FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Time Lapse?
Rispondi Nuova Discussione
rossanogatti
Messaggio: #1
Premesso che di questa tecnica non ne capisco molto... a parte aver fatto qualche Time Lapse con l’iPhone messicano.gif vorrei chiedervi quale il modo... la fotocamera migliore (Nikon e non) per generare un Time Lapse direttamente in camera tramite app o software???
In poche parole Time Lapse amatoriali subito pronti senza bisogno di editing!!!
Grazie per le risposte
Rossano
luigi67
Messaggio: #2
QUOTE(rossanogatti @ Oct 22 2018, 03:26 PM) *
Premesso che di questa tecnica non ne capisco molto... a parte aver fatto qualche Time Lapse con l’iPhone messicano.gif vorrei chiedervi quale il modo... la fotocamera migliore (Nikon e non) per generare un Time Lapse direttamente in camera tramite app o software???
In poche parole Time Lapse amatoriali subito pronti senza bisogno di editing!!!
Grazie per le risposte
Rossano


GoPro messicano.gif ...io ho la hero4 silver

ecco qualche esempio

funzione timelapse video,1 fotogramma al secondo,tempo di ripresa dalle 19:10 alle 22:10 ...3 ore di "scatti" sono diventati quasi 7 minuti di video


volendo si possono fare anche dei Night Lapse ... non ricordo come l'ho impostata è una cosa che sto studiando



oppure si possono fare gli hyperlapse

anche qui basta selezionare l'apposita funzione timelapse video e impostare gli scatti al minimo 0.5 sec.




i video scaricati sono già finiti così,ma c'è comunque un semplicissimo programma per eventuali ritocchi o tagli del video,e magari anche per ridurre il peso
c'è anche una APP per gestire la gopro

Saluti,Gigi

P.S. purtroppo i video su youtube vengono compressi troppo,sul computer quelli originali sono decisamente più nitidi,quella dell'auto di sera poi non c'è paragone...




rossanogatti
Messaggio: #3
QUOTE(luigi67 @ Oct 22 2018, 04:35 PM) *
GoPro messicano.gif ...io ho la hero4 silver

ecco qualche esempio

funzione timelapse video,1 fotogramma al secondo,tempo di ripresa dalle 19:10 alle 22:10 ...3 ore di "scatti" sono diventati quasi 7 minuti di video


volendo si possono fare anche dei Night Lapse ... non ricordo come l'ho impostata è una cosa che sto studiando



oppure si possono fare gli hyperlapse

anche qui basta selezionare l'apposita funzione timelapse video e impostare gli scatti al minimo 0.5 sec.




i video scaricati sono già finiti così,ma c'è comunque un semplicissimo programma per eventuali ritocchi o tagli del video,e magari anche per ridurre il peso
c'è anche una APP per gestire la gopro

Saluti,Gigi

P.S. purtroppo i video su youtube vengono compressi troppo,sul computer quelli originali sono decisamente più nitidi,quella dell'auto di sera poi non c'è paragone...


Ciao Gigi... grazie dell’info... ma preferisco fare Time Lapse con Fotocamera e “Ottica più versatile” biggrin.gif
Bei video!!! Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio