FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Differenze Tra 35mm F 1.4 G E Zeiss 35mm F 1.4...?
Rispondi Nuova Discussione
ikond700
Messaggio: #1
Buona sera....

Mi chiedevo se i "NANETTI" presenti nel 35mm Nikkor F 1.4 G ne giustificano il costo cosi elevato?
Lo Zeiss costa meno (ovviamente non è AF),e credo non abbia i "NANETTI",(se cosi si possono chiamare)...... messicano.gif

Messaggio modificato da Stefanodivers il Dec 12 2010, 09:26 PM
itrichi
Banned
Messaggio: #2
se non erro è stata fatta una discussione simile sul 50 1.4 Nikon e Zeiss, dovresti ricordarla e magari molte considerazioni potranno valere anche per questi 35 mm wink.gif
edgecrusher
Messaggio: #3
Si, discussione simile già presente, se la cerchi trovi tante considerazioni da parte di molti utenti.

Ti dico la mia, sono 2 lenti stratosferiche da quello che si vede in giro (cerca con google e trovi qualche scatto di esempio).
I soli nanetti non rendono migliore il Nikon, in quanto il trattemento antiriflesso dello Zeiss è, anch'esso di prima classe.
La differenza principale sta nell'auotofocus.
Per il resto non credo che ci siano differenze abissali.
Le differenze dovrai cercarle col lanternino, magari nei passggi tonali e nel contrasto, in quanto gli ultimi Nikkor sono abbastanza decisi, mentre gli Zeiss sono un pò più dolci.

Alla fine se dovrai scegliere ti converrà aspettare di provarli smile.gif

Messaggio modificato da edgecrusher il Dec 12 2010, 10:01 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Concordo, differenze sicuramente non abissali come resa, l'AFs un sicuro valore aggiunto sul Nikkor, quest'ultimo non ancora presente sugli scaffali di molti rivenditori, in quanto proprio in questi giorni dovrebbe iniziare ad essere distribuito.

Saluti

Giacomo
Maranz
Messaggio: #5
Ho fatto questa mattina,andando a lavorare, qualche scatto con il 35 Zeiss e col nuovo Nikon ( il 35 Zeiss 1.4 e' il Contax) e altre ottiche di pari lunghezza ed apertura e devo dire che il Nikon mi piace molto. Ieri mi sono lamentato della lentezza dell'AF del 35mm Nikon, a me pare lento....sbaglierò'...., ed il negoziante m'ha giustamente obiettato che non ci devo fotografare le corse...
Ho scattato tutto in jpg in modo da comparare direttamente i file ( col Canon non c'e paragone).
Appena riesco carico qualcosa.

Buona giornata

Marco

Ho fatto questa mattina,andando a lavorare, qualche scatto con il 35 Zeiss e col nuovo Nikon ( il 35 Zeiss 1.4 e' il Contax) e altre ottiche di pari lunghezza ed apertura e devo dire che il Nikon mi piace molto. Ieri mi sono lamentato della lentezza dell'AF del 35mm Nikon, a me pare lento....sbaglierò'...., ed il negoziante m'ha giustamente obiettato che non ci devo fotografare le corse...
Ho scattato tutto in jpg in modo da comparare direttamente i file ( col Canon non c'e paragone).
Appena riesco carico qualcosa.

Buona giornata

Marco
stefano_1972
Messaggio: #6
Dovrebbere consegnarlo anche a me oggi il 35 nikkor, cosa ti sembra ????
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(Maranz @ Dec 16 2010, 01:21 PM) *
... ( col Canon non c'e paragone).
Appena riesco carico qualcosa.

Buona giornata

Marco



Cosa intendi col canon non c'è paragone ... meglio o peggio?
Maranz
Messaggio: #8
Molto , molto meglio eh eh..... I colori, compreso il rosso ( che a me piace Canon), sono buoni, la nitidezza é stupenda a tutta apertura (ovviamete l'ho testato a 1.4 perché era questo che mi interessava) . Devo solo verificare la MAF del Contax perché non sono convinto d'averla azzeccata ( a -8 le manine sono rigide) . Sto provando a caricare il file generato dalla D3x (così vediamo bene come va) ma mi si inchioda il computer e poi riprende dopo un po' di secondi a digitare correttamente.... boh.

Appena riesco comincio a mostrare qualcosa , mi pare che separi molto i piani e che quindi lo sfuocato non sia proprio da ritratto ma del resto non é che sia questo l'uso che intendo farne ; senz'altro isola molto bene il soggetto e (con la Fuji digitale) ha colori davvero esaltanti.
Ho scattato anche col summilux 35mm M al medesimo soggetto ma non ho ancora avuto modo di confrontare le immagini.

A dopo

Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
prezzo?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Aspettiamo le tue foto, quanto l'hai pagato?

Cosa intendi per autofocus lento? se lo paragonassi al 24-70 sarebbe più lento?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio