FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Mandarin Duck Vuoi Perdonarmi? Sorridi, ...
... era solo il mio primo Life ...
Rispondi Nuova Discussione
PAS
Messaggio: #26
Ciao Luigi
Questa me la sono guardata per un po’ per gustarmela bene. guru.gif

user posted image

Ma tutto il Life è molto ben composto: testo arioso e molto ben in armonia con le immagini.
Ora che hai rotto il ghiaccio hai un dovere verso il forum e sai quale! wink.gif
Proporci i prossimi. smile.gif
Un caro saluto

Messaggio modificato da PAS il Nov 24 2005, 09:59 PM
nonnoGG
Messaggio: #27
Grazie PAS,
confermo che la Tua preferita inzialmente non mi aveva attratto molto, a causa del mosso, poi l'ho rivalutata, grazie al parere dell'angelica creatura che mi "custodisce gelosamente" da 44 anni. Che altro dirTi, solo che mancavo dall'aria aperta, libero di fotografare, da molto tempo, troppo, DOVEVO sfogarmi!
Ti assicuro che non mancherò di ripropormi, temo solo di "invadere troppo" il Forum dove ho già caoticamente sparso di tutto, anche a causa degli inconvenienti iniziali dovuti al blocco del mio server Host. Ironia della sorte: stasera lo hanno sbloccato, classica e-mail automatica di scuse, ma ora circolano addirittura tre versioni del Life ... speriamo non mi sanzionino. Le tue foto dove le trovo?
Un saluto cordiale, alla prossima
Luigi
Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28
ma questa mandarin duck chi e' e che caspita devi farti perdonare?

.oesse.
brusa69
Messaggio: #29
QUOTE(oesse @ Nov 24 2005, 11:07 PM)
ma questa mandarin duck chi e' e che caspita devi farti perdonare?
.oesse.

Grazie Marco,
e' tutto il giorno che volevo fare sta domanda ma non trovavo il coraggio,
Luigi illuminaci! smile.gif
PAS
Messaggio: #30
QUOTE(luigidenardis @ Nov 25 2005, 12:06 AM)
PAS......
......
Le tue foto dove le trovo?


Sparse in qua e là per le strade del forum smile.gif
Le ultime sono queste
Ciao
nonnoGG
Messaggio: #31
QUOTE(oesse @ Nov 24 2005, 11:07 PM)
ma questa mandarin duck chi e' e che caspita devi farti perdonare?

.oesse.
*


Marco!
Lampadina.gif Prova a chiederglielo direttamente, hai visto mai che sia capace di spegarTelo.
Scusa, dimenticavo, sembra che sia un maschio hmmm.gif , non conosco i Tuoi gusti in merito.
grazie.gif cmq.
Luigi
nonnoGG
Messaggio: #32
QUOTE(brusa69 @ Nov 24 2005, 11:20 PM)
QUOTE(oesse @ Nov 24 2005, 11:07 PM)

ma questa mandarin duck chi e' e che caspita devi farti perdonare?

.oesse.
*



Grazie Marco,
e' tutto il giorno che volevo fare sta domanda ma non trovavo il coraggio,
Luigi illuminaci! smile.gif
*


Alfredo,
Lampadina.gif mi dispiace molto che Tu sia rimasto al buio ... "black out" o "bolletta" insoluta ... vuoi che interceda per Te presso la Società Fulmine.gif erogatrice?
Quote su quote mi piace e, vedo dal Tuo impareggiabile sito, piace molto di più a Te che ancora hai il coraggio di lanciarTi da alte quote guru.gif ... aarrgghh l'età, l'artrosi etc. etc.
Scherzi a parte (Ti pare? Tra vecchi amici questo ed altro) ... e vado a duplicarmi:
Lampadina.gif Prova a chiederglielo direttamente, hai visto mai che sia capace di spegarTelo.
Scusa, dimenticavo, sembra che sia un maschio hmmm.gif , non conosco i Tuoi gusti in merito.
grazie.gif cmq.
Luigi
stella.degli.angeli
Messaggio: #33
Luigi sei di una simpatia unica !! ce ne fossero di persone così solari !

come il tuo life !! Pollice.gif
nonnoGG
Messaggio: #34
QUOTE(PAS @ Nov 25 2005, 09:09 AM)
Sparse in qua e là per le strade del forum  smile.gif
Le ultime sono queste
Ciao
*


Caro Valerio,
non considerami né pigro né invadente se prima di replicare mi sono permesso di girovagare (solo nelle ultime 3 o 4 pagine) dei Tuoi messaggi personali.
Da quanto e da come esprimi valori e principi, non posso che dedurre un comune senso etico, morale e sociale, beninteso nel pieno rispetto di ogni ideologia, cioè del "percorso" e dei "mezzi" per raggiungere l'apoteosi finale (si avvicina Domenica e si comincia a parlar bene...), "l'Uomo è fatto". Ma ne manca di strada, ancora!
Ora, senza falsi pudori né ipocrisie, non ho nessun desiderio di "farTi i complimenti" solo per le tre sole foto che ho letto e riletto e riletto (spiacente per Te, ma "Siddharta" di Hesse, "La pelle" di Malaparte ed "Il Male oscuro" di Berto li ho riletti molte più volte)... in fondo non sono altro che tre "shutter releases" giusto?
La cosa vera è che da questi scatti ho imparato qualcosa anche oggi, ma non solo in aridi termini di tecnica fotografica! Sei stato capace di catturare in tre distinte minime frazioni di tempo l'incanto di una innocenza ... che hai titolato semplicemente con il termine comune di "Dolcezza" (+ attesa + stupore).
Condivido questa scelta, è il Tuo sentimento di fronte a tanta grazia, ma è anche il mio e, leggo con piacere, quello di molti altri che mi hanno preceduto. Cioè hai conquistato tutti noi, non solo la nostra attenzione di un momento, ma molto di più: anche il nostro sentimento.
Mi è anche piaciuta moltissimo la scelta di mantenere il colore, immagino che la tentazione del BN sia stata fortissima, per favore non farlo: gli equilibri cromatici non invasivi sono ben presenti, sempre parlando in termini di emotività del Tuo affezionatissimo "lettore"
Luigi

Ad majora! Semper.
nonnoGG
Messaggio: #35
Grazie, Stella!
Commosso anche dal Tuo affetto, oggi ho iniziato a lavorare su un nuovo Life, le mie orchidee Palaenopsis sono in "dolce attesa" la triennale ha due nuovi getti, la annuale uno solo, ma timido timido ... tra 20 gg forse. Purtroppo le "romaniste" Oncidium le ho definitivamente "bruciate" spargendone scatti, disordinatissimi, ad ogni angolo del Forum ... se continuo così mi mettono un votaccio in condotta!
Vedo un tempaccio Fulmine.gif infame ... chissà quella creaturina, sarà al riparo?
Un cordiale saluto
Luigi
sergiobutta
Messaggio: #36
Complimenti Luigi, non ti avevo incontrato ancora sul forum ed ora sono felice per aver letto il tuo Life. Penso ti sia costato fatica, ansia, impegno ed ora gioia. Lo trovo ben composto, con qualche bella foto, si fa leggere con attenzione, senza tensioni. Spero che in un prossimo futuro tu possa mostrarci qualche altra tua passeggiata, magari con il sole.
Giorgio Baruffi
Messaggio: #37
dovrei quotare molti, lo evito, ma la tua "solarità" è uscita di prepotenza da questo Life e da tutti i tuoi post successivi, i miei complimenti, soprattutto per la "voglia di vita" che ne traggo...

bravissimo, spero a presto su questi schermi, ora che hai imparato, e bene anche...
biggrin.gif
Michele Festa
Messaggio: #38
Un'ottima persona è transitata in questa comuntità e il suo fare schietto e aperto è quanto meno di più simpatico ci potesse capitare.
Bravo Luigi, aspetto presto un tuo bis! wink.gif

un caro saluto
Michele
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #39
Bravo Luigi bel Life... wink.gif

Simpatica la Mandarina... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Continua così che vai forte... messicano.gif
andreotto
Messaggio: #40
Ciao Luigi continua così un Life da cui traspira la voglia di vivere.
Buone foto a tutti andreotto
P.s la prossima volta cura un pò di più la qualità di qualche immagine ma per il momento va benissimo così
giannizadra
Messaggio: #41
Piacevole, simpatico, arguto..
Un bel Life di una bella persona. Pollice.gif
Complimenti, Luigi.

miz
Messaggio: #42
Mi sono gustato un bel racconto di una mattinata con le mandarine.
Ho viste alcune foto belle, altre da curare un po'.
Mi è piaciuto leggere la voglia di ridere e di scambiare nelle tue divertentissime risposte.

Cosa potevo volere di più stasera?

grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #43
Luigi, anche a me il tuo life è piaciuto. Complimenti! Pollice.gif
L'idea di riportare la tua passeggiata e l'incontro con la "Mandarin Duck" tramite un racconto così vivace e spiritoso, l'ho trovata, nella forma, simpatica e un po fuori dagli schemi. Le foto, alcune più gradevoli altre meno, mi sembrano comunque ben inserite nel testo.

saluti e alla prossima wink.gif
Bruno
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #44
Luigi leggo solo ora il tuo life. Simpatico ...una bella mattinata passata in tua compagnia e della Mandarina Duck. Una serie di scatti piacevoli che ci accompagnano nel racconto...
...aspetto il prossimo! wink.gif
nonnoGG
Messaggio: #45
Grazie Sergio,
ammetto onestamente che tra i tanti momenti "fortunati" della vita (e almeno altrettanti di segno opposto), tutto mi sarei aspettato ... ma mai di ricevere tante manifestazioni simultanee di affetto. Ormai che mi avete accolto tra di Noi (stavo -scortesemente- per scrivere Voi ...) confesso pubblicamente che il "contascatti" della D70 segna finalmente 3000, ho pensato "ora o mai più"! Il resto è vita, non ci lasceremo e mi ritroverete magari con qualche lavoro "strano" ma sofferto e studiato in ogni suo bit prima di mostrarlo. Mi sembra che in questa grande famiglia sia molto più naturale esprimere i sentimenti positivi piuttosto che quelli deleteri. Bellissimo!
Grazie ancora, spero solo di essere all'altezza.
Luigi

nonnoGG
Messaggio: #46
Giorgio ....
ricevere un Tuo segno di "accettazione", appena dopo aver visitato i Tuoi album è per me grande motivo di appagamento. Non me ne vorrai se amo esprimere in pubblico la mia ammirazione per quelle splendide immagini, Aironi (in ordine di preferenza: 24/28 "Maestosità del Concorde"... la 5/28, la 13/28 e la 2/28 e scusa se mi limito a queste ..), e poi la 3/19 di Street Colori mi ha coinvolto molto (nostalgie?). E' solo una minima selezione tra tutte quelle che ho letto stasera, ma tornerò a studiarle e Ti chiederò consigli per un'ottica VR, sempre se non disturbo.
Ti saluto ringraziandoTi di cuore per l'incoraggiamento, ne avevo bisogno.
Luigi
mbfoto
Messaggio: #47
Ciao Luigi,
belle parole condite da altrttante belle belle foto.
Ti ringrazio per avermi dato l'occasione di conoscere questa sezione del forum,
le pompettine sono meravigliose.

Aspettando il tuo prossimo life...
... ti faccio i complimeti per questo.

A presto
Massimiliano
guru.gif
Taras
Messaggio: #48
Ciao Luigi,
piacere di fare la tua conoscenza, per ora virtuale, spero reale un domani.

Il tuo life è davvero molto piacevole. Il testo è scorrevole e molto simpatico, le foto inserite nei posti giusti sono anch'esse piacevoli, forse alcune un pò meno, forse alcune ripetitive, ma margini di miglioramento ce ne sono, eccome se ce ne sono.

Complimenti.

Taras.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #49
Hey Man cool.gif ,
ho seguito in parte i tuoi problemi iniziali nella creazione di questo life, ma poi sono stato in altre faccende affaccendato e ti ho perso di vista ...

Ammetto che le tue foto qui mi piacciono una un po' meno dell'altra (io sono un rompiOO e tutti lo sanno, quindi prendi questo giudizio con le pinze) ma quando il mio conta "pellicole" era sulle cifre della tua D70 io facevo ancora di peggio. I margini di miglioramento ci sono e la strada sembra quella giusta.
Il tuo racconto è fresco e coinvolgente (anche se i miei occhi sono ancora un po' frastornati dalle "tinte" del tuo testo).
Ma la cosa meravigliosa di questo life è il suo autore: la tua sana follia sprizza vitalità da tutti i "tasti", ha preso gli angoli della mia bocca e li ha portati, un po' alla volta, fin sotto le orecchie.
Sei uno sballo, mi spiace non averti incontrato prima, ora ti "braccherò" ...
Aspetto con ansia ed interessa gli scatti alle tue orchidee: le adoro !!!!

Una noticina a quanto hai scritto prima, visto che Emiliano non ha, apparentemente, soddisfatto la tua curiosità:
QUOTE(luigidenardis @ Nov 24 2005, 04:23 PM)
Nei miei tanti passaggi e soste sia a Levante che a Ponente, mi è sfuggita Bocca d'Asse. Immagino Genova City near to Harbour? ... ho il GPS spento, dai aiutami, DEVO verificare la mia memoria fotografica personale.
*


Boccadasse era una volta un piccolo borgo di pescatori, ora è diventato un'angolo di paradiso e serenità nella grande città. Non si trova nearby the harbour ma nell' east side (fine Corso Italia).
Boccadasse è l'Italianizzazione del genovese Bocca d'Ase, ovvero, bocca d'Asino. La forma del piccolissimo golfo ha infatti tale forma.
Hai presente la Gatta di Gino Paoli quando fa:
"C'era una volta una gatta
che aveva una macchia nera sul muso
e una vecchia soffitta vicino al mare
con una finestra a un passo dal cielo blu
" ?
la soffitta era a Bocadasse e il mare era quello della foto di Emiliano.

Scusa se mi sono dilungato nel tuo Life, ma il tuo entusuasmo è troppo coinvolgente Pollice.gif

Alla Prossima wink.gif
Angelo

P.S.
Non perdere tempo a cercare miei scatti: non ne troverai molti e quelli che trovi non meritano il tuo tempo wink.gif
nonnoGG
Messaggio: #50
Caro Michele,
mi permetto la confidenza perché ci siamo già incontrati e, credo, capiti da subito.
Ne sono fiero, anche perché sò che nei dintorni della Tua terra sia rimasta qualche radice dei miei Avi, e dunque eccoci ritrovati. Spero di conoscerTi personalmente anche per poterTi carpire qualche suggerimento per riprendere i gabbiani in volo, temo che sia difficilissimo. Spero che non richieda molta "motilità" del fotografo?
Chiudo ringraziandoTi per l'attenzione. Alla prossima.
Luigi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
7 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »