FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Isole Lofoten
Rispondi Nuova Discussione
rossanogatti
Messaggio: #1
Salve a tutti...
Vorrei organizzare un viaggio alle isole Lofoten nel mese di Marzo (7/8 giorni)...
Chiedo aiuto a chi ci è già stato per decidere quali sono i posti migliori per dormire e visitare per sfruttare al meglio la settimana...
Tenendo conto che per il pernottamento vorrei dormire in zone dove se avrei la fortuna di vedere l'aurora poterla fotografare riflessa in acqua...
Per il volo sarei propenso per Italia-Oslo-Narvik da lì noleggiare l'auto...
Grazie per le risposte
Rossano

Messaggio modificato da rossanogatti il Sep 5 2017, 10:27 AM
marmo
Messaggio: #2
Ci sono stato in estate in moto, per cui avevo esigenze diverse dalle tue.
Avevo pernottato in una rorbuer a Nussjord e lo avevo trovato un posto da fiaba, non sono certo che a marzo sia terminata la stagione di pesca dei merluzzi per cui le rorbuer potrebbero essere occupate dai pescatori, ma non credo sia un problema informarsi.
Nussjord è in porticciolo naturale molto raccolto per cui non hai l'orizzonte aperto per vedere grandi porzioni di cielo.
Molto più aperto è il paesino di °A potresti stare qualche giorno in un posto e poi cambiare

Nussjord
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



tra Nussjfiord e °A
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da marmo il Sep 6 2017, 06:52 PM
rossanogatti
Messaggio: #3
QUOTE(marmo @ Sep 6 2017, 07:50 PM) *
Ci sono stato in estate in moto, per cui avevo esigenze diverse dalle tue.
Avevo pernottato in una rorbuer a Nussjord e lo avevo trovato un posto da fiaba, non sono certo che a marzo sia terminata la stagione di pesca dei merluzzi per cui le rorbuer potrebbero essere occupate dai pescatori, ma non credo sia un problema informarsi.
Nussjord è in porticciolo naturale molto raccolto per cui non hai l'orizzonte aperto per vedere grandi porzioni di cielo.
Molto più aperto è il paesino di °A potresti stare qualche giorno in un posto e poi cambiare

Nussjord





tra Nussjfiord e °A




Bel viaggio da fare in moto!!! Grazie per il consiglio...
Rossano
pql89
Messaggio: #4
Purtroppo dall'inverno ancora non ho sviluppato tutte le foto... se mi aggiungi su facebook Puoi vedere qualcosa! Pasquale Barbato.

Comunque io ho alloggiato principalmente a ballstad
fabtr9
Messaggio: #5
QUOTE(marmo @ Sep 6 2017, 07:50 PM) *
Ci sono stato in estate in moto, per cui avevo esigenze diverse dalle tue.
Avevo pernottato in una rorbuer a Nussjord......

Urca che bei scatti!!!!!!!!
Posti bellissimi......poi in moto..... Pollice.gif
Ma non ho capito se le rorbuer sono case o barche.....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Norvegia, Isole Lofoten Fedro 46 10-08-2007 20:37
Norvegia - Isole Lofoten morgan 23 15-07-2008 22:25
Isole Lofoten In Norvegia max2676 16 14-01-2010 12:40
Lofoten Giov. 6 08-08-2009 17:47
Isole Lofoten Marcos373 5 14-09-2007 19:20