FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Spiedo Bresciano
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
IPB Immagine


Ciao e buon anno a tutti
Mansueto
giumarty
Messaggio: #2
QUOTE(mansu.p @ Dec 29 2018, 08:50 PM) *

Ciao e buon anno a tutti
Mansueto

Ciao, non ti nascondo che ero un po' preocupato nel non sentirti ultimamente ma ho visto che va' tutto a meraviglia .
Ti ricordo ancora che io "porto un po' di vino ( e dolci ), io che di donne non ne ho". messicano.gif messicano.gif
Scherzi a parte, non molli il b/n. Buon anno a te e famiglia , Giuseppe.
P.s. Dovrei passare a breve dalle tue parti, se non e' un orario bislacco mi fermo a scambiare due chiacchere.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(giumarty @ Dec 29 2018, 09:33 PM) *
Ciao, non ti nascondo che ero un po' preocupato nel non sentirti ultimamente ma ho visto che va' tutto a meraviglia .
Ti ricordo ancora che io "porto un po' di vino ( e dolci ), io che di donne non ne ho". messicano.gif messicano.gif
Scherzi a parte, non molli il b/n. Buon anno a te e famiglia , Giuseppe.
P.s. Dovrei passare a breve dalle tue parti, se non e' un orario bislacco mi fermo a scambiare due chiacchere.

Ciao Giuseppe
vieni quando vuoi smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
ciao Mansueto, prima di tutto buon inizio anno e tanti auguri per il proseguo.......poi la foto....non me ne volere se inizio questo anno con una mia riflessione, o pensiero o spunto per una riflessione insomma il punto è questo e spero tanto che passino a leggere anche quei "4" amici che ancora girano da queste parti.......io, non riesco a capire ma proprio non ci riesco, non capisco se una foto viene pubblicata per semplice narrazione di un qualcosa davanti alla quale si è passati per caso oppure per proporre un qualcosa in cui l'autore pone le sue migliori interpretazioni relativamente a quella conclamata e oramai universalmente riconosciuta forma di pensiero che esprime il concetto di "Bella Fotografia".....attenzione, non voglio dire che vorrei vedere unicamente foto di cui l'autore è convinto che la sua proposta rappresenti una gran bella fotografia ( a prescindere dal fatto che questo è normalissimo che accada, non tanto la convinzione dell'autore ma proprio il fatto che sia una gran bella foto)....voglio cercare di dire che non riesco a capire quando dovrei esprimermi sulle proposte, io vorrei esprimermi per elogiare, secondo la mia modestissima esperienza o per aggiungere note di critica atte a stimolare riflessioni col mero intento di contribuire al meglio al percorso di ognuno, ma questo vorrei farlo quando riconosco o comunque ho la certezza che quella determinata proposta fotografica abbia per l'autore un valore rappresentativo importante del suo percorso, della sua passione e ricerca dello "Scatto d'Autore"( tanto per capirci eh).......concludo, in questa foto per esempio, sono in difficoltà !!.....perchè andrei subito ad esprimermi riguardo il mio mio modello o la mia forma preferita di interpretare la Street (in una singola immagine)...poi però penso che questa proposta potrebbe anche solo avere un valore "più leggero", poco impegnativo, un valore narrativo, un riporto di ciò che "si è visto"...un tantino in stile "foto della gita", quando devi scattare e metà della testa sta pensando di dover raggiungere il gruppo andato avanti....e sia ben chiaro non è questo il target del mio dilemma, non faccio fatica a dover apprezzare anche questo tipo di fotografia...purchè riesca a capire come pormici davanti.........concludo davvero, se questa quindi è la foto di uno scatto fatto per mancanza "di tempo" per cui si è fatti un pò di metri e si è usata una certa ottica per prendere un pò di tutto che "spiegasse" la visione , allora per me è una foto di carattere simpaticamente narrativo....se invece vuole ambire a icona sostanziale del proprio stile fotografico e quindi dell'approccio Street(data la sezione" allora per me questa immagine è di debole rappresentanza stilistica, manca un focus forte dove poter riconoscere "quel certo sano" impegno di quella certa dinamica mentale preziosa per per la Fotografia Street..................chiedo venia per la lungaggine ma soprattutto e ripeto soprattutto.....tutto secondo me !!!!

Messaggio modificato da DAP il Jan 2 2019, 05:12 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Tramonto Bresciano centurio331 5 28-10-2010 13:43
Spiedo Bresciano Utente cancellato 3 02-01-2019 17:10
Aaa Cercasi Gruppi-fotografi-amici X Uscite Zona Bresciano-mantovano. Johnny T. 0 23-08-2014 15:20