FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Parco Ottiche Z, Capirci Qualcosa.
Rispondi Nuova Discussione
shutterman
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti, sapreste darmi qualche delucidazione riguardo il motivo per cui nikon ha riprogettato un nuovo sistema di innesto e quindi di fatto ha avviato l' era di una nuova classe di ottiche, le Z appunto. Se i motivi sono tecnici ok, ma se sono solo commerciali mi pare una grande cavolata. Facciamo l' esempio del fotografo nikon che ha già un parco ottiche di valore, se vuole comprare una nikon Z deve per forza comprare anche le ottiche nuove. E' una cosa svantaggiosa sia ora che in futuro, nel senso che a livello commerciali rischia di non far vendere ne le reflex ne le mirrorless, mi spiego meglio: se compro oggi una nikon D850 perché al momento le mirroless non mi convincono ancora del tutto, oppure perché il parco ottiche di queste ultime è molto scarno, dovrò pensare comunque che da qui a qualche anno cambierà tutto, sicuramente le mirrorless diventeranno sempre migliori e le case finiranno per investire lì tutte le loro energie. Riassunto se compro oggi la Z, non mi soddisfa ne la macchina ne il parco ottiche, se compro oggi la D850 mi soddisfa la macchina e le ottiche, salvo il problemino che avrò tra qualche anno. Probabilmente pochissimi anni.

Ribadisco, non voglio essere polemico ma solo capire i motivi di questa cosa. Magari sono tecnici, e quindi pazienza.
Antonio Canetti
Messaggio: #2