellino, ho dovuto necessariamente velocizzare anche i tempi...

Buona serata e un caro saluto
Rosanna

IPB Immagine

gian_dudu
Messaggio: #2
Non facile questo tipo di fotografia , conoscenza ed esperienza a fare la differenza .
Al solito immagine splendida e titolo più che appropriato , complimenti Rosanna .
Ciao , Antonio . smile.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #3
Se volevi provare l'obbiettivo penso che hai fatto un buon test messicano.gif
aldosartori
Messaggio: #4
dico solo wow.....complimentoni!

dico solo wow.....complimentoni!
maxter
Messaggio: #5
Nonostante la situazione descritta mi sembra venuta proprio bene, ben composta e con sfondo molto bello. Comunque avete una fantasia e una poetica per i titoli che vi invidio! biggrin.gif A me più del nome del soggetto non mi viene in mente!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Beh dai non declassiamo così il 70/200mm e in più l'FL, a 200mm e anche più basso si può usare benissimo in avifauna...
per cui è un'ottica atta anche a queste foto, lo scatto è buono e la cattura è ottima...
ed è uno scatto Naturalistico, per cui ci spostiamo di sezione per la continuazione...

PS: le immagini non devono per forza e sempre avere uno sfondo levigato privo di elementi di disturbo (rami fili d'erba ecc.)
accettiamo in questa sezione anche quello purchè siano uccelli e animali selvatici Pollice.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #7
Grazie a tutti

Nessun declassamento, anzi, non è la prima volta in cui utilizzo questa lente per la naturalistica

Diciamo che per "no conventional use" intendo il fatto che, convenzionalmente, questo genere di ottica viene utilizzata maggiormente per altri ambiti, meno spesso in naturalistica, forse perché nella naturalistica i mm. non sono mai abbastanza... messicano.gif

Ciao
enrico.digregorio
Messaggio: #8
Magnifico scatto Pollice.gif
fabri_nikon86
Messaggio: #9
i miracoli di topaz messicano.gif . Non mi convince molto il WB, ma la sto guardando dal portatile aziendale, quindi da prendere con le pinze messicano.gif . Cmq buon risultato

ciao ciao
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
QUOTE(RosannaFerrari @ Oct 28 2020, 11:05 PM) *
Grazie a tutti

Nessun declassamento, anzi, non è la prima volta in cui utilizzo questa lente per la naturalistica

Diciamo che per "no conventional use" intendo il fatto che, convenzionalmente, questo genere di ottica viene utilizzata maggiormente per altri ambiti, meno spesso in naturalistica, forse perché nella naturalistica i mm. non sono mai abbastanza... messicano.gif

Ciao

Si si avevo capito, ma pensa che io conosco gente che usa solo questa biggrin.gif
guarda che liscia e anche duplicata se non hai necessità di grandi focali è ottima
e da del filo da torcere a tanti zoom non solo Nikon...
RosannaFerrari
Messaggio: #11
QUOTE(enrico.digregorio @ Oct 29 2020, 05:39 PM) *
Magnifico scatto Pollice.gif

Grazie Enrico, sempre gentilissimo smile.gif

QUOTE(fabri_nikon86 @ Oct 29 2020, 09:22 PM) *
i miracoli di topaz . Non mi convince molto il WB, ma la sto guardando dal portatile aziendale, quindi da prendere con le pinze messicano.gif . Cmq buon risultato

ciao ciao

È forse il software migliore che conosca anche se le ultime versioni non mi convincono, troppo invasive, infatti io uso ancora la 6 messicano.gif

Se non ricordo male il WB non l'ho toccato, quello uscito dalla macchina è rimasto, mi piaceva la resa finale, anche un po' merito del vetro che per me rende dei colori stupendi....non vorrei però ricordare male poi guarderò....

Grazie Fabri smile.gif

QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 29 2020, 11:01 PM) *
Si si avevo capito, ma pensa che io conosco gente che usa solo questa
guarda che liscia e anche duplicata se non hai necessità di grandi focali è ottima
e da del filo da torcere a tanti zoom non solo Nikon...

Si, se puoi avvicinarti molto sono d'accordo, lo usai anno scorso per fotografare il Martin in una location che penso tu conosca
È uno zoom che posso qualificare come uno dei migliori prodotti dal marchio , e penso di non essere smentita....

Ciao
Massimo_2015
Messaggio: #12
Ciao Rosanna hai eseguito una bella foto e mi hai ricordato per un attimo Leopardi....(scusa deformazione professionale, é il mio lavoro di insegnante)...Anche la lente credo abbia fatto un buon servizio , brava, saluti,Mimmo.
natalinabassi
Iscritto
Messaggio: #13
rolleyes.gif Che presa , che nItidezza ..Eccezionale..
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Cerchio All'infinito..... ccino 26 07-04-2010 14:21
Messa A Fuoco All Infinito 73nacria 7 21-03-2011 14:13
Uno Sguardo All'infinito... Simone.Paratore 3 09-01-2008 14:37
Messa A Fuoco All'infinito Tumcha 3 07-07-2008 12:41
P7000 - Fuoco All'infinito Panino58 2 01-06-2011 11:33