FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Tre Cime Di Lavaredo
Rispondi Nuova Discussione
fabtr9
Messaggio: #1
buongiorno
scattino delle Tre cime di Lavaredo.
Sulla sinistra Monte Paterno ed in basso il rifugio Locatelli
IPB Immagine



graditi c&c
Fabio Chiappara
Messaggio: #2
Ciao omonimo,
Ho fatto uno scatto simile da quella posizione l'anno scorso. Ho lasciato il cuore in quella location, ci tornerei sempre smile.gif Detto ciò, la composizione ci sta. Forse avresti dovuto aspettare un paio di ore in più per avere una luce un pò più morbida, aprirei un pò le ombre. Eri provvisto di polarizzatore?

Fabio

PS: Occhio che c'è una dominante azzurra.

Messaggio modificato da Fabio Chiappara il Aug 20 2018, 09:44 AM
fabtr9
Messaggio: #3
QUOTE(Fabio Chiappara @ Aug 20 2018, 10:39 AM) *
Ciao omonimo,
Ho fatto uno scatto simile da quella posizione l'anno scorso. Ho lasciato il cuore in quella location, ci tornerei sempre smile.gif Detto ciò, la composizione ci sta. Forse avresti dovuto aspettare un paio di ore in più per avere una luce un pò più morbida, aprirei un pò le ombre. Eri provvisto di polarizzatore?

Fabio

PS: Occhio che c'è una dominante azzurra.



Si anche io ci ho lasciato il cuore e non volevo andare più via!!!!!!!!!!
si si certo....questo era uno dei primi, dopodichè abbiamo scattato a profusione tramonto, notturne, alba........pian piano ne posterò ancora qualcuna messicano.gif
per la dominante azzurra ok.......provo ad eliminarla!!!!!!!!!
grazie per i consigli.
Fabio Chiappara
Messaggio: #4
QUOTE(fabtr9 @ Aug 20 2018, 10:49 AM) *
Si anche io ci ho lasciato il cuore e non volevo andare più via!!!!!!!!!!
si si certo....questo era uno dei primi, dopodichè abbiamo scattato a profusione tramonto, notturne, alba........pian piano ne posterò ancora qualcuna messicano.gif
per la dominante azzurra ok.......provo ad eliminarla!!!!!!!!!
grazie per i consigli.


Ok ok, eri al workshop? smile.gif
Mi raccomando, trattandosi della stessa sessione, le altre postale in questa discussione.

Fabio
fabtr9
Messaggio: #5
QUOTE(Fabio Chiappara @ Aug 20 2018, 10:53 AM) *
Ok ok, eri al workshop? smile.gif
Mi raccomando, trattandosi della stessa sessione, le altre postale in questa discussione.

Fabio

Si con Isabella Tabacchi è veramente brava.....non so se la conosci.........
ah ok allora vi romperò le scatole qui laugh.gif
Fabio Chiappara
Messaggio: #6
QUOTE(fabtr9 @ Aug 20 2018, 11:00 AM) *
Si con Isabella Tabacchi è veramente brava.....non so se la conosci.........
ah ok allora vi romperò le scatole qui laugh.gif


Si si conosco, per quello ti ho chiesto wink.gif Ho visto la data di scatto e la location e ho collegato wink.gif
fabtr9
Messaggio: #7
Fabio ho provato ad eliminare la dominante azzurra e già che c'ero gli ho dato anche una riscaldatina in padella.... laugh.gif
va meglio secondo te?
Immagine Allegata
Fabio Chiappara
Messaggio: #8
Direi di si, ora aprirei un pò le ombre perchè sul Monte Paterno sono un pò nette. Un consiglio, non esagerare con la MdC.

Fabio
fabtr9
Messaggio: #9
QUOTE(Fabio Chiappara @ Aug 20 2018, 11:14 AM) *
Direi di si, ora aprirei un pò le ombre perchè sul Monte Paterno sono un pò nette. Un consiglio, non esagerare con la MdC.

Fabio

quindi le prossime un pelo in meno di sharpening ok..........Pollice.gif
grazie dei suggerimenti
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #10
Eh già, posto incredibile da vedere almeno una volta nella vita.
Compo, forse, un po’ centrale per quanto riguarda le montagne, ma considerando il rifugio in basso ed il cielo trovato, direi che ci può stare sì! smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: aspettiamo le altre.
fabtr9
Messaggio: #11
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 20 2018, 11:35 AM) *
Eh già, posto incredibile da vedere almeno una volta nella vita.
Compo, forse, un po’ centrale per quanto riguarda le montagne, ma considerando il rifugio in basso ed il cielo trovato, direi che ci può stare sì! smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: aspettiamo le altre.

Grazie Alessandro Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #12
Location stra-fotografata di solito dal rifugio o ancora prima, questo pdr mi piace molto,
ben composta bella luce, ma il blu del cielo è troppo intenso e saturo lo dimezzerei specie in alto
si vede troppo lo stacco del saturo rispetto al resto, e non mi piace, cerca di unificarlo...
per il resto Bravo Pollice.gif
fabtr9
Messaggio: #13
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 20 2018, 01:12 PM) *
Location stra-fotografata di solito dal rifugio o ancora prima, questo pdr mi piace molto,
ben composta bella luce, ma il blu del cielo è troppo intenso e saturo lo dimezzerei specie in alto
si vede troppo lo stacco del saturo rispetto al resto, e non mi piace, cerca di unificarlo...
per il resto Bravo Pollice.gif

recepito Pollice.gif
meno saturazione la prossima volta
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #14
Pollice.gif wink.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #15
QUOTE(fabtr9 @ Aug 20 2018, 02:11 PM) *
recepito Pollice.gif
meno saturazione la prossima volta

Si, meglio smile.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #16
Ci sono stato ieri per la seconda volta... il cielo molto saturo nn mi piace per gusto personale. Hai fatto bene il resto potresti desaturarlo un po ciao.
fabtr9
Messaggio: #17
QUOTE(NicolaSantolin @ Aug 23 2018, 06:44 PM) *
Ci sono stato ieri per la seconda volta... il cielo molto saturo nn mi piace per gusto personale. Hai fatto bene il resto potresti desaturarlo un po ciao.

Ciao Nicola grazie per aver espresso il tuo pensiero, che a quanto pare ė comune. Provvederó a saturare un po meno sia questa foto sia le prossime.
Brunosereni
Messaggio: #18
Tutto sommato a me non dispiaceva poi troppo il cielo saturo, in alta montagna ci sta. Concordo sull'aprire un po' le ombre.
Bella, comunque, mi piace e mi ricorda molto bene il posto eccezionale.

Bruno
fabtr9
Messaggio: #19
QUOTE(Brunosereni @ Aug 28 2018, 12:40 PM) *
Tutto sommato a me non dispiaceva poi troppo il cielo saturo, in alta montagna ci sta. Concordo sull'aprire un po' le ombre.
Bella, comunque, mi piace e mi ricorda molto bene il posto eccezionale.

Bruno

Grazie Bruno mi fa piacere il tuo passaggio!!!!!
aldosartori
Messaggio: #20
PDR molto interessante, ho anche io qualche remora sul cielo carico rispetto al primo piano, o tutta l'immagine è satura oppure troppo stacco così non la fa apprezzare come meriterebbe.
Poi non ero sul luogo per sapere se era effettivamente carico cosi il cielo o no.
Location molto bella

Aldo
fabtr9
Messaggio: #21
QUOTE(aldosartori @ Aug 29 2018, 08:54 AM) *
PDR molto interessante, ho anche io qualche remora sul cielo carico rispetto al primo piano, o tutta l'immagine è satura oppure troppo stacco così non la fa apprezzare come meriterebbe.
Poi non ero sul luogo per sapere se era effettivamente carico cosi il cielo o no.
Location molto bella

Aldo

Grazie Aldo il tuo passaggio è sempre costruttivo ed importante per me....
il cielo era molto azzurro ma ovviamente in pp ho calcato parecchio la mano.......come detto precedentemente proverò ad attenuare la saturazione del cielo appena possibile!!!!!
si la location merita la fatica che si fa ad arrivarci. uno dei posti più belli in assoluto per me........
grazie del commento
aldosartori
Messaggio: #22
Si immagino la maestosità dei luoghi, sono anni che non riesco più a tornare a "casa" per farmi un giro come si deve e far vedere a moglie e figlio quelle zone che regalano tantissime emozioni solo a guardarle....

Dai riproponici la review appena puoi
wink.gif
fabtr9
Messaggio: #23
ciao ragazzi....spinto dal coro unanime e da aldo che mi ha fomentato mi sono rimesso a sistemare questo scatto.....
nemmeno tanto lavoro ho eliminato un paio di livelli.............adesso il cielo effettivamente è più aderente alla realtà.

Immagine Allegata


ditemi cosa ne pensate.
Grazie a tutti

Messaggio modificato da fabtr9 il Aug 29 2018, 05:27 PM
aldosartori
Messaggio: #24
Per me molto meglio!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #25
Si meglio Fabio ma ci sono ancora aloni più chiari appena sopra le montagne, non penso che era in realtà così...
anche se non disturbano molto...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Tre Cime Di Lavaredo Luigi BM 85 20-10-2006 15:11
Silhoutte Delle Tre Cime Di Lavaredo shadowman!! 20 22-09-2008 22:16
Tre Cime Di Lavaredo shadowman!! 17 05-10-2008 13:04
Laghetto Di Lavaredo shadowman!! 6 05-10-2008 02:42
Scatti Dalle Tre Cime Di Lavaredo Cavalier 5 06-08-2007 19:10
2 Pagine: V   1 2 >