FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
29 Pagine: V  « < 16 17 18 19 20 > »   
Club Nikkor Af-s 500mm f5.6e Pf Ed Vr
Rispondi Nuova Discussione
S_M_Art
Messaggio: #426
L'ho trovato! Nital.
E ho pensato di liberarmi di D500 e 300 PF, e comprare lui.
Ma ci avrei ricavato troppo poco e ho desistito.
Quindi faccio un'opera buona: se mi contattate in privato, vi dico dove andare a cercarlo.

Messaggio modificato da S_M_Art il Oct 16 2019, 08:22 PM
shadowman!!
Messaggio: #427
un contributo a questa ottica
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

t_raffaele
Staff
Messaggio: #428
Molto ben definiti anche a TA. Il primo click, con le felci sui palchi, e con quelle espressioni
degli occhi, fa notare la sua potenza. Complimenti!!
Sto facendo un pensierino x questo vetro. wink.gif

Saluti@Cordialità

raffaele
shadowman!!
Messaggio: #429
QUOTE(t_raffaele @ Oct 30 2019, 12:15 PM) *
Molto ben definiti anche a TA. Il primo click, con le felci sui palchi, e con quelle espressioni
degli occhi, fa notare la sua potenza. Complimenti!!
Sto facendo un pensierino x questo vetro. wink.gif

Saluti@Cordialità

raffaele


mi sto divertendo molto con questa ottica, non avrà lo sfocato come l'F/4, ma è più che trasportabile con 1,5kg di peso, un saluto
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #430
L'ho detto fin dall'inizio e dalla mia prima immagine postata ch è un buon vetro,
e lo continuo a dire e sostenere, e vedo che anche sulla Z va alla grande...
anch'io cissà se un domani... ma dire mai smile.gif
bravo Vincenzo come sempre ottime riprese Pollice.gif
fabri_nikon86
Messaggio: #431
Posto anche sul clubbe 500

IPB Immagine





IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #432
Bella serieFabri con questo ottimo vetro 1 e 2 Pollice.gif
dtnikon
Iscritto
Messaggio: #433
Il mio personale pensiero è che sono strategie di mercato.Evidenzio che è un opinione personale,e non ho nessuna fonte. Sicuramente loro avranno in mano i dati di vendite dei 500mm f4FL e sono certo che dopo l'uscita di questo "500ino" ci sarà stato un calo di vendite del fratello maggiore. Da quì il motivo di centellinare le distribuzioni nel mercato. Questo lo si può vedere anche comunemente nei supermercati quando un prodotto a vendite considerevoli non viene caricato sovente nei scaffali per far si che anche altri prodotti vengano venduti (scusate il paragone).
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #434
Potrebbe essere anche così.. tutto è possibile, da fonti Nikon dicono che la produzione va molto a rilento e ne arrivano poche unità...
teniamo tutte le supposizioni tanto non guastano, avere il parere di tutti espresso con pacatezza, educazione e spirito di community
è sempre un piacere Pollice.gif
maxter
Messaggio: #435
Chiedo scusa se se ne è già parlato, ma qualcuno lo usa con D4s? Mantiene tutte le caratteristiche o si perde qualcosa? E la resa com'è? Grazie
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #436
Ciao Massi, io l'ho provato sia sulla mia che su D5 e Z7, per me è fantastico e le immagini postate verso l'ottava pagina lo confermano,
l'utente Fabri ha postato delle foto sulle pagine indietro. proprio con la fotocamera in oggetto, le puoi vedere QUI
maxter
Messaggio: #437
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 9 2019, 01:17 AM) *
Ciao Massi, io l'ho provato sia sulla mia che su D5 e Z7, per me è fantastico e le immagini postate verso l'ottava pagina lo confermano,
l'utente Fabri ha postato delle foto sulle pagine indietro. proprio con la fotocamera in oggetto, le puoi vedere QUI

Grazie Maurizio, avevo il dubbio perché ho visto delle tabelle di compatibilità in cui gli obiettivi "P" sulla d4s erano dati come non compatibili rispetto al fuoco, cioè "la fotocamera non offre l'impostazione personalizzata "anello di messa a fuoco manuale nel modo AF" per la attivazione/disattivazione dell'anello di messa a fuoco nel modo autofocus. Che cosa significhi non è che l'ho capito benissimo. Letto su nikonimgsupport. A meno che la piena compatibilità poi non si intenda risolto con la v 1.33 o successiva (non mi è chiaro se risolve questa o è la condizione per avere le altre compatibilità in tabella), comunque se chi ce l'ha li usa assieme, abbiamo già risolto. Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #438
Sulla D4s con l'ultimo FW 1.33 hanno implementato proprio la compatibilità con le ottiche AF-P per cui smile.gif
fabri_nikon86
Messaggio: #439
QUOTE(maxter @ Nov 8 2019, 05:19 PM) *
Chiedo scusa se se ne è già parlato, ma qualcuno lo usa con D4s? Mantiene tutte le caratteristiche o si perde qualcosa? E la resa com'è? Grazie


Ciao l'ho usato un anno su d4s..tutto perfetto. Si ha anche la possibilità di settare i tre tasti sulla lente (come sul fratellone f4). Resa e velocità ottime
maxter
Messaggio: #440
QUOTE(fabri_nikon86 @ Nov 10 2019, 10:57 AM) *
Ciao l'ho usato un anno su d4s..tutto perfetto. Si ha anche la possibilità di settare i tre tasti sulla lente (come sul fratellone f4). Resa e velocità ottime

Pollice.gif grazie.
mauriziot
Messaggio: #441


Entro nel club ...... acquistato stamattina .....
Nital e prezzo Nital ... cioè di meno di quanto proposto su diversi siti alternativi (dove spesso supera i 4.000 caffè, senza avere certezza della disponibilità).

Foto alla prima occasione; il tempo non consente di provarlo (in casa va un po' "stretto").....

Consigli per la Maf su D850 e Z6 ??????



t_raffaele
Staff
Messaggio: #442
QUOTE(mauriziot @ Nov 16 2019, 01:38 PM) *
Entro nel club ...... acquistato stamattina .....
Nital e prezzo Nital ... cioè di meno di quanto proposto su diversi siti alternativi (dove spesso supera i 4.000 caffè, senza avere certezza della disponibilità).

Foto alla prima occasione; il tempo non consente di provarlo (in casa va un po' "stretto").....

Consigli per la Maf su D850 e Z6 ??????


Benissimo Maurizio. Avrai tutto il tempo x farci vedere sicuramente, degli ottimi click.

Complimenti!!

Ciao!!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #443
QUOTE(mauriziot @ Nov 16 2019, 01:38 PM) *
Entro nel club ...... acquistato stamattina .....
Nital e prezzo Nital ... cioè di meno di quanto proposto su diversi siti alternativi (dove spesso supera i 4.000 caffè, senza avere certezza della disponibilità).

Foto alla prima occasione; il tempo non consente di provarlo (in casa va un po' "stretto").....

Consigli per la Maf su D850 e Z6 ??????

Ottimo acquisto complimenti, per la maf come sei abituato con altri zoom non cambia nulla
enzo.vera
Messaggio: #444
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine



Giretto nel PNALM..... giornata brutta, pioggia e nuvole basse....
Le foto fanno pena ma la giornata mi ha dato comunque soddisfazione.

Messaggio modificato da enzo.vera il Nov 24 2019, 09:22 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #445
Belle riprese Enzo, la prima è particolare mi piace molta nebbia...
l'ultima un ottimo ritratto e bella cattura Pollice.gif
enzo.vera
Messaggio: #446
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 24 2019, 09:22 AM) *
Belle riprese Enzo, la prima è particolare mi piace molta nebbia...
l'ultima un ottimo ritratto e bella cattura Pollice.gif




Grazie Maurizio.
Comunque se fossi stato più attento, avrei portato a casa scatti migliori.....
(Maledizione a me e a quando mi lascio prendere la mano da ciò che vedo.)
t_raffaele
Staff
Messaggio: #447
QUOTE(enzo.vera @ Nov 24 2019, 09:20 AM) *


Giretto nel PNALM..... giornata brutta, pioggia e nuvole basse....
Le foto fanno pena ma la giornata mi ha dato comunque soddisfazione.

Nonostante il brutto tempo direi Pollice.gif
Il primissimo piano alla volpe, è quel raggio di sole...
Complimenti!!

Saluti@cordialità

Raffaele
enzo.vera
Messaggio: #448
QUOTE(t_raffaele @ Nov 24 2019, 10:04 AM) *
Nonostante il brutto tempo direi Pollice.gif
Il primissimo piano alla volpe, è quel raggio di sole...
Complimenti!!

Saluti@cordialità

Raffaele


Grazie mille, Raffaele.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #449
QUOTE(enzo.vera @ Nov 24 2019, 09:26 AM) *
Grazie Maurizio.
Comunque se fossi stato più attento, avrei portato a casa scatti migliori.....
(Maledizione a me e a quando mi lascio prendere la mano da ciò che vedo.)

Tranquillo succede anche a me e penso a tutti, spesso la bellezza della natura e i momenti bellissimi che ti appaiono all'improvviso davanti ti fanno perdere l'attimo migliore,
va beh dai sarà per la prossima volta, l'importante è averli visti smile.gif
fabri_nikon86
Messaggio: #450
Posto anche qua quelle postate nel club z6, per tirare un pò su la discussione

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
29 Pagine: V  « < 16 17 18 19 20 > »