FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cassettino Porta Filtri 300 2.8 Vr
Serve il filtro all'interno?
Rispondi Nuova Discussione
playrick2001
Messaggio: #1

Ciao ragazzi,
scusate, ma ho letto troppi pareri discordanti: ho preso da poco l'ottica in oggetto usata e ho trovato nel cassettino porta filtri già un filtro neutro, ma non capisco se è solo una protezione messa dal precedente proprietario oppure devo lasciarla montata perchè facente parte dello schema ottico.

Fatemi sapere per cortesia!

Grazie a chi vorrà levarmi il dubbio!
marcorik
Messaggio: #2
Vale la tua seconda ipotesi.
aluba
Messaggio: #3
Una protezione non puo' essere; protezione di che....
per cui, come chi mi ha prceduto, avvallo la seconda ipotesi.
mikeol
Messaggio: #4
QUOTE(playrick2001 @ Oct 31 2013, 08:58 PM) *
Ciao ragazzi,
scusate, ma ho letto troppi pareri discordanti: ho preso da poco l'ottica in oggetto usata e ho trovato nel cassettino porta filtri già un filtro neutro, ma non capisco se è solo una protezione messa dal precedente proprietario oppure devo lasciarla montata perchè facente parte dello schema ottico.

Fatemi sapere per cortesia!

Grazie a chi vorrà levarmi il dubbio!


Confermo quanto ti hanno già detto: va lasciato sempre inserito, a meno che cambi con altro filtro specifico, dato che fa parte dello schema ottico.
Questa almeno è la versione informale che si è sempre avuta, dato che il manuale dice solo che il filtro neutro è fornito già montato e spiega solo come sostituirlo col PL.

saluti


mikeol
marcorik
Messaggio: #5
QUOTE(mikeol @ Nov 1 2013, 08:55 PM) *
Confermo quanto ti hanno già detto: va lasciato sempre inserito, a meno che cambi con altro filtro specifico, dato che fa parte dello schema ottico.
Questa almeno è la versione informale che si è sempre avuta, dato che il manuale dice solo che il filtro neutro è fornito già montato e spiega solo come sostituirlo col PL.

saluti
mikeol



Qui in fondo c'è qualcosa di ufficiale.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio