FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Belli E Tenebrosi
Rispondi Nuova Discussione
giorgiosessa
Messaggio: #1
IPB Immagine


IPB Immagine


I vostri commenti sempre apprezzati!

Ciao.





Giorgio
Viaggi : Siviglia , Andalusia * www.giorgiosessa.it - .: Fotoclub In Controluce :.

«Io non sono d'accordo con quello che tu dici, ma darei la vita perché tu lo possa dire»(Voltaire)
maxiclimb
Messaggio: #2
Bei ritratti. Pollice.gif
Preferisco la prima per l'espressione aperta e simpatica e per l'illuminazione che mi sembra migliore.
Nella seconda forse c'è qualche ombra di troppo sul viso, ma è una pignoleria.
Noto che ci sono due luci con diversa temperatura.
é un effetto voluto? Non che mi dispiaccia, sono solo curioso. smile.gif
skyler
Messaggio: #3
Mi disturba un pò la luce giallastra sul primo ritratto. Le vedrei bene anche in B&N. Poi se l'effetto è voluto...........ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Allora.... come idea, mi piace più la realizzazione del secondo ritratto... il "tenebroso"...ma per renderlo tale avrei optato per un chiaro/scuro netto... luce/ombra.. così invece hai accennato a qualcosa che inizia a riempire solo la parte dx del viso (per chi guarda)

..nel primo ci sono un pò di sottolineature da fare.. in primis il gap di bilanciamento luci tra il lato dx e sx del viso (si nota di meno sul secondo), si passa dal quasi naturale al giallastro, con l'occhio sx perfettamente illuminato e quello dx completamente impastato (vedi ombra dura che lo copre).
E poi il taglio..troppo stretto hai tagliato via l'orecchio dx al "bello" laugh.gif

Giorgio... troppi appunti? So che a te posso farli tranquillamente senza essere frainteso.....
....è troppo se ti dico che un pannello a volte.. salva la vita!? rolleyes.gif

comunque...apprezzo tanto il tuo cimentarti nei tanti generi!
giorgiosessa
Messaggio: #5
QUOTE(maxiclimb @ Feb 2 2007, 07:37 PM) *

..
Noto che ci sono due luci con diversa temperatura.
..


QUOTE(skyler @ Feb 2 2007, 08:36 PM) *

Mi disturba un pò la luce giallastra sul primo ritratto...


Grazie,
allora la luce era sole al tramonto a dx e flash a sx


QUOTE(FabioC. @ Feb 2 2007, 08:44 PM) *

Giorgio... troppi appunti?

Assolutamente no, ma tu sai che scatto per ispirazione, divertimento e disponibilità del soggetto! smile.gif
Pannelli riflettenti non ne ho, ma in quell'occasione portavo con me un paio di bicchieri di buon rosso! biggrin.gif

Terrò conto delle vostre opinioni per la prossima volta.

Ciao



Giorgio
Viaggi : Siviglia , Andalusia * www.giorgiosessa.it - .: Fotoclub In Controluce :.

«Io non sono d'accordo con quello che tu dici, ma darei la vita perché tu lo possa dire»(Voltaire)
maurizioricceri
Messaggio: #6
trovo più piacevole la prima, a parte le luci,nella seconda,forse è il taglio, ci ravvedo un turbamento,quasi una ostilità alla ripresa.
Maurizio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Beh, innanzitutto ti faccio i complimenti perchè sono a fuoco e ferme laugh.gif , Fabio ti ha detto quasi tutto c'è solo da aggiungere che secondo me le luci sono un pò troppo dure andrebbero diffuse o allontanate wink.gif
I modelli sono molto naturali davanti all'obiettivo quindi sfruttali.


Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio