FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigliatemi
Rispondi Nuova Discussione
calzomat
Messaggio: #1
Ciao ragazzi,
Sarei intenzionato a comprare la mia prima reflex, solo che sono indeciso tra tre modelli: D5100, D7100, D90. Quale mi consigliate? Personalmente leggendo i vostri commenti e opinioni, sarei indirizzato verso la D90, ma attendo vostre dritte. Grazie mille.

P.S.
Sono uno stranovellino delle fotografie, ma avendo comprato svariate compatte, vorrei provare a fare un salto di qualità.

Grazie in anticipo
buzz
Staff
Messaggio: #2
la d90 è superata e fuori produzione.
io sarei per la 7100
calzomat
Messaggio: #3
A ok bon allora stavo già sbagliando...leggendo qua è là ho visto che anche la D3100 é un buon compromesso entry
quinty76
Messaggio: #4
Ciao !

Anch'io sono novella nel mondo della fotografia, e dà pochi giorni sono passata ad una reflex. Mi permetto di dirti questo. Non conosco la D7100 e le sue caratteristiche. Per quanto mi rigurada ero intenzionata ad acquistare una D5100, ma dope varie ricerche e confronti ho visto che la D5100 inizia ad essere fuori produzione, dove la trovi, tipo i vari store sono tutte rimanenze o scorte. Considera, sè non ricordo male la D5100 a 16Megapixel, mentre D5200, che ho da poco acquistato e con cui mi sto trovando benissimo a 24Megapixel ! Poi chiaramente dipende dà quello che cerchi e desideri.
Ciao e tanti saluti
Raffaele_1971
Messaggio: #5
Beh, se cerchi veramente il salto di qualità, tra i tre modelli che proponi, la D7100 è quella che sta più in alto. E' la macchina di livello nettamente superiore, che si pone nella fascia alta dei modelli DX. Non per nulla, è quella che ha un prezzo decisamente più alto...
Salutoni. Raf.
QUOTE(calzomat @ Dec 27 2013, 01:04 AM) *
Ciao ragazzi,

Sarei intenzionato a comprare la mia prima reflex, solo che sono indeciso tra tre modelli: D5100, D7100, D90. Quale mi consigliate? Personalmente leggendo i vostri commenti e opinioni, sarei indirizzato verso la D90, ma attendo vostre dritte. Grazie mille.
P.S.

Sono uno stranovellino delle fotografie, ma avendo comprato svariate compatte, vorrei provare a fare un salto di qualità.
Grazie in anticipo

calzomat
Messaggio: #6
Ciao ragazzi e grazie per avermi date le dritte. sono giunto alla conclusione di comprarmi la D5100 sotto consiglio anche di una mia amica fotografa, per delle semplici considerazioni. poco mi importa che sia ormai quasi fuori produzione, anche perchè l'ho comprata giusto per avere un prodotto con un buon rapporto q/p e per prendere famigliarità con questo mondo; inoltre ha ereditato dalla sorella maggiore D7001 alcune caratteristiche che le danno una sorta di valore aggiunto; avevo pensato di acquistare la D5003 o addirittura la D7001 ma il budget non lo permetteva; oltretutto la D5003 anche essendo un 24MP, da quanto posso leggere, non è questo dato che fa la qualità della macchina, anche perchè con 16MP o meno si possono avere rese migliori. A mio avviso, preferisco aver speso 500€ per questa macchina e piano piano compre vari obiettivi di buona qualità, cosicchè quando vado a comprarmi una buona macchina, ho già un buon fondo. Grazie mille comunque per tutto!!!! wink.gif
HANKSOLO
Messaggio: #7
QUOTE(calzomat @ Jan 21 2014, 11:21 AM) *
Ciao ragazzi e grazie per avermi date le dritte. sono giunto alla conclusione di comprarmi la D5100 sotto consiglio anche di una mia amica fotografa, per delle semplici considerazioni. poco mi importa che sia ormai quasi fuori produzione, anche perchè l'ho comprata giusto per avere un prodotto con un buon rapporto q/p e per prendere famigliarità con questo mondo; inoltre ha ereditato dalla sorella maggiore D7001 alcune caratteristiche che le danno una sorta di valore aggiunto; avevo pensato di acquistare la D5003 o addirittura la D7001 ma il budget non lo permetteva; oltretutto la D5003 anche essendo un 24MP, da quanto posso leggere, non è questo dato che fa la qualità della macchina, anche perchè con 16MP o meno si possono avere rese migliori. A mio avviso, preferisco aver speso 500€ per questa macchina e piano piano compre vari obiettivi di buona qualità, cosicchè quando vado a comprarmi una buona macchina, ho già un buon fondo. Grazie mille comunque per tutto!!!! wink.gif

in verità la 5100 ha le caratteristiche della D7000. è la 5300 che ha alcuni particolari della 7100 ( come la messa a fuoco e l'esposimetro ). io ho la 5100. fossi in te prenderei una 5300. ciao ;-)
wink.gif
epipactis
Messaggio: #8
Oppure una D3200 che si trova con un 18/105 a circa 500 euro (ovviamente Nital). La D3200 per risoluzione e tenuta agli alti ISO è superiore alla D5100.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Consigliatemi Voi sv650ale 44 11-10-2005 09:23
Consigliatemi! robertodelia 17 06-06-2005 14:37
Consigliatemi Un Libro marsyl 11 08-08-2006 16:02
Consigliatemi Una Coolpix... Black Bart 10 27-04-2005 15:32
Consigliatemi Quale Obiettivo Comperare wilson73@libero.it 6 11-04-2004 19:43