FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nital Card ...
... cosa succede se
Rispondi Nuova Discussione
eutelsat
Messaggio: #1
Devo acquistare una compatta, e tra tutte quelle semplici ed economiche , la scelta si è orientata su una coolpix.
Il problema è che la devo regalare, e essendo la Nital card per attivare la garanzia all'interno della scatola, non posso aprirla. Naturalmente in 7gg non riuscirei ad attivarla e neanche a ridurmi all'ultimo minuto per l'acquisto, la domanda quindi sorge spontanea rolleyes.gif


Cosa succede se attivo la Nitalcard fra 15/20 giorni? Cambiano regole sulla garanzia, ho una garanzia ridotta, o il commerciante si farà carico di eventuali riparazioni?
Per legge europea so che ho diritto a 2 anni, è pur vero che si fa prima a buttarla e ricomprarla visto l'esiguo valore, ma magari potrei trovarmi in una situazione simile con qualcosa di superiore

grazie.gif



Gianni
Marco Senn
Messaggio: #2
Le regole sono chiare, hai 7 giorni per ottenere i benefit Nital. Poi se Nital ti concede (scrivi, telefoni) una possibilità diversa è una cosa tra te e Nital.
Se sei affiliato al negozio porti via il regalo (lo paghi in sostanza, poi lo puoi anche lasciare li) e lo scontrino te lo fai fare il giorno dell'evento o il giorno prima, insomma in tempo utile.
rickyjungle
Messaggio: #3
Oppure se la persona che deve ricevere il regalo è "in confidenza" puoi registrarla e spiegare poi alla persona che hai dovuto farlo per estendere la garanzia e che non c'era altro modo.
La registri a suo nome con i suoi dati e dentro la scatola gli metti tutta la documentazione (magari lo scontrino lo dai ai genitori / partner a seconda di chi è il ricevente) dicendogli di conservarlo e poi metterlo nella confezione una volta che la macchinetta sarà sempre in giro a scattare.
Tanto se voglio sapere quanto costa un regalo che mi hanno fatto in 2 secondi su google so anche dove l'avrebbero pagato meno :-)
eutelsat
Messaggio: #4
nessun'altro consiglio?


Gianni
dragoslear
Messaggio: #5
delle nital card non saprei...

pero' se non trovi meglio, su un noto negozio online (e forse anche nei punti vendita)

hanno le coolpix s3000 a 79,00 euro nital

non si possono mettere nomi diretti ad esercizi commerciali....

ti posso dire che il suo nome è tipo: media-mondo :-)
Nightdark
Messaggio: #6
Per la garanzia Nital devi registrare il prodotto entri i 7 giorni c'è scritto proprio sul sito del "regolamento".
Se non è un problema puoi registrarla tu prima che scadano questi 7 giorni, sia a nome tuo che a nome di chi riceve il regalo.
Altrimenti aspetta a comprarla oppure sbrigati a consegnare il regalo biggrin.gif
Comunque alcuni negozi hanno un'estensione di garanzia a parte, però non hai l'assistenza Nital.
Io ho comprato una Coolpix in una grande catena di elettronica (marchio rosso e nero con righe bianche) e mi hanno fatto una garanzia a parte di 3 anni. I danni sono coperti comunque.
eutelsat
Messaggio: #7
E' per un regalo, non per me personalmente, quindi essendo la Nital all'interno non mi va di aprire il pacco e consegnare una cosa già aperta.
Mi pare di capire che in caso di mancata registrazione entro 7gg, ho sempre 2 anni inclusi e non i benefit in + , ma non so se cambia qualche altra cosa che non conosco, costi extra, negoziante, o come agire.

Boh!


Gianni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio