FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Finalmente Disponibile Il Manuale "dust Off"!
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #26
Pollice.gif ottima idea Pollice.gif
wink.gif

ps: ... Castrol CCD wax... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
mdj
Messaggio: #27
QUOTE (@lberto @ Jul 15 2004, 02:48 PM)
Per far funzionare bene Nikon Capture è necessario servirsi dei computer della NASA. Perfino il mio PIV 2.8Ghz e 512MB di ram fa fatica. Come diavolo è possibile che nikon capture con una sola immagine aperta e senza aver fatto modifiche su di essa occupi ben 180MB DI RAM?

Con un Mac, non mi risulta questo rallentamento e sfruttamento esagerato di RAM.

Il mio è solo un 800Mhz PowerPC G4 con 384 MB di RAM e riesco a lavorare benissimo.

Saluti!
@lberto
Messaggio: #28
QUOTE (mdj @ Jul 15 2004, 04:26 PM)
QUOTE (@lberto @ Jul 15 2004, 02:48 PM)
Per far funzionare bene Nikon Capture è necessario servirsi dei computer della NASA. Perfino il mio PIV 2.8Ghz e 512MB di ram fa fatica. Come diavolo è possibile che nikon capture con una sola immagine aperta e senza aver fatto modifiche su di essa occupi ben 180MB DI RAM?

Con un Mac, non mi risulta questo rallentamento e sfruttamento esagerato di RAM.

Il mio è solo un 800Mhz PowerPC G4 con 384 MB di RAM e riesco a lavorare benissimo.

Saluti!

Ma lavori in raw o jpg? In jpg non ci sono problemi, è il raw che è di una lentezza esasperante. Azzardo una ipotesi: nikon capture creato inizialmente per mac e poi portato su pc senza le dovute ottimizzazioni?
beneKILL
Messaggio: #29
QUOTE (mdj @ Jul 15 2004, 04:26 PM)
QUOTE (@lberto @ Jul 15 2004, 02:48 PM)
Per far funzionare bene Nikon Capture è necessario servirsi dei computer della NASA. Perfino il mio PIV 2.8Ghz e 512MB di ram fa fatica. Come diavolo è possibile che nikon capture con una sola immagine aperta e senza aver fatto modifiche su di essa occupi ben 180MB DI RAM?

Con un Mac, non mi risulta questo rallentamento e sfruttamento esagerato di RAM.

Il mio è solo un 800Mhz PowerPC G4 con 384 MB di RAM e riesco a lavorare benissimo.

Saluti!

E ci credo, gli OS della Apple mica sono quelli della Microsoft...
Il tuo Mac è un Mac potente, quello del nostro amico qui è un computer "ormai" nella media....

Ormai si parla di ddr333, processori a 64bit... ....uno schiaffo alla povertà wink.gif

Rikj
Messaggio: #30
Scusate, ma in Nikon Capture, attivo la funzione Dust OFF spuntando la casselina con la "V" verde, ma non si attiva il pulsante Change, quindi non posso selezionare la foto, che faccio?
Rikj
Messaggio: #31
Nessuno mi sa rispondere??
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2