FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Drivers Per Scanner Coolscan Iv Ls-40 Ed
non riesco a trovare nulla per Windows7 64bit
Rispondi Nuova Discussione
klaudiom
Messaggio: #1
buongiorno,
come da titolo vi chiedo aiuto per avere un link da dove scaricare i drivers per il mio scanner che vorrei usare anche con Win7.
ora sono costretto ad usarlo solo sul PC in cui è installato XP.
se qualcuno ha avuto esperienze analoghe e mi può dire se è possibile risolvere . . . .

grazie fin d'ora

Claudio
pes084k1
Messaggio: #2
QUOTE(klaudiom @ Jan 18 2014, 10:27 AM) *
buongiorno,
come da titolo vi chiedo aiuto per avere un link da dove scaricare i drivers per il mio scanner che vorrei usare anche con Win7.
ora sono costretto ad usarlo solo sul PC in cui è installato XP.
se qualcuno ha avuto esperienze analoghe e mi può dire se è possibile risolvere . . . .

grazie fin d'ora

Claudio


Si chiama Vuescan o Silverfast (peggiore) l'alternativa. Molto spesso, installato Vuescan con il suo driver, è possibile usare su Win 7/8 anche il Nikon. Vuescan è molto superiore a Silverfast.

A presto telefono.gif

Elio

klaudiom
Messaggio: #3
QUOTE(pes084k1 @ Jan 18 2014, 10:30 AM) *
Si chiama Vuescan o Silverfast (peggiore) l'alternativa. Molto spesso, installato Vuescan con il suo driver, è possibile usare su Win 7/8 anche il Nikon. Vuescan è molto superiore a Silverfast.

A presto telefono.gif

Elio

grazie, provo ad installare Vuescan; prima ho installato Silverfast, ma non riesce a "vedere" la periferica.
saprò dire . . .

ciao
klaudiom
Messaggio: #4
QUOTE(pes084k1 @ Jan 18 2014, 10:30 AM) *
Si chiama Vuescan o Silverfast (peggiore) l'alternativa. Molto spesso, installato Vuescan con il suo driver, è possibile usare su Win 7/8 anche il Nikon. Vuescan è molto superiore a Silverfast.

A presto telefono.gif

Elio

Non ci posso credere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Funziona, ora Funziona anche Silverfast !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

un mito

grazie Elio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pes084k1
Messaggio: #5
QUOTE(klaudiom @ Jan 18 2014, 10:51 AM) *
Non ci posso credere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Funziona, ora Funziona anche Silverfast !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

un mito

grazie Elio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Basta conoscere un po' Windows: per questi scanner con comandi standard non viene montato un driver, ma semplicemente una riga di programmazione su un file ASCII .inf, che è l'unico che viene modificato come "O. S. signature" e sintassi di comando. Il file scanner.inf di Vuescan fa proprio questo...

A presto telefono.gif

Elio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio