FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Notizie Assurde
Rispondi Nuova Discussione
eutelsat
Messaggio: #1
Molte volte si leggono delle news veramente assurde, se poi parliamo di autovelox si gela il sangue...

Con Fiat Doblo' a 1230 Km/h, multa con autovelox a Oria

QUOTE
LECCE, 9 FEB - Il conducente di un Fiat Doblo' e' stato sorpreso e multato da agenti della polizia municipale di Oria (Brindisi), che si sono avvalsi dell'autovelox, ''alla velocita' di ben 1230 km/h ossia oltre la velocita' del suono (pari a 1.193,4 km/h) superando il limite massimo consentito per quel tratto di strada di 1078 km/h''. Lo rende noto con un comunicato Giovanni D'Agata, componente del Dipartimento Tematico Nazionale 'Tutela del Consumatore' di Italia dei Valori. ''Non ci credevamo - afferma D'Agata - finche' non abbiamo visto con i nostri occhi il verbale che e' stato notificato alla societa' proprietaria del mezzo che risulta chiaramente non essere un aeroplano''. (ANSA).



link news



Gianni
scotucci
Messaggio: #2
Io alla guida del mio articolato da 44 tonnellate sono stato fotografato su una strada provinciale alla velocita\' di 142 all\' ora quando dal disco tachigrafo in quel preciso momento si rlevava una velocita di 65 all\'ora Multa giustamente annullata ma comunque li sbattimento del ricorso me lo son dovuto subire
89stefano89
Messaggio: #3
ma io mi chiedo, non esiste un sistema che filtri i limiti di velocitá assurdi?
LucaCorsini
Messaggio: #4
Perchè assurdo ?
è tutto vero !
Il conducente e il meccanico della ditta sono stati contattati da Domenicali biggrin.gif
Rinux.it
Banned
Messaggio: #5
A quella velocità l'avrebbe sorvolato l'autovelox. Dunque non l'avrebbe ripreso.biggrin.gif
Pur non avendo una carrozzeria propriamente aerodinamica.
Ciao,
Rinux
Kio
Messaggio: #6
Miii!

E quanti punti gli tolgono?
Enrico_Luzi
Messaggio: #7
pensa ora a tutte le multe da annullare o i soldi da restituire perchè quell'autovelox dimostra in toto che gli autovelox non vengono sempre ritarati
cere86
Messaggio: #8
Però non hanno detto che il doblò era truccato...
sotto aveva il motore dello Space Shuttle... messicano.gif

Messaggio modificato da cere86 il Feb 9 2011, 06:54 PM
Franco_
Messaggio: #9
Assurdo ? Ma sono i nuovi prodotti della FIAT targata Marchionne messicano.gif

Messaggio modificato da Franco_ il Feb 9 2011, 08:00 PM
luigi67
Messaggio: #10
QUOTE(eutelsat @ Feb 9 2011, 03:53 PM) *
Molte volte si leggono delle news veramente assurde, se poi parliamo di autovelox si gela il sangue...

Con Fiat Doblo' a 1230 Km/h, multa con autovelox a Oria
link news
Gianni


a parte il fatto che a quella velocità la macchina fotografica non fa in tempo a scattare la foto,e qui ci sono le prove....con velocità molto inferiori messicano.gif



...e poi un altra cosa....ma veramente in Italia c'è un tratto di strada con il cartello limite di velocità 1078 KM/h ? blink.gif

Saluti,Gigi

P.S. nel video si vede per una frazione di secondo la macchina utilizzata per il test,...eh si,per questa volta nikon ha fallito cerotto.gif biggrin.gif
luigi67
Messaggio: #11
QUOTE(luigi67 @ Feb 9 2011, 09:06 PM) *
...e poi un altra cosa....ma veramente in Italia c'è un tratto di strada con il cartello limite di velocità 1078 KM/h ? blink.gif

Saluti,Gigi


ops,ho letto male unsure.gif ....1078 sono i km in più rispetto al limite dei 90 in quella zona...

a questo punto però bisogna vedere quanti punti gli toglieranno dalla patente...a lui ai suoi famigliari messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Stasera sono tornato a casa col Doblo aziendale (domani devo andare via per lavoro), dopo aver scaldato per bene il motore ... ho provato a lanciarmi in un rettilineo a 1200 km/h ... non c'è verso a più di 150-160 non arrivava ... mi sa che ho un esemplare fallato laugh.gif
tiellone
Messaggio: #13
La mia moto non l'avrebbe presa. biggrin.gif
lorenzobix
Messaggio: #14
notizia di colore decisamente divertente!
però penso sia capitato a molti di prendere multe assurde no? mia madre (non guida in autostrada da 20 anni e dio non voglia che vada 5kmh sopra il limite) si è vista arrivare una multa per aver superato il limite di...2Kmh!
Il vero problema è che invece c'è tanta gente che sfreccia in autostrada a velocità proibitive perchè ha imparato il truccheto del tutor della ambulanze-forse dell'ordine... e chi li becca quelli!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio