FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Batteria Coolpix 5700
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ciao a tutti
ho comperato ad ottobre,la mia Coolpix 5700, ma ho un dubbio sulla durata della batteria in dotazione (EN-EL1).E' normale che non riesca neanche a completare
la scheda in dotazione da 32Mb nel fomato Normal (26 foto),perchè devo ricaricarla.
Quanto deve durare di solito?
Esistono batterie dedicate? Se si,qualcuno mi sa dire se sono valide,ho sono meglio le originali.
In attesa, di qualche buon anima che mi sa rispondere, grazie.gif fin da ora.
guru.gif
Ciao
germinal27
Messaggio: #2
è un po' che nn la uso, però mi sembra poco, faccio una prova subito........x una trentina di foto ....checcevo'
mrflanger
Messaggio: #3
QUOTE(oliversan @ Jan 2 2006, 05:24 PM)
Ciao a tutti
ho comperato ad ottobre,la mia Coolpix 5700, ma ho un dubbio sulla durata della batteria in dotazione (EN-EL1).E' normale che non riesca neanche a completare
la scheda in dotazione da 32Mb nel fomato Normal (26 foto),perchè devo ricaricarla.
Quanto deve durare di solito?
Esistono batterie dedicate? Se si,qualcuno mi sa dire se sono valide,ho sono meglio le originali.
In attesa, di qualche buon anima che mi sa rispondere,  grazie.gif  fin da ora.
guru.gif
Ciao
*



Ciao! Complimenti per l'acquisto, ho avuto la CP5700 ed è davvero ottima...
Non è normale invece che duri così poco la batteria... io facevo circa 130-150 foto con una carica piena.
Le batterie valide per la tua macchina sono appunto le ENEL1!
Io ho usato le Nikon originali e le UNIROSS senza problemi; la UNIROSS durava una trentina di scatti in più...
germinal27
Messaggio: #4
allora ho scattato 80 foto in FINE schermo acceso flash sempre AF-S zoom una si e una no, ho cancellato una x una la batteria indica sempre il max ..... ed ho smesso xké fa un freddo cane.
La cosa è molto terra terra ma penso ti possa essere utile. Hai fatto bene la carica della batt. ?
brrrr ciao
germinal27
Messaggio: #5
QUOTE(MrFlanger @ Jan 2 2006, 04:32 PM)
Le batterie valide per la tua macchina sono appunto le ENEL1!
Io ho usato le Nikon originali e le UNIROSS senza problemi; la UNIROSS durava una trentina di scatti in più...
*


cio Mr .... nn ti sembra di esagerare usando l'ENEL Xx fare foto ? biggrin.gif laugh.gif laugh.gif
... certo.... però ... Lampadina.gif
luigi67
Messaggio: #6
ciao,benvenuto nel forum,anch'io ho una cp5700 da circa 2 anni

appena presa ho acquistato subito una batteria di scorta,ma non ho mai avuto nessun problema con la carica.

ho scattato una trentina di foto in formato nef, al freddo con la carica della batteria a metà,ho scaricato le foto sul computer, e andava ancora...

forse una batteria fortunata smile.gif

QUOTE
la scheda in dotazione da 32Mb nel fomato Normal (26 foto),perchè devo ricaricarla


anche nella mia cp5700 c'era quella scheda,...ma per una macchina così,mi sembra una presa in giro


P.S. curiosità...quanto l'hai pagata?
giacintoj@libero.it
Messaggio: #7
QUOTE(luigi67 @ Jan 2 2006, 06:26 PM)
ciao,benvenuto nel forum,anch'io ho una cp5700 da circa 2 anni

appena presa ho acquistato subito una batteria di scorta,ma non ho mai avuto nessun problema con la carica.

ho scattato una trentina di foto in formato nef, al freddo con la carica della batteria a metà,ho scaricato le foto sul computer, e andava ancora...

forse una batteria fortunata smile.gif
anche nella mia cp5700 c'era quella scheda,...ma per una macchina così,mi sembra una presa in giro
P.S. curiosità...quanto l'hai pagata?
*



Possiedo pure io una coopix 5700 ma non ho mai avuto problemi di batteria domenica con il freddo ho fatto circa 160 foto senza problemi! Ero in Slovenia
a Plezzo (Bovec) all'aperto e faceva veramente freddo.
Prova a cambiare la batteria. Auguri
mrflanger
Messaggio: #8
QUOTE(giancarlo.melosi@tin.it @ Jan 2 2006, 06:02 PM)
cio Mr .... nn ti sembra di esagerare usando l'ENEL Xx fare foto ?  biggrin.gif  laugh.gif  laugh.gif
... certo.... però ... Lampadina.gif
*



Scherza Gianca', scherza... ho usato anche l'ENEL per davvero con l'adattatore per collegare l'alimentazione della coolpix alla rete.... altri tempi!!! laugh.gif
germinal27
Messaggio: #9
QUOTE(MrFlanger @ Jan 3 2006, 04:54 PM)
Scherza Gianca', scherza... ho usato anche l'ENEL per davvero con l'adattatore per collegare l'alimentazione della coolpix alla rete.... altri tempi!!!  laugh.gif
*


... io ce l'ho ancora laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Ciiiiaaaaaaaaaaao
mrflanger
Messaggio: #10
QUOTE(giancarlo.melosi@tin.it @ Jan 3 2006, 05:56 PM)
... io ce l'ho ancora  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif
Ciiiiaaaaaaaaaaao
*



Anche io, ma m'è rimasto solo quello ed una ENEL1 della Uniross... se trovo una CP5400 o CP5700 ci farei un pensierino...
germinal27
Messaggio: #11
Pollice.gif Pollice.gif con iprezzzzi che ci sono ora ???!!! mad.gif
basta altrimenti ci sparano
ciao
mrflanger
Messaggio: #12
QUOTE(giancarlo.melosi@tin.it @ Jan 3 2006, 06:13 PM)
Pollice.gif  Pollice.gif  con iprezzzzi che ci sono ora ???!!! mad.gif
basta altrimenti ci sparano
ciao
*



Si si, ho voglia di una compattona seria da 5 megapixel...

Fuoco!!! guru.gif guru.gif Police.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
anche nella mia cp5700 c'era quella scheda,...ma per una macchina così,mi sembra una presa in giro


P.S. curiosità...quanto l'hai pagata?



Ai ragione, infatti ho appena preso una scheda da 512 Mb.
La macchina l'ho pagata 399 euro, da Media World.
Ciao e grazie ancora.
germinal27
Messaggio: #14
Cosa ne direste di passare il tutto in Suschimi ?
Io personalmente utilizzo ancora la più che buona 5700, ma da alcuni giorni ho rimesso le mani nel chimico......
il mio indirizzo c'è.............
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(giancarlo.melosi@tin.it @ Jan 2 2006, 04:59 PM)
allora ho scattato 80 foto in FINE schermo acceso flash sempre AF-S zoom una si e una no, ho cancellato una x una la batteria indica sempre il max ..... ed ho smesso xké fa un freddo cane.
La cosa è molto terra terra ma penso ti possa essere utile. Hai fatto bene la carica della batt. ?
brrrr ciao
*



Grazie Giancarlo per il tuo sbattimento,mi dovrò comperare un altra batteria di scorta,anche se questa è ancora in garanzia,ma per sostituirla vol dire restare senza macchina per un bel po.
germinal27
Messaggio: #16
QUOTE(oliversan @ Jan 4 2006, 12:46 PM)
Grazie Giancarlo per il tuo sbattimento,mi dovrò comperare un altra batteria di scorta,anche se questa è ancora in garanzia,ma per sostituirla vol dire restare senza macchina per un bel po.
*


Scaricala COMPLETAMENTE e ricarica un paio di volte, vedrai che migliora.
C'è in alternativa (credo ora nn troppo costosa) il Battery Pack MB-E5700 funziona con le stilo e in caso di bisogno nn ti lascia a piedi.... wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(oliversan @ Jan 2 2006, 04:24 PM)
Ciao a tutti
ho comperato ad ottobre,la mia Coolpix 5700, ma ho un dubbio sulla durata della batteria in dotazione (EN-EL1).E' normale che non riesca neanche a completare
la scheda in dotazione da 32Mb nel fomato Normal (26 foto),perchè devo ricaricarla?
Quanto deve durare di solito?
Esistono batterie dedicate? Se si,qualcuno mi sa dire se sono valide,o sono meglio le originali.
In attesa, di qualche buon anima che mi sa rispondere,  grazie.gif  fin da ora.
guru.gif
Ciao
*


germinal27
Messaggio: #18
QUOTE(oliversan @ Jan 5 2006, 03:21 PM)

*


?!!?....
mrflanger
Messaggio: #19
QUOTE(giancarlo.melosi@tin.it @ Jan 5 2006, 05:29 PM)
?!!?....
*



Succede Gianca', s'è autoquotato!!! tongue.gif
cauduropic@libero.it
Messaggio: #20
QUOTE(oliversan @ Jan 5 2006, 03:21 PM)

*




Possiedo una coolpix 5700 da circa due anni e mi è sempre andata bene. Batterie comprese.
No, non è normale ciò che tu dici durano di più. Pensa quella che mi è stata data in dotazione con la macchina ed ha quindi due anni, tenendo la macchina fotografica sempre accesa quindi si mette in standby da sola, riesco a farci circa 4, 5 ore prima che si scarichi. Ne posseggo due originali e se scatto tutto il giorno riesco a farci dal mattino alla sera.
Secondo me, ho la batteria non è originale, oppure, la prima ricarica, l'hai tenuta normale. Prova a fare cosi: scaricala e poi tienila in carica per 24 ore anche se il display del caricabatterie dice che è carica. Usala, la scarichi completamente e poi nuovamente 24 ore. Secondo me, se il problema è quello dovrebbe andare a posto oppure la batteria, può succedere è difettosa ed all'ora se è in garanzia contatta la Nital. Ho visto che ci sono avvisi su batterie che non vanno sulla sezione europea, quella tecnica del sito Nital.
Per quanto riguarda le batterie non originali, all'inizio un venditore me ne ha rifilata una ma, non vanno bene. Durano nulla. Perciò ho buttato via quella, non ci sono più andato da quel rivenditore e mi sono comprato un'altra batteria originale e mi trovo benissimo: proprio vero che a volte chi meno spende troppo spende.
Spero di esserti stato utile.
biggrin.gif

cauduropic@libero.it
Messaggio: #21
QUOTE(giancarlo.melosi@tin.it @ Jan 4 2006, 04:49 PM)
Scaricala COMPLETAMENTE e ricarica un paio di volte, vedrai che migliora.
C'è in alternativa (credo ora nn troppo costosa) il Battery Pack MB-E5700 funziona con le stilo e in caso di bisogno nn ti lascia a piedi.... wink.gif
*



Ma costa na cifraaaaaaaa
texano.gif
germinal27
Messaggio: #22
QUOTE(cauduropic@libero.it @ Jan 5 2006, 10:53 PM)
Ma costa na cifraaaaaaaa
texano.gif
*


si, effettivamente ho riguardato i prezzi..... ed è caruccio (ancora), però mi è capitato di stare parecchi giorni fuori dal mondo e senza quello..... dry.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio