FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Federica
Rispondi Nuova Discussione
Cerins
Messaggio: #1
Ritrattino fatto in luce naturale smile.gif

Chiedo C&C smile.gif

Grazie a tutti anticipatamente per il passaggio e l'eventuale commento ^_^

Bye :3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

togusa
Messaggio: #2
Bella l'inquadratura, bello lo sfocato, bella l'espressione... peccato che la luce alle spalle lasci un po' spento il viso che risulta poco definito.
Un riflettore avrebbe aiutato molto.
Cerins
Messaggio: #3
QUOTE(togusa @ Mar 29 2014, 07:37 PM) *
Bella l'inquadratura, bello lo sfocato, bella l'espressione... peccato che la luce alle spalle lasci un po' spento il viso che risulta poco definito.
Un riflettore avrebbe aiutato molto.


Grazie per il passaggio smile.gif

Ti chiedo solo di spiegarmi un po' meglio che non mi è chiaro il tuo consiglio...per spento intendi? sottoesposto? sorry ma non mi è chiaro ><
togusa
Messaggio: #4
QUOTE(Cerins @ Mar 29 2014, 07:41 PM) *
Grazie per il passaggio smile.gif

Ti chiedo solo di spiegarmi un po' meglio che non mi è chiaro il tuo consiglio...per spento intendi? sottoesposto? sorry ma non mi è chiaro ><


Ci mancherebbe, mi spiegherò meglio.
Avendo scattato con la luce alle spalle del soggetto, per forza di cose il viso è rimasto in ombra.
In questo modo il viso è illuminato unicamente dalla luce diffusa ambientale, che è comunque forte, ma omnidirezionale e per questo non produce alcun effetto luce/ombra che evidenzi le caratteristiche del viso (come il naso e gli zigomi) che pertanto risulta un po' "piatto".

Un riflettore posto a tre quarti e opportunamente "dosato" aggiungerebbe un po' di luce di riempimento e darebbe maggior dettaglio al volto.

Dai un'occhiata a questo video (ma è il primo che mi è capitato a tiro... ce ne sono un'infinità da guardare)
http://www.youtube.com/watch?v=QT2XTvuyQms
Cerins
Messaggio: #5
QUOTE(togusa @ Mar 29 2014, 09:23 PM) *
Ci mancherebbe, mi spiegherò meglio.
Avendo scattato con la luce alle spalle del soggetto, per forza di cose il viso è rimasto in ombra.
In questo modo il viso è illuminato unicamente dalla luce diffusa ambientale, che è comunque forte, ma omnidirezionale e per questo non produce alcun effetto luce/ombra che evidenzi le caratteristiche del viso (come il naso e gli zigomi) che pertanto risulta un po' "piatto".

Un riflettore posto a tre quarti e opportunamente "dosato" aggiungerebbe un po' di luce di riempimento e darebbe maggior dettaglio al volto.

Dai un'occhiata a questo video (ma è il primo che mi è capitato a tiro... ce ne sono un'infinità da guardare)
http://www.youtube.com/watch?v=QT2XTvuyQms


Ok si, avevo intuito bene, ma volevo la certezza ^^"..eh lo so :\..la mancanza di un'altra luce si fa sentire un sacco..normalmente ho sempre qualcosa dietro, stavolta è andata così!
Terro comunque a mente smile.gif Grazie ancora del consiglio ^^
ges
Staff
Messaggio: #6
La ragazza è fotogenica, con un bel sorriso dolce... direi da provare altri scatti.
cobbretto
Messaggio: #7
bella ripresa non vedo l'ora di provare qualcosina all'aperto
beppe terranova
Messaggio: #8
per me è un buona prova e un buon ritratto.............

ciao
peppe
RosannaFerrari
Messaggio: #9
Ottimo ritratto, Marco!

Bellissima modella, ha un volto molto gentile e un'espressione naturale...

Complimenti a te e a lei!

Ciao
Rosanna
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Federica.. bluemonia 20 21-07-2006 18:06
Gioia E Federica... lau_perinelli 16 27-04-2006 21:41
Federica sbarzulina 9 25-04-2006 22:47
La Mia Federica geppoman 8 26-04-2006 08:25
Federica 16ale16 5 18-07-2006 21:55