FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Passaggio Da D7000 A D7000: Ha Senso?
Rispondi Nuova Discussione
Alan Slade
Messaggio: #26
Io prenderi una D40, così sarai avvantaggiato dal fatto che potrai prendere la D400 per essere più pro, e la D4 come entry level dato che non ha zeri quindi vale di meno.
sandrofoto
Messaggio: #27
Ragazzi mi avete fatto spanciare dalle risate laugh.gif
Ma che caspita di post è questo?
Comunque adesso mi sento più tranquillo, perchè siccome possiedo una D90 sò che la prossima macchina che la sostituirà sarà una D9000 o una D900 quindi vivo tranquillo per un bel pò! messicano.gif

Messaggio modificato da sandrofoto il Jun 30 2011, 09:33 AM
omsed4ever
Messaggio: #28
Se davvero la droga dovesse diventare legale, anzichè cambiar spacciatore potreste fargli causa! biggrin.gif
lucaoms
Messaggio: #29
droga e spacciatori....in digital reflex


qualcuno mi diceva pochi gg fa....
e gia luca, non ci sono piu i moderatori sceriffi......
a me sembra non ci sia proprio piu la moderazione
è davvero assurdo che un post come questo stia da 2 gg in reflex

a gia ma forse la moderazione ha paura di essere troppo rigida, o di offendere chi ha aperto il 3d....

io che ho visto "nascere" la comunity nital forum, ci rimango un po male, e capisco perche' gli utenti di spessore (tolti quei 10) son spariti tutti.

l'amministrazione del forum (michele che conosco di persona), è davvero sicura che gli "sceriffi" facevano un lavoro tanto sbagliato?

dispiaciuto e deluso, (sono conscio che di questa cosa non gliene frega niente a nessuno), saluto tutti e chiedo venia in anticipo per la mia lamentela....
che immagino ,questa si, verrà velocemente moderata!
Luca

Messaggio modificato da lucaoms il Jun 30 2011, 11:04 AM
omsed4ever
Messaggio: #30
QUOTE(lucaoms @ Jun 30 2011, 12:04 PM) *
droga e spacciatori....in digital reflex
qualcuno mi diceva pochi gg fa....
e gia luca, non ci sono piu i moderatori sceriffi......
a me sembra non ci sia proprio piu la moderazione
è davvero assurdo che un post come questo stia da 2 gg in reflex

a gia ma forse la moderazione ha paura di essere troppo rigida, o di offendere chi ha aperto il 3d....

io che ho visto "nascere" la comunity nital forum, ci rimango un po male, e capisco perche' gli utenti di spessore (tolti quei 10) son spariti tutti.

l'amministrazione del forum (michele che conosco di persona), è davvero sicura che gli "sceriffi" facevano un lavoro tanto sbagliato?

dispiaciuto e deluso, (sono conscio che di questa cosa non gliene frega niente a nessuno), saluto tutti e chiedo venia in anticipo per la mia lamentela....
che immagino ,questa si, verrà velocemente moderata!
Luca

Appoggio in quasi toto. Giustissima la lamentela, ma il riso ogni tanto aiuta, anche in un forum serio.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #31
QUOTE(lucaoms @ Jun 30 2011, 12:04 PM) *
droga e spacciatori....in digital reflex
qualcuno mi diceva pochi gg fa....
e gia luca, non ci sono piu i moderatori sceriffi......
a me sembra non ci sia proprio piu la moderazione
è davvero assurdo che un post come questo stia da 2 gg in reflex

a gia ma forse la moderazione ha paura di essere troppo rigida, o di offendere chi ha aperto il 3d....

io che ho visto "nascere" la comunity nital forum, ci rimango un po male, e capisco perche' gli utenti di spessore (tolti quei 10) son spariti tutti.

l'amministrazione del forum (michele che conosco di persona), è davvero sicura che gli "sceriffi" facevano un lavoro tanto sbagliato?

dispiaciuto e deluso, (sono conscio che di questa cosa non gliene frega niente a nessuno), saluto tutti e chiedo venia in anticipo per la mia lamentela....
che immagino ,questa si, verrà velocemente moderata!
Luca


Hai perfettamente ragione, anch'io mi sarei aspettato un istantaneo cazziatone annesso a spostamento nel bar...
Riguardo le infamate, quelle già me le tiro da me, non servono moderatori o altro.

Ma è altrettanto vero che...

QUOTE(omsed4ever @ Jun 30 2011, 12:10 PM) *
Appoggio in quasi toto. Giustissima la lamentela, ma il riso ogni tanto aiuta, anche in un forum serio.


E in un angolo dedicato ai corpi reflex dove 7 discussioni su 10 sono indecisioni su passare da D40 a D50 o da D90 a D7000 o tra D7000 e D300 perchè si ha 1 fps in più di raffica, oppure perchè una ha due cifre e una 4, boiate e boiate che sarebbero evitabili se:

guardassero le caratteristiche tecniche
passassero 5 minuti in più o sui vari club o anche solo googlando e cercando miliardi di recensioni e/o confronti tra tutti i possibili marchingegni che l'essere umano ha finora creato per fotografare..


Detto questo mi pento di aver comprato una D90 l'estate scorsa, perchè avrei potuto aspettare la D12 che Nikon Rumors da per certa tra la pimavera e l'estate del 2015
lucaoms
Messaggio: #32
per carita' ho sempre sostenuto che sdrammatizzare è solo utile
solo che vi sono 20 sezioni e vista anche l'affluenza e la complessità dell'argomento digital reflex è la regina degli argomenti...
e a renderla una chat aperta a tutto non puo' che far perdere valore aggiunto al forum...
d'altronde i fatti sono sotto gli occhi di tutti:
gli argomenti di reflex , sono al 70% discussioni sul sesso degli angeli

non c'è nulla di personale sul tuo 3d l'ho preso solo ad esempio
Luca
Fullspeedahead
Messaggio: #33
Ma si! d'accordo che normalmente questa è una sezione seria, tant'è che mi aspettavo che fosse spostato al bar in un nanosecondo, ma è anche vero che, come hanno detto altri, ultimamente si leggono solo le solite domande (legittime, per carità, anche se io cerco sempre di documentarmi prima di fare quesiti).
Un po' di ironia, peraltro accettata da tutti di buon grado, non ha stonato nel clima afoso che c'è.
Ai moderatori sarà sfuggito forse, oppure anch'essi si stanno facendo un paio di risate a denti stretti prima di trasferirci a fare una bevuta fresca.
;-)
omsed4ever
Messaggio: #34
QUOTE(Fullspeedahead @ Jun 30 2011, 01:24 PM) *
Ma si! d'accordo che normalmente questa è una sezione seria, tant'è che mi aspettavo che fosse spostato al bar in un nanosecondo, ma è anche vero che, come hanno detto altri, ultimamente si leggono solo le solite domande (legittime, per carità, anche se io cerco sempre di documentarmi prima di fare quesiti).
Un po' di ironia, peraltro accettata da tutti di buon grado, non ha stonato nel clima afoso che c'è.
Ai moderatori sarà sfuggito forse, oppure anch'essi si stanno facendo un paio di risate a denti stretti prima di trasferirci a fare una bevuta fresca.
;-)

wink.gif
fabriziopascucci
Messaggio: #35
io volevo solo aggiungere ch in effetti un paio di risate non guastano mai anche in un sito o sezione seria come questa.
Comunque per me Nikon specialmente con la sua D7000 è sempre più NIKON che mai!!!
omsed4ever
Messaggio: #36
QUOTE(fabriziopas @ Jun 30 2011, 01:36 PM) *
io volevo solo aggiungere ch in effetti un paio di risate non guastano mai anche in un sito o sezione seria come questa.
Comunque per me Nikon specialmente con la sua D7000 è sempre più NIKON che mai!!!

Sicuramente.
Io però, l'ho detto e ridetto ma non riesco a fermarmi dalla goduria interiore, son passato da una d40 a una d90 sabato (macchina che tra l'altro ho desiderato fin dalla sua presentazione).................ehhhhh...............che fig@ta di macchina
spidbol
Messaggio: #37
QUOTE(lucaoms @ Jun 30 2011, 12:04 PM) *
qualcuno mi diceva pochi gg fa....
e gia luca, non ci sono piu i moderatori sceriffi......
a me sembra non ci sia proprio piu la moderazione
è davvero assurdo che un post come questo stia da 2 gg in reflex

a gia ma forse la moderazione ha paura di essere troppo rigida, o di offendere chi ha aperto il 3d....


Secondo me dovresti prenderti meno sul serio e prendere meno sul serio il forum.

Il tuo intervento mi sembra proprio fuori posto.
Sembri quello che durante una partitella tra amici arriva sbraitando "ve lo buco 'sto pallone".
lucaoms
Messaggio: #38
QUOTE(spidbol @ Jun 30 2011, 05:00 PM) *
Secondo me dovresti prenderti meno sul serio e prendere meno sul serio il forum.

Il tuo intervento mi sembra proprio fuori posto.
Sembri quello che durante una partitella tra amici arriva sbraitando "ve lo buco 'sto pallone".


scusate scusate...
no no non buco il pallone....

hai ragione .....ma sai per uno che comunque ha dedicato molto del suo tempo (certo i nuovi iscritti non si ricordano), perche' appunto la comunity fosse uno spazio con UTILE E FRUIBILE (PER TUTTO IL RESTO C'è FLICR-FCEBOOK-TWITTER -ETC ETC), vedere appunto che nessuno lo prende sul serio...dispiace.
nel 2006 la nital communty contava 120k iscritti, ed era OGGETTIVAMENTE riconosciuta (canonisti compresi) la piu PREPARATA communty fotografica, o il forum piu completo nel suo settore
scusa se nel vederla a tipo chat, mi dispiace e scusa se ho il coraggio e la voglia di dirla a tutti, senza farlo in MP...a qualche moderatore (che conosco molto bene in virtu' appunto dei tempi passati)

pur non centrando nulla......quando io scrivevo i miei primi msg su questo forum (che prendo troppo sul serio) era il 2001......tu partecipi a questa cosa da circa 8 anni dopo, quindi abbi pazienza, ma ti manca ancora un po di esperienza sul campo (forum non campo fotografico)per dire se va o no preso sul serio....ti manca un po di "affidabilita'" sul tuo nome , prima di poter giudicare gli altri.

ps: state giocando la partitella a calcio, usando le mani....
per carita che ognuno la giochi come vuole la sua partitella, e se mentre il gioco imporrebbe di giocare con i piedi, ognuno puo' giocare come vuole...
a me invece un intervento come il tuo, secondo me ancora piu fuori posto del mio, sembra quello che mentre si gioca la partitella, arriva il piu grosso da un calcio all' attacante minuto ,lo butta a terra e dice: no non è fallo....mica siamo in seria A...che si fischia tutto
non so ma io preferisco essere ancora quello che esce dalla finestra e dice vi buco il pallone, che il bulletto di periferia che decide le regole e giudica gli altri ,senza averne il ben che minimo titolo per farlo
Luca
Fullspeedahead
Messaggio: #39
Va be' ragazzi, non passiamo dallo scherzo alla lite. Non credo fosse stato l'intento di chi ha aperto questa discussione in tono simpaticamente goliardico.
Massimo rispetto per la serietà della sezione. Suvvia perdonate chi ha voluto dare una boccata d'aria stemperando il caldo che fa qui fuori (almeno a Firenze)

Questo Forum è tra i più belli, organizzati e preparati ma se proprio devo trovare un difetto è che su quasi tutte le discussioni si va a degenerare a causa di fraintendimenti, oppure perchè qualcuno sale in cattedra o altri che criticano chi non usa il cerca o io sono qui da più tempo di un altro e via dicendo.

Nella vita ci vuole un po' di umiltà e sapersi confrontare con gli altri: in un forum a maggior ragione.

Qualche volta se un buontempone si offre per far sorridere, approfittiamone. Non si può fare tutta la vita in massima serietà.

A questo punto si potrebbe anche segnalare ad un moderatore di spostare al bar, così chi vuole continuare a sorridere può farlo, anche se ormai penso che il filone sia esaurito e l'aria si sia ghiacciata...
Io non so come i fa, per cui se c'è qualcuno di più esperto si faccia avanti.

Pace e Luce a tutti Pollice.gif

Messaggio modificato da Fullspeedahead il Jun 30 2011, 08:07 PM
CVCPhoto
Messaggio: #40
Ma siete sicuri che passare da una D7000 ad una D7000 sia un cambio favorevole? messicano.gif

Io non lo farei mai, lasciar la fotocamera vecchia per una nuova, sai quel che lasci ma non sai quel che trovi.

Carlo
Moua
Messaggio: #41
QUOTE(spidbol @ Jun 30 2011, 05:00 PM) *
Secondo me dovresti prenderti meno sul serio e prendere meno sul serio il forum.

Il tuo intervento mi sembra proprio fuori posto.
Sembri quello che durante una partitella tra amici arriva sbraitando "ve lo buco 'sto pallone".


Mi dispiace ma non concordo. Questo forum ha degli spazi dedicati per discutere di tutto, per fare battute e per aprire post come questi.
Non vedo perchè si debba prendere meno sul serio questo forum.

Quindi l'intervento a cui ti riferivi non è affatto fuori posto, almeno secndo me, ma tende a preservare lo spirito di questo forum...se cominciamo a fare casciara in tutte le sezioni si perderà lo spessore che questo spazio, a fatica, si è conquistato nel corso degli anni.

Saluti
Attilio
scotucci
Messaggio: #42
direbbe un famoso comico abruzzese
" la gente sta sauritaaaaaaaa ciurrrrooooooooooooo"
(trad. la gente e' esaurita giuro!!!!!)
spidbol
Messaggio: #43
Gentile Lucaoms, mi spiace ma, rimandendo nella metafora calcistica, stai facendo un clamoroso autogoal.
Soprattutto quando dici "il bulletto di periferia che decide le regole e giudica gli altri ,senza averne il ben che minimo titolo per farlo", oltre a fare uno scivolone in termini di educazione dimostri di pensare che i tuoi quattromila messaggi e la tua "anzianità" ti diano titoli superiori ai miei in questo forum che ci ospita.
Devo contraddirti: abbiamo pari dignità ed entrambi abbiamo la facoltà di scegliere se essere seri oppure più leggeri in questa grande Community che è Nikonclub.it.

E se per una volta un utente si permette di aprire un post scherzoso in questa sezione, non mi pare il caso di evocare "moderatori sceriffi" o l'intervento dei marines.


P.s. Io mi tengo la mia D7000 perchè credo che passare a D7000 sarebbe un inutile esborso economico.



CVCPhoto
Messaggio: #44
QUOTE(spidbol @ Jul 1 2011, 12:28 AM) *
Gentile Lucaoms, mi spiace ma, rimandendo nella metafora calcistica, stai facendo un clamoroso autogoal.
Soprattutto quando dici "il bulletto di periferia che decide le regole e giudica gli altri ,senza averne il ben che minimo titolo per farlo", oltre a fare uno scivolone in termini di educazione dimostri di pensare che i tuoi quattromila messaggi e la tua "anzianità" ti diano titoli superiori ai miei in questo forum che ci ospita.
Devo contraddirti: abbiamo pari dignità ed entrambi abbiamo la facoltà di scegliere se essere seri oppure più leggeri in questa grande Community che è Nikonclub.it.

E se per una volta un utente si permette di aprire un post scherzoso in questa sezione, non mi pare il caso di evocare "moderatori sceriffi" o l'intervento dei marines.


P.s. Io mi tengo la mia D7000 perchè credo che passare a D7000 sarebbe un inutile esborso economico.


Grande!!! La classe non è acqua. Pollice.gif

Carlo
spidbol
Messaggio: #45
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 1 2011, 12:31 AM) *
Grande!!! La classe non è acqua. Pollice.gif

Carlo


E meno male che non è acqua.
Facciamo che è birra, te ne offro una virtuale al Sushi Bar (tanto fra un pò ci spostano lì!).
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #46
QUOTE(Fullspeedahead @ Jun 30 2011, 09:04 PM) *
[..]una boccata d'aria stemperando il caldo che fa qui fuori (almeno a Firenze)

Questo Forum è tra i più belli, organizzati e preparati ma se proprio devo trovare un difetto è che su quasi tutte le discussioni si va a degenerare a causa di fraintendimenti, oppure perchè qualcuno sale in cattedra o altri che criticano chi non usa il cerca o io sono qui da più tempo di un altro e via dicendo.

Nella vita ci vuole un po' di umiltà e sapersi confrontare con gli altri: in un forum a maggior ragione.

Qualche volta se un buontempone si offre per far sorridere, approfittiamone. Non si può fare tutta la vita in massima serietà.

Pace e Luce a tutti Pollice.gif



Pollice.gif smile.gif


(oggi a Firenze, di preciso all'università, si moriva!!! una birra grazie.gif
QUOTE(CVCPhoto @ Jun 30 2011, 10:16 PM) *
Ma siete sicuri che passare da una D7000 ad una D7000 sia un cambio favorevole? messicano.gif

Io non lo farei mai, lasciar la fotocamera vecchia per una nuova, sai quel che lasci ma non sai quel che trovi.

Carlo


Sante parole!
CVCPhoto
Messaggio: #47
QUOTE(spidbol @ Jul 1 2011, 12:37 AM) *
E meno male che non è acqua.
Facciamo che è birra, te ne offro una virtuale al Sushi Bar (tanto fra un pò ci spostano lì!).



Grazie Spid.... ho proprio sete stasera.... wink.gif

Carlo
lucaoms
Messaggio: #48
QUOTE(spidbol @ Jul 1 2011, 12:28 AM) *
Soprattutto quando dici "il bulletto di periferia che decide le regole e giudica gli altri ,senza averne il ben che minimo titolo per farlo", oltre a fare uno scivolone in termini di educazione dimostri di pensare che i tuoi quattromila messaggi e la tua "anzianità" ti diano titoli superiori ai miei in questo forum che ci ospita.
Devo contraddirti: abbiamo pari dignità ed entrambi abbiamo la facoltà di scegliere se essere seri oppure più leggeri in questa grande Community che è Nikonclub.it.


mi spiace che non ci siano le basi per voler capire, o forse non mi faccio capire io.....
sei tu che forse un po troppo sicuro dei tuoi pensieri interpreti e giudichi ancora....

quindi il bulletto è uno scivolone in termini di educazione, mentre il rompiballe che ti vuole bucare il pallone è un titolo di classe
prima di renderti martire, prova a vedere cosa hai detto 2 munti prima.....
non ricordo chi disse: scagli la prima pietra chi è senza peccato, bhe tu non hai pensato neanche un attimo di essere in torto , quando appunto mi indichi come quello che buca il pallone (un modo velato di dire rompib), ed io invece con il mio blulletto ti ho offeso e mi elevo a piu "dignitoso di te", credi davvero che andando a vedere bene la cosa, lo scambio di battute sia cosi' diverso? che io sono cosi' maleducato e tu cosi' gentile e non sarcastico.
purtroppo il problema è che ognuno si prende la ragione assoluta, e che se poi gli si risponde a tono, tira fuori la maleducazione ed un inutile vittimismo


il mio discorso sui 4000msg era solo ed esclusivamente legato al fatto che avendo seguito il forum per 9 anni e pussa , credo di poter intuire meglio di chi lo segue da 1anno (visto che ho vissuto tutte le vicissitudini del forum), cosa succede se si perde il filo tecnico e che il forum possa perdere interesse da parte di chi da contributi validi.
mi premeva chiarire solo questo punto e chiudo, visto appunto che nel tuo vittimismo, mi accusi addirittura di attribuire diverse dignita'....
chiudo e mi scuso per l'intrusione
Luca
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #49
QUOTE(paulicca @ Jun 30 2011, 07:20 AM) *
Secondo me D7000 è meglio... perchè 7000 è più di 700!



CAXXO, e' veroo!!! Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #50
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Jul 2 2011, 08:42 AM) *
CAXXO, e' veroo!!! Pollice.gif


Ma se dalla prossima sfornata di reflex la Nikon non le fa colorate come la Pentax e le prossime Canon cambio e non per passare a D7000..... blink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »