FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Offro Rinfresco :)
anche cibo caldo per i climi più freschi..
Rispondi Nuova Discussione
murfil
Messaggio: #1
Rieccomi ad offrire al bar.. ma stavolta non per un ottica nuova e neanche per una nuova reflex.. anzi è la sagra del riesumo tongue.gif ho infatti deciso di ritirare fuori dall'armadio, dove dorme da ormai 7 lunghi anni, la vecchia f90x e per farlo ho acquistato l'occorrente per lo sviluppo in casa, scanner per pellicola (solo un plustek 7400 perchè non voglio spendere troppo: se la cosa mi prende passo all'ingranditore) e un paio di manuali sul bianco e nero, camera oscura, esposizione e composizione fotografica.. in fondo il mio corredo è a posto cosi e un po di sano esercizio con pellicola, chimici e qualche nuova lettura non può che farmi bene smile.gif texano.gif
Zio Bob
Messaggio: #2
Che coraggio. Complimenti!
DighiPhoto
Messaggio: #3
I complimenti più sinceri per la decisione presa e gli auguri più sentiti per questa tua nuova avventura.
Segui le orme di 89Stefano89?

Un caffè, grazie!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
grande!!

io ti sono un passettino avanti,ho già trasformato parte del garage in camera oscura,se dal mio pusher avessi trovato tutto l'occorrente a quest'ora sarei stato li a stampare le prime foto...(non aveva l'acido per lo sviluppo cerotto.gif cerotto.gif )

Zio Bob
Messaggio: #5
Oh ragazzi, io dismetto la mia camera oscura dalla A alla Z tutta completa di tutto, fino al formato 6X9. Mancano solo asciugatrici e smaltatrici che non ho mai usato. Se interessa.....
murfil
Messaggio: #6
QUOTE(Zio Bob @ Oct 30 2011, 02:00 PM) *
Che coraggio. Complimenti!


in realtà con changing bag, tank, liquidi, termometro, cronometro, pellicole e scanner (la spesa più importante) ho speso meno che per comprare un 50 1,4 import.. e credo che in fondo alla mia fotografia faccia meglio tutto questo che un obiettivo nuovo wink.gif
quello che mi ha ispirato è stata la sezione "analogica" del forum e il fatto che in fondo la realizzazione di una camera oscura era sempre stato un mio sogno "proibito" e che ora è più semplice realizzarlo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Ciao Fabiola, ti ricordo che sto ancora aspettando di vedere le foto della tua bimba.
Spero di non dover aspettare che tu sviluppi le pellicole.
Io la camera oscura ce l'ho in cantina, completa di tutto, con luce attinica, ingranditore Durst, analizzatore/temporizzatore elettronico costruitomi da un amico del tipo Archimede Pitagorico, bacinelle, pinze, smaltatrice, ecc. ecc.
Dopo aver insegnato a sviluppare il b/n ed a stamparlo, a diversi parenti ed amici, con il passaggio al digitale è rimasta chiusa e abbandonata. un poco per pigrizia e molto per gli acciacchi che non mi consentono lunghe permanenze in quell'ambiente. Comunque non vendo e non smobilito, non si sa mai.... Buona luce e un bacio alla piccola, da parte di un nonno del nord-est.



Franco_
Messaggio: #8
Auguri per la nuova avventura smile.gif .

Ho provato anche io a scannerizzare negativi e dia, ma il mio scanner è troppo scarso per fornire risultati decenti. Meglio, molto meglio, la vecchia camera oscura... purtroppo il Durst M301 con in Componon 50 me lo hanno rubato tanti anni fa, quando si trovava nella cantina di un mio amico dry.gif
CVCPhoto
Messaggio: #9
Grande Fabiola! Con l'Inverno che sopraggiunge la vecchia pellicola è un ottimo esercizio. Sviluppare, scansionare, postprodurre e, perché no, un domani stampare.

Complimenti.

Carlo
murfil
Messaggio: #10
QUOTE(Primo. @ Oct 30 2011, 07:46 PM) *
Ciao Fabiola, ti ricordo che sto ancora aspettando di vedere le foto della tua bimba.
Spero di non dover aspettare che tu sviluppi le pellicole.
Io la camera oscura ce l'ho in cantina, completa di tutto, con luce attinica, ingranditore Durst, analizzatore/temporizzatore elettronico costruitomi da un amico del tipo Archimede Pitagorico, bacinelle, pinze, smaltatrice, ecc. ecc.
Dopo aver insegnato a sviluppare il b/n ed a stamparlo, a diversi parenti ed amici, con il passaggio al digitale è rimasta chiusa e abbandonata. un poco per pigrizia e molto per gli acciacchi che non mi consentono lunghe permanenze in quell'ambiente. Comunque non vendo e non smobilito, non si sa mai.... Buona luce e un bacio alla piccola, da parte di un nonno del nord-est.




è che tu sei distratto tongue.gif mi pare ne avessi postata qualcuna nel club d700.. ma mi fa piacere accontentarti con una delle più recenti..
purtroppo non è facile fotografarla: appena vede la macchina vuole giocare con "il gioccatolo di mamma" messicano.gif IPB Immagine Ingrandimento full detail : 219.3 KB

per la stampa con ingranditore ho deciso di soprassedere: prima vedo come va con lo sviluppo, se riesco a ritagliare un po di tempo. Se la cosa procede, allora cercherò l'anno prossimo un durst per provare anche a stampare (se non altro i provini e le foto migliori).
Se avete testi da consigliare siete i benvenuti smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Fabiola è bellissima! Complimenti anche al papà.





Messaggio modificato da Primo. il Oct 31 2011, 10:30 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio