Nell'elenco delle compactflash testate per la mia fotocamera leggo la compatibilità con le sandisk ultra 256 mb, che avrei intenzione di comprare
solo che la loro reperibilità è quasi impossibile
ho trovato piu semplice reperire la versione Ultra II 256 mb e per di piu ad un prezzo inferiore
Ora dato che non risulta nell'elenco vorrei sapere se è compatibile con la mia macchina
solo che la loro reperibilità è quasi impossibile
ho trovato piu semplice reperire la versione Ultra II 256 mb e per di piu ad un prezzo inferiore
Ora dato che non risulta nell'elenco vorrei sapere se è compatibile con la mia macchina

Credo di si! Ma aspetta risposte + "autorevoli"!
Le aspetto con ansia
sono limitato ad una sandisk 64 mb al momento e per di piu versione normale
sono limitato ad una sandisk 64 mb al momento e per di piu versione normale

Mi viene però un dubbio! Forse la 3100 non supporta le Cf di tipo II
Difatti non le supporta! Solo la 5400 e la 5700 suppotrano le schede Cf type II e i microdrive!
la sandisk ultra II è sempre tipo I si chiama Ultra II perchè è piu veloce della Ultra
Allora se una Cf tipo I dovrebbe funzionare benissimo dato che la nikon utilizza le sandisk come cf già nelle confezioni!
Scusate l'ignoranza.....Cf Type I o II.
Queli sono le differenze e i pro e i contro l'una o l'altra??
Grazie
Queli sono le differenze e i pro e i contro l'una o l'altra??
Grazie
aspetto conferma dall'alto, per non ritrovarmi con una memoria inutilizzabile e per di piu doverne comprare un'altra

nessuno può aiutarmi?

La differenza è che la II è piu' veloce. Su una 3100 consiglio una di tipo I se non si vuole rischiare.