FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Programmi Di Fotoritocco - Quali Potenzialità?
programmi nikon
Rispondi Nuova Discussione
centurio331
Messaggio: #1
i programmi di foto ritocco "nikon tranfer, panorama maker5, viewnx, che potenzialità hanno?
cosa ci si può fare?
grazie.gif
maxiclimb
Messaggio: #2
Ciao, in breve (brevissimo...)

Nikon transfer è semplicemente un buon programma per trasferire le foto dalla macchina (o dalla scheda) al computer.
Permette di rinominare, catalogare, e inserire copyright ed altri metadati direttamente durante il trasferimento. E' gratuito, basta scaricarlo dal sito.

Panorama Maker non è un software Nikon... è uno dei tanti programmi che servono a realizzare panoramiche fondendo insieme diversi scatti.
Nel suo genere, è certamente tra i programmi più noti, efficace e semplice da utilizzare.
E' a pagamento.

ViewNX è fondamentalmente un visualizzatore con capacità avanzate anche di conversione del Raw.
Permette innanzitutto di visualizzare, catalogare e nominare le foto, sia jpeg che NEF.
Permette anche di convertire il NEF in tiff o jpeg, effettuare regolazioni di base, correggere luminosità, colori, contrasto e altre cosette.
Permette insomma una gestione basilare delle proprie immagini, adatto a tutti coloro che vogliono uno strumento semplice che non fa molte cose , ma le fa bene e gratis.

Massimiliano Piatti
Messaggio: #3
Dato che non stiamo parlando esplicitamente di foritocco ma bensi' dei programmi per fare fotoritocco sposto la discussione nell'apposita sezione:Software!! smile.gif
praticus
Messaggio: #4
QUOTE(centurio331 @ Oct 11 2010, 10:10 PM) *
i programmi di foto ritocco "nikon tranfer, panorama maker5, viewnx, che potenzialità hanno?
cosa ci si può fare?
grazie.gif


Prova a dare un'occhiata in questa sezione, ci sono vari tutorial dedicati ai softwareNikon, ma non solo....

Ciao... smile.gif
Valejola
Messaggio: #5
Ragazzi è normale che se modifico un raw con view nx o capture nx, poi non lo posso più fare una seconda volta?
Non capisco perchè se salvo le modifiche poi non posso più farne altre...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(Valejola @ Oct 15 2010, 08:50 PM) *
Ragazzi è normale che se modifico un raw con view nx o capture nx, poi non lo posso più fare una seconda volta?
Non capisco perchè se salvo le modifiche poi non posso più farne altre...

Se lo modifichi con Capture non puoi più modificarlo con View, ma se lo modifichi con View lo puoi modificare con Capture....

Filippo
Valejola
Messaggio: #7
QUOTE(fil_de_fer @ Oct 15 2010, 08:56 PM) *
Se lo modifichi con Capture non puoi più modificarlo con View, ma se lo modifichi con View lo puoi modificare con Capture....

Filippo

Ok perfetto!
Grazie! Pollice.gif
centurio331
Messaggio: #8
grazie a tutti..faccio un po' di prove.. :-)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio