FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 >  
Nikon Rumors
Tre rumors
Rispondi Nuova Discussione
Mircs
Messaggio: #51
Per me usare un grandangolare per poi croppare non ha molto senso. I fissi sono ottime lenti ma, per me, quando hai un corredo di fissi ci vogliono almeno due corpi.

A proposito di rumors, sembra che a breve uscirà la Nikon D850
giulysabry
Messaggio: #52
Strano che non propongano qualche fisso sotto i 20mm e sopra i 100 hmmm.gif un saluto.

Giuliano
ciao-ceo
Messaggio: #53
QUOTE(ciao-ceo @ Jul 31 2015, 12:03 PM) *
Parlo del 24-70 che è la lente che uso di più.

Se avranno migliorato la resa ai bordi a TA allora ci farò un pensierino. Il VR serve (o meglio può aiutare molto) in una lente tutto fare in talune condizioni di luce ma cambiare l'attuale solo per il VR...... non so..... anche se mi attira l'idea della novità.

Lo ammetto: sono un fotoamatore nerd.

Riccardo


Mi è venuta in mente un'altra cosa: il peso.
Se lo fanno in plastica (e lo faranno in plastica al 100%) dovrebbe di minuire il peso, bisognerà capire quanto pesa in sistema VR.....

Riccardo

Messaggio modificato da ciao-ceo il Jul 31 2015, 01:27 PM
giulysabry
Messaggio: #54
QUOTE(ciao-ceo @ Jul 31 2015, 02:27 PM) *
Mi è venuta in mente un'altra cosa: il peso.
Se lo fanno in plastica (e lo faranno in plastica al 100%) dovrebbe di minuire il peso, bisognerà capire quanto pesa in sistema VR.....

Riccardo
potrebbe allinearsi col Tamy che il sistema di stabilizzazione c'è la già....

Giuliano
lexio
Messaggio: #55
Se il 24-70 costasse sui 2000 - 2100€ non credo sia molto più caro della versione senza VR, che attualmente in negozio e Nital si aggira sui 1900€. L'utilità del VR non è il caso di metterla in discussione, se si fanno solo foto a soggetti in movimento non serve e ok, se si scatta anche a soggetti statici consente di abbassare gli ISO in condizioni di luce scarsa, e scattare a mano libera senza doversi sempre portare dietro il cavalletto e direi che il vantaggio si è già spiegato.
giuliomagnifico
Messaggio: #56
2300€ cambio attuale, ergo sui 2400/2500€ al lancio.

Nikon presenta tre nuovi obiettivi pronti a rivoluzionare il mercato

A quanto appena riportato da Fstoppers, Nikon ha da poco annunciato tre nuove lenti assolutamente sorprendenti che faranno sicuramente venire l’acquolina in bocca ad appassionati e professionisti (anche nel settore video). Stiamo parlando di una versione aggiornata di una delle lenti di punta della casa giapponese: il 24-70, ottica sicuramente molto ricercata ed apprezzata dagli utenti, in una nuova versione ƒ/2.8E ED VR, in cui la “E” sta per “electromagnetic diaphragm”, cioè un tipo di diaframma a comando elettromagnetico che viene azionato elettricamente attraverso i contatti dell’ottica, a differenza della precedente generazione che utilizzava un diaframma comandato meccanicamente. Parlando di prezzi, la stima si attesta attorno ai 2.300€ con una disponibilità americana prevista per fine agosto.

Oltre a questo, Nikon ha presentato un nuovo 24mm ƒ/1.8G ED, ottica sicuramente molto versatile e luminosa, perfetta anche per chi fa video a livello professionale; è stata studiata per posizionarsi tra le ottiche 20mm e 28mm recentemente presentate e, grazie all’ampia apertura, permette di realizzare foto e riprese con sfocati eccezionali a livello professionale. Decisamente ottimo anche il prezzo che si attesta attorno ai 690,00€ al cambio attuale dollaro-euro, con una disponibilità americana prevista per settembre 2015.

Dulcis in fundo, un’ottica che mi ha decisamente lasciato a bocca aperta è il nuovo 200-500mm ƒ/5.6E ED VR, anch’esso con diaframma elettromagnetico, con funzione “Sport VR” che ottimizza (e velocizza) la messa a fuoco per scatti sportivi o in natura. Quest’ottica, grazie alla focale e al nuovo sistema di messa a fuoco, permette di fare Panning eccezionali (tecnica fotografica che permette di ritrarre un soggetto in rapido movimento sfocando completamente lo sfondo) e, da buon appassionato di questa tecnica, non posso che esserne felice. Felice anche per il prezzo, decisamente competitivo in quanto inferiore ai 1.300€; per un teleobiettivo di questo genere, che tiene tranquillamente testa ai nuovi Sigma e Tamron 150-600 (soprattutto per l’apertura costante a ƒ/5.6), è decisamente un ottimo prezzo. La data d’uscita prevista è per metà settembre 2015, non vedo l’ora di provarlo.


Pagina del 24-70/2.8: http://www.nikonusa.com/en/Nikon-Products/...2.8E-ED-VR.html

Pagina del 24/1.8 http://www.nikonusa.com/en/Nikon-Products/...eb-8515-24mm-hp

Pagina del 200-500/5.6: http://www.nikonusa.com/en/Nikon-Products/...5.6E-ED-VR.html

Per chi se lo aspettava più leggero, pesa quasi due etti in più il nuovo 24-70 e il filtro è passato ad 82mm (perchè è tutto più grande).

Messaggio modificato da giuliomagnifico il Aug 4 2015, 11:13 AM
ciao-ceo
Messaggio: #57
Più grande e più pesante...... un bel bestione.

Aggiungici pure di dover ricomprare tutti i filtri (almeno io che ce li ho da 77mm).....

Cavolo......
cele7
Messaggio: #58
Stavo giusto pensando di sostituire il sigma 120-400 con il 150-600 sempre sigma di cui ne parlano bene.Però i 3 kg... hmmm.gif ho provato a guardare questo 200-500 ma non ho trovato il peso... unsure.gif Comunque questa lente mi stuzzica non poco anche se è più corto del sigma .....Adesso bisogna capire quando arriverà sul mercato Italiano...magari per natale mi faccio il regalo... messicano.gif
giuliomagnifico
Messaggio: #59
Come non hai trovato il peso?! 2,3 kili il 200-500!
cele7
Messaggio: #60
QUOTE(giuliomagnifico @ Aug 4 2015, 07:45 PM) *
Come non hai trovato il peso?! 2,3 kili il 200-500!


Avevo appena finito di lavorare ed ero poco sveglio...ora ho visto tutte le caratteristiche... messicano.gif 2.300 grammi non sono pochi per chi non ama portare il il treppiede a spasso...però sono meglio dei 2.900 e rotti grammi del sigma (S) senza contare dei 300/400 euro in meno...Prima di ordinarlo voglio vedere qualche scatto e sentire qualche commento in merito... rolleyes.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #61
Meno di 1300€ per il 200-500 f/5.6? Ma sono proprio dei luridi vermi schifosi, questo vuol dire che se dai test risulterà essere di qualità dovrò comprarlo, maledetti!

QUOTE(giuliomagnifico @ Aug 4 2015, 07:45 PM) *
Come non hai trovato il peso?! 2,3 kili il 200-500!


2090 grammi se togli il piede.

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Aug 4 2015, 08:03 PM
federico777
Messaggio: #62
Rivoluzioneranno il mercato... addirittura... messicano.gif

F.
riccardoal
Messaggio: #63
bla bla bla bla bla bla bla.........preparate la grana se avete il fegato......
riccardobucchino.com
Messaggio: #64
QUOTE(federico777 @ Aug 4 2015, 11:01 PM) *
Rivoluzioneranno il mercato... addirittura... messicano.gif


Almeno è più creativa della solita frase "il nostro nuovo XXX7 grazie al suo processore YZ8 è il più potente di tutti gli XXX di sempre".

Cmq credo che il 24 non rivoluzionerà niente anche se è un ottica interessante, idem il 24-70 VR, quello che potrebbe rivoluzionare qualcosa è il 200-500, è la prima volta in tempi moderni che esce un nikkor zoom che arriva a 500mm ed è la prima volta che un ottica nikkor che arriva a 500mm di focale ha un prezzo "abbordabile", sembra nato apposta per fare concorrenza ai vari sigma, tamron etc... un ottica semi-pro per amatori evoluti, professionisti squattrinati o comunque chiunque voglia per un motivo o per l'altro avere a focali lunghe senza svenarsi e/o senza trascinarsi un cannone.
davide.lomagno
Messaggio: #65
o per chi' come mè,non ha voglia di portarsi dietro il 300 f2.8 ed il 500 f4..ma con un'ottica sola risolve pesi ed ingombri.. messicano.gif
riccardoal
Messaggio: #66
QUOTE(riccardoal @ Aug 4 2015, 11:32 PM) *
bla bla bla bla bla bla bla.........preparate la grana se avete il fegato......

azzzz basta parlare di pecunia e spariscono tutti? messicano.gif
Cobaltatore
Messaggio: #67
QUOTE(riccardoal @ Aug 5 2015, 10:43 AM) *
azzzz basta parlare di pecunia e spariscono tutti? messicano.gif



Forse aspettano di essere sicuri che non ci sia il solito difetto al lancio come per i corpi o il nuovo 300mm f4 VR.
dbertin
Messaggio: #68
QUOTE(Cobaltatore @ Aug 5 2015, 10:45 AM) *
Forse aspettano di essere sicuri che non ci sia il solito difetto al lancio come per i corpi o il nuovo 300mm f4 VR.


Credo di essere stato tra i primi a prendere il 300/4 VR.....per fortuna che il forum mi ha detto che era difettoso, altrimenti in montagna non me ne sarei mai accorto laugh.gif
Cobaltatore
Messaggio: #69
Lascio ad altri il compito di beta tester paganti.
davide.lomagno
Messaggio: #70
a settembre passo da Dubai,se lo trovo....
dbertin
Messaggio: #71
QUOTE(Cobaltatore @ Aug 5 2015, 10:55 AM) *
Lascio ad altri il compito di beta tester paganti.


Ti assicuro che il beta test è andato ottimamente.....basta non collegarsi al forum e funziona tutto a meraviglia!!!
Cobaltatore
Messaggio: #72
QUOTE(dbertin @ Aug 5 2015, 11:08 AM) *
...basta non collegarsi al forum e funziona tutto a meraviglia!!!


Oppure non correre ad ordinare i primi, conto di prenderlo se le prestazioni saranno adeguate, ma come per la D810 attendo 6 mesi di assestamento, sia per gli eventuali difetti che per il prezzo, doppio guadagno in un'unica azione.
Se a te è andata bene magari altri sono meno fortunati, ritengo che la conoscenza e l'informazione siano sempre un vantaggio per gli utenti ed uno svantaggio per i venditori, io so già da che parte stare.
fabio_botteon
Messaggio: #73
Personalmente ritengo il prezzo del 24 un pò altino... samyang pur senza AF è un 1,4 e costa sui 550...
Sigma art siamo sui 730 ed è sempre 1,4 ma con AF....

ho è stratosferico o spero si accomodi molto più in basso diciamo sotto i 450 caffè...
nikosimone
Messaggio: #74
QUOTE(cele7 @ Aug 4 2015, 08:27 PM) *
Avevo appena finito di lavorare ed ero poco sveglio...ora ho visto tutte le caratteristiche... messicano.gif 2.300 grammi non sono pochi per chi non ama portare il il treppiede a spasso...però sono meglio dei 2.900 e rotti grammi del sigma (S) senza contare dei 300/400 euro in meno...Prima di ordinarlo voglio vedere qualche scatto e sentire qualche commento in merito... rolleyes.gif


Per me è sbagliato confrontarlo con lo Sport vista la differente tropicalizzazione; sarebbe più corretto confrontarlo con il Tamron e con il Contemporary...
...è così si scopre che il Nikon è più costoso, più pesante e più corto.


QUOTE(cele7 @ Aug 4 2015, 08:27 PM) *
Avevo appena finito di lavorare ed ero poco sveglio...ora ho visto tutte le caratteristiche... messicano.gif 2.300 grammi non sono pochi per chi non ama portare il il treppiede a spasso...però sono meglio dei 2.900 e rotti grammi del sigma (S) senza contare dei 300/400 euro in meno...Prima di ordinarlo voglio vedere qualche scatto e sentire qualche commento in merito... rolleyes.gif


Per me è sbagliato confrontarlo con lo Sport vista la differente tropicalizzazione; sarebbe più corretto confrontarlo con il Tamron e con il Contemporary...
...è così si scopre che il Nikon è più costoso, più pesante e più corto.
riccardobucchino.com
Messaggio: #75
QUOTE(nikosimone @ Aug 5 2015, 01:01 PM) *
Per me è sbagliato confrontarlo con lo Sport vista la differente tropicalizzazione; sarebbe più corretto confrontarlo con il Tamron e con il Contemporary...
...è così si scopre che il Nikon è più costoso, più pesante e più corto.


Come fai a sapere che non resiste alle intemperie come il sigma sport?
Io direi che il confronto ci sta benissimo perché il nikon essendo solo un 2,5x contro i 4x del sigma ha ottime PROBABILITA' di essergli superiore come qualità ottica, come af lo sappiamo che i sigma non sono il top. Il nikon se guardi costa meno in termini assoluti del sigma ma se il sigma sport avesse lo stesso range di focali probabilmente costerebbe meno del nikon.
Dove sta (sulla carta) il vantaggio di prendere il nuovo nikon? sta nell'assistenza (rientrerà sicuramente nelle ottiche coperte dal programma NPS, e per chi non è NPS c'è comunque il vantaggio dell'assistenza nikon che copre anche i problemi di fuoco e non vi vende il kit USB "arrangiati tu perché noi non siamo capaci"), nel prezzo conveniente rispetto il sigma sport, nelle prestazioni che saranno molto probabilmente pari superiori a quelle del sigma sport, e nel peso inferiore di 1 kg.

In sigma farebbero bene a ridurre la produzione dei 150-600 sia contemporary che sport perché le premesse sono buone e se i test faranno fare buona figura al nikon le vendite dei sigma 150-600 crolleranno (per lo meno quelli a baionetta nikon). Questa chiaramente è una cosa MOLTO positiva perché provocherà una "corsa agli armamenti", sigma ormai è molto combattiva e non resterà a guardare, la concorrenza fa molto bene ai clienti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuovi "rumors" Su D-200 Con Foto massicricco 45 29-09-2005 17:24
Rumors: Novità Foto Apple YanLuK 37 24-10-2005 21:33
Rumors Sulle Future Dslr Di Nikon nickwing 26 03-09-2004 10:48
Rumors Nikon 8700? ChriD 5 26-01-2004 09:14
Rumors gianclick 5 06-02-2004 08:55
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 >