FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Batterygrip Nikon D5100
info..(spero sia la sezione giusta..)
Rispondi Nuova Discussione
Cerins
Messaggio: #1
Ciao ragazzi..dopo varie ricerche online per il battery grip in oggetto, mi sono arreso...e provo a chiedere a voi.

Premettendo che, originale la nikon non ne fa, ho visto che ce ne sono di tutti i prezzi di altre marche..il problema che ho visto però è che tutti per usare lo scatto verticale (il motivo principale del mio acquisto) necessitano obbligatoriamente di un cavo di connessione alla reflex...

Qualcuno è a conoscenza di un battery grip che riesca ad integrare senza cavetterie questa funzione??

Grazie Mille..
Antonio Canetti
Messaggio: #2
non possono esistere proprio per progettazione non è previsto il battery grip e niente scatto verticale "serio", io non faccio testo uso un battery grip con scatto verticale, ma no lo provo ergonomico e non lo uso per niente; ti consiglio egualmente di prenderlo, perché ne migliori la presa e pur aggiungendo peso diventa più "leggera".


Antonio
Cerins
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 29 2012, 11:40 AM) *
non possono esistere proprio per progettazione non è previsto il battery grip e niente scatto verticale "serio", io non faccio testo uso un battery grip con scatto verticale, ma no lo provo ergonomico e non lo uso per niente; ti consiglio egualmente di prenderlo, perché ne migliori la presa e pur aggiungendo peso diventa più "leggera".
Antonio


Ti ringrazio per la risposta. Ne approfitto per farti un'altra domanda... a questo punto..quale delle marche?? mi è sembrato di capire leggendo il forum, che la meike è la più indicata..giusto?
Antonio Canetti
Messaggio: #4
QUOTE(Cerins @ Feb 29 2012, 11:51 AM) *
, che la meike è la più indicata..giusto?


messicano.gif non sono un collaudatore di battery grip smile.gif , la Meike comunque si sta facendo un nome sul campo.


Antonio
torellonikon
Messaggio: #5
io ho preso quello della 3100 dal momento che non esiste originale della nikon, anche nel mio hai il FAMOSO cavetto esterno per poter usare il tasto di scatto!!! oramai ci son abituato al cavetto tanto la mano, dove c'è il cavetto, non la metti quindi non disturba!
poi grazie al batterygrip puoi anche usare batterie di concorrenza!
Calamastruno
Messaggio: #6
QUOTE(torellonikon @ Feb 29 2012, 04:31 PM) *
io ho preso quello della 3100 dal momento che non esiste originale della nikon, anche nel mio hai il FAMOSO cavetto esterno per poter usare il tasto di scatto!!! oramai ci son abituato al cavetto tanto la mano, dove c'è il cavetto, non la metti quindi non disturba!
poi grazie al batterygrip puoi anche usare batterie di concorrenza!

Link?
torellonikon
Messaggio: #7
QUOTE(Calamastruno @ Feb 29 2012, 11:14 PM) *
Link?

l' ho preso in un negozio no su internet! comunque è uguale a questo
http://www.ebay.it/itm/MEIKE-Impugnatura-V...2#ht_4750wt_962
Rocky90
Messaggio: #8
Buonasera a tutti sono anche io interessato all'argomento e di recente ho visto questo xxxxxxx che almeno a vederlo è molto carino sembra ben fatto e solido, ed è diverso da tutti gli altri che si trovano online, l'unico neo è che viene da oltre oceano quindi nn so se potrebbero essere applicati costi di dogana aggiuntivi anche se nella pagine nn viene specificato nulla a riguardo; tra l'altro il prezzo è molto allettante, cosa ne pensate?

Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il Jan 19 2014, 11:30 AM
Motivo della modifica: rimosso link a sito commerciale
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
Quanto si parla d'alimentazione, consiglio sempre accessori originali.
In questo caso non è previsto, quindi, il mio personalissimo ed opinabilissimo suggerimento è ... lascia perdere smile.gif
Poi ognuno di noi è liberissimo di fare e/o rischiare come crede, l'importante è non venire qui a lamentarsi dopo che la reflex è andata in fumo ed LTR ha fatto un preventivo enorme per la riparazione smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Ho rimosso il link diretto a sito commerciale...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio