FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Un Vostro Consiglio Sul Da Farsi
taglio del corredo D4
Rispondi Nuova Discussione
gargasecca
Messaggio: #26
QUOTE(playrick2001 @ Feb 8 2013, 03:22 PM) *
Perderei uno stop di luminosità col 24-70; per il boken ovviamente dovrei scendere a compromessi e comunque il diaframmo 1.4 è uno dei miei preferiti.
Probabilmente è vero quello che dici, avevo la D3 prima ed era stato felling e amore a primo scatto, per questo tentavo di prendere un D3s e intascarmi la differenza.
L'acquisto della D4 non è stato oneroso, è oneroso doversi pagare un sacco di sedute di fisioterapia per problemi al ginocchio non prevedibili. L'assicurazione copre l'80% per fortuna.
E' Nital, ma senza di lui la focale più wide sarebbe il 50. Te lo cedo se opto per un 24-70 telefono.gif
Ciao Macromicro,
farei ritratti in studio, dai primi piani alla figura intera come hai visto nel club della D4 ultimamente.
Magari si può ragionare sul 28 1.8, ma gli altri due sono immensamente sotto! Magari in studio a f/8 il gap si ridurrebbe un po'



hmmm.gif

non voglio aprire diatribe...ma leggendo in rete e valutando anche le prove degli utenti del forum non direi proprio...anzi... rolleyes.gif
Kio
Messaggio: #27
QUOTE(playrick2001 @ Feb 8 2013, 03:22 PM) *
Perderei uno stop di luminosità col 24-70 ; per il boken ovviamente dovrei scendere a compromessi e comunque il diaframmo 1.4 è uno dei miei preferiti.
....


Veramente perderesti 2 STOP ...!
a_deias
Messaggio: #28
QUOTE(playrick2001 @ Feb 8 2013, 03:22 PM) *
Probabilmente è vero quello che dici, avevo la D3 prima ed era stato felling e amore a primo scatto, per questo tentavo di prendere un D3s e intascarmi la differenza.
L'acquisto della D4 non è stato oneroso, è oneroso doversi pagare un sacco di sedute di fisioterapia per problemi al ginocchio non prevedibili. L'assicurazione copre l'80% per fortuna.


Allora in bocca al lupo per il ginocchio.

Visto che utilizzeresti la fotocamera per ritratti in studio perchè non una D800, anche nuova ti costerebbe meno di una D3s.

Tra non molto la risoluzione della D4 o D3 potrebbe venirti stretta.
playrick2001
Messaggio: #29
QUOTE(Kio @ Feb 8 2013, 04:24 PM) *
Veramente perderesti 2 STOP ...!


sì hai ragione, chiedo venia, ero concentrato su altro unsure.gif

QUOTE(a_deias @ Feb 8 2013, 04:36 PM) *
Allora in bocca al lupo per il ginocchio.

Visto che utilizzeresti la fotocamera per ritratti in studio perchè non una D800, anche nuova ti costerebbe meno di una D3s.

Tra non molto la risoluzione della D4 o D3 potrebbe venirti stretta.


Mi tenta come soluzione, ma già in primavera tenderei a fare foto al mio pargolo in mezzo alla natura o fare naturalistica nelle mie escursioni in slovenia...
devo decidere cosa fare da grande dry.gif

QUOTE(gargasecca @ Feb 8 2013, 03:39 PM) *
hmmm.gif

non voglio aprire diatribe...ma leggendo in rete e valutando anche le prove degli utenti del forum non direi proprio...anzi... rolleyes.gif


no no, per carità!!! Io parlo solo per i test che ho fatto io personalmente (a perte il 28 1.8 che non ho mai provato) fatti con D7000, D3 e D4, pur non volendo possedere la verità assoluta, per quello che ho visto a monitor mi sono sembrati imparagonabili sopratutto a TA e almeno questo è innegabile.

Messaggio modificato da playrick2001 il Feb 8 2013, 05:06 PM
playrick2001
Messaggio: #30

Ragazzi, cosa ne dite se vendo il 24 1.4 e il 50 1.4 e prendo il 24-70?
Cesare44
Messaggio: #31
QUOTE(playrick2001 @ Feb 9 2013, 09:45 PM) *
Ragazzi, cosa ne dite se vendo il 24 1.4 e il 50 1.4 e prendo il 24-70?

che dire... sceglieresti la versatilità di un ottimo zoom ha scapito della luminosità di due altrettanto ottimi fissi.

Ultimamente zoom come questo o il 14 24 mm hanno colmato il gap, riguardo alla resa, che c'era tra zoom e fissi, ma come luminosità, quest'ultimi sono ancora inarrivabili.

ciao
playrick2001
Messaggio: #32
QUOTE(Cesare44 @ Feb 9 2013, 10:27 PM) *
che dire... sceglieresti la versatilità di un ottimo zoom ha scapito della luminosità di due altrettanto ottimi fissi.

Ultimamente zoom come questo o il 14 24 mm hanno colmato il gap, riguardo alla resa, che c'era tra zoom e fissi, ma come luminosità, quest'ultimi sono ancora inarrivabili.

ciao


immagino, ma anche il 24-70 é in grado di dare soddisfazioni in studio e versatilitá in esterno!
Calamastruno
Messaggio: #33
L'85mm 1.4 è l'obiettivo che sogno, però hai anche il 70-200 (altro sogno). Io darei via il 24 e l'85 e prenderesti un 24-70 (mi sa che ti esce nuovo nuovo)...ma per le escursioni una bella coolpix? biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2