FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Monitor Lcd Quali Le Differenze
Rispondi Nuova Discussione
Polle
Messaggio: #1
.....ovvero: Perchè un Lacie 319 o similare della Eizo costano 3 volte un normale LCD da 19".

E' da un po' che penso di cambiare il mio Philps (della mutua) ma 1000 e rotti eurini per in LCD pro mi sembrano decisamente troppi e allora volevo chiedere a chi ne sa di più cosa c'è nel mezzo?
Sinceramente vorrei anche qualche pollice in più per avere una risoluzione intorno ai 1600 x quel che è. Un 20/21 pollici decente senza investire la tredicesima.
Opzione B un bel CRT?

....e poi qual'è la caratteristica tecnica che fa la differenza e che motiva un prezzo così alto.

Grazie mille a tutti
Polle
gianluca.pirro
Messaggio: #2
La qualità del pannello fa la differenza e il fatto che alcuni monitor hanno una LUT interna a 12 bit che ti permette di fare una calibraziobe del monitor via hardware senza intervenire sulla scheda video permettendo così di avere dei risultati molto più precisi. Anche io sono in procinto di acquistare un LCD per la grafica e pare molto buoni siano I Nec Spectraview.. ma siamo sempre sui 1000 euro però...
mrflanger
Messaggio: #3
Ciao Polle, possiedo da un mese il Samsung Syncmaster 215TW e a parte un problemino nel calibrarlo (dovevo aggiornare il software della colorvision)... ti posso assicurare che è ottimo per farci fotografia. Pensa che lo Spyder ha rilevato una temperatura colore con le impostazioni di fabbrica di 6450° Kelvin... cioè prossimo ai perfetti 6500° ai quali l'ho portato poi calibrandolo. Si lavora che è una bellezza. Costo poco più di 500 euro, pannello ottimo. Esperienza personale tutta positiva. wink.gif
Gianni_Casanova
Messaggio: #4
So che matteoganora ha preso un CRT Philips da 28 pollici e va che è una meraviglia pagandolo meno della metà di quello che vuoi spendere tu....purtroppo non riesco a trovare la discussione...prova a mandargli un MP, ciao, Gianni
buzz
Staff
Messaggio: #5
28 pollici? ma sei sicuro?
Polle
Messaggio: #6
Grazie per le dritte, se riesco a ricavare uno "studio" in taverna forse opterò per il CRT che mi sembra di capire è ancora preferibile su prezzi normali.
......quando vincerò al superenalotto mi compro un 42" Eizo!!!

....Leggevo poca fa un articolo su una rivista dove usano due/tre monitor per lavorare su uno (menù, palette ecc.) e su un altro monitor visualizzare la foto!!! potrei tenere l'LCD mutua che ho e affiancare un CRT di dimensioni umane solo per l'immagine.

Grazie ancora a tutti, ora che ho rotto il ghiaccio credo proprio che vi stresserò ancora biggrin.gif
Gianni_Casanova
Messaggio: #7
QUOTE(buzz @ Jan 17 2007, 08:47 AM) *

28 pollici? ma sei sicuro?


Hai ragione!...ho ritrovato la discussione e si parlava di un 22"
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=43091#
sorry... smile.gif
Gianni
buzz
Staff
Messaggio: #8
... anche perchè con e"soli" 2.500 euro circa ti portia casa un apple wide screen da ben 30 pollici!
e ti garantisco che si vede benissimo.
Polle
Messaggio: #9
QUOTE(Gianni_Casanova @ Jan 17 2007, 09:44 PM) *

Hai ragione!...ho ritrovato la discussione e si parlava di un 22"
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=43091#
sorry... smile.gif
Gianni



Grazie mille Gianni, non avevo trovato questo 3D con la funzione cerca (o forse mi era sfuggita....ne sono uscite un bel po' biggrin.gif ) Moolto interessante.

Buzz, credo proprio che "soli" 2500 Euri per un monitor mi trovo secco secco le valigie sull'uscio biggrin.gif biggrin.gif

Polle
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio