FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto Su Gallery "impastate"
domanda forse stupida, ma da sola non trovo la risposta
Rispondi Nuova Discussione
murfil
Messaggio: #1
aiutatemi a capire dove (se) sbaglio. Ieri ho caricato su gallery una foto da postare su photolab; dapprima ne ho messo una versione ridimensionata (a circa 800x1200) con un programmino di ubuntu (mi è venuta di circa 180kb).. mi è stato fatto notare che la foto non era affatto nitida in nessun punto, forse a ragione dei tempi di scatto.. incasso (riguardando bene la foto postata è effettivamente cosi) ma poi riguardo il file originale, e ok.. proprio non nitido non mi pare: sarà il ridimensionamento forzato che ha tolto nitidezza?.. ritento: posto su gallery il file originale (circa 3 mb).. un po più nitido, ma nulla a paragone di come la vedo sul mio pc.. dubbio... carico su flick'r.. e caspita!! qui è proprio come la vedo anch'io: e sarò cecata, ma non mi sembra che manchi in nitidezza.. e allora?? perchè caricando su gallery mi "perde" in questo modo?? dove sbaglio?

Fabiola

ps: la discussione in questione è questa qui
luigi67
Messaggio: #2
..guarda questa foto, caricata su click on...(si chiama ancora così)

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 163.4 KB

stessa foto ma caricata nella mia gallery in un sito esterno...

click sulla foto per ingrandirla,ma già da così si vede la differenza...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

non so che dire...

Saluti,Gigi

walter lupino
Messaggio: #3
La "pastosità" di clikon è dovuta al ridimensionamento automatico della preview (necessaria per l'adattamento a diverse risoluzioni degli schermi); se vuoi un giudizio più preciso su una foto, ed usi clikon, nel caricarla/modificarla metti il segno di spunta sull'ultima opzione "salva originale" che in realtà non salva, ma consente di vedere l'immagine alla risoluzione originale postata.
murfil
Messaggio: #4
lo terrò a mente per le prossime volte... oppure (più probabile) le girerò direttamente da Flick'r.. è più veloce nel caricare e le visualizza decisamente meglio!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio