FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
96 Pagine: V  « < 37 38 39 40 41 > »   
CLUB 200-500mm f5.6
Rispondi Nuova Discussione
ROBERT59
Messaggio: #951
QUOTE(RosannaFerrari @ Jan 10 2019, 07:23 PM) *
Buonasera al club!

Alcuni scatti, i primi del nuovo anno messicano.gif

Salutoni
Rosanna









Simpaticissimo lo scricciolo, bei click
grazie Rosanna anche il tuo bel pettirosso
ciao Gianfranco


QUOTE(maxter @ Jan 10 2019, 11:50 PM) *
Belle, in particolare la seconda, per me.
grazie maxter
ciao Gianfranco
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #952
QUOTE(RosannaFerrari @ Jan 10 2019, 07:23 PM) *
Buonasera al club!

Alcuni scatti, i primi del nuovo anno messicano.gif

Salutoni
Rosanna









Simpaticissimo lo scricciolo, bei click

ottima serie Ros. la prima è fantastica Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #953
il mio airone a chilometro zero....veramente da casa mia i chilometri sono due ma va bene messicano.gif

IPB Immagine



Saluti,Gigi
marmo
Messaggio: #954
QUOTE(luigi67 @ Jan 13 2019, 01:13 PM) *
il mio airone a chilometro zero....veramente da casa mia i chilometri sono due ma va bene messicano.gif




Saluti,Gigi

Certo che si possono fare 2 km per un airone cosi!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #955
QUOTE(luigi67 @ Jan 13 2019, 01:13 PM) *
il mio airone a chilometro zero....veramente da casa mia i chilometri sono due ma va bene messicano.gif




Saluti,Gigi

Bello scatto anche se un filo la luce dura, ne è valsa la pena_ok_
luigi67
Messaggio: #956
QUOTE(marmo @ Jan 14 2019, 07:49 AM) *
Certo che si possono fare 2 km per un airone cosi!


QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 14 2019, 03:02 PM) *
Bello scatto anche se un filo la luce dura, ne è valsa la pena_ok_


Grazie

forse mi sono spiegato male,il posto è a 2 Km da casa e ci arrivo senza problemi in auto,l'airone e li vicino,basta fare poche decine di metri,lui si trova sempre in un tratto di fiume lungo 500 metri,al massimo 1 chilometro,qui ero a 60 metri,più o meno(la larghezza del fiume ),mi stavo avvicinando,sarò arrivato a 25 metri,ero anche un pò nascosto da alcune piante ma mi deve avere visto ed è volato dall'altra parte del fiume...cavolo,mi vede sempre.ma per curiosità,sono tutti così gli aironi? alle garzette ci si avvicina molto di più

Saluti,Gigi
lucciluigi
Messaggio: #957
Io ne sto curando uno di Airone, ma per avvicinarmi a dove staziona solitamente devo fare un tratto aperto di 80/100 mt, e non c'e' verso di avvicinarlo, come mi intravede uscire allo scoperto dal boschetto vola via!!!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #958
QUOTE(luigi67 @ Jan 14 2019, 05:47 PM) *
Grazie

forse mi sono spiegato male,il posto è a 2 Km da casa e ci arrivo senza problemi in auto,l'airone e li vicino,basta fare poche decine di metri,lui si trova sempre in un tratto di fiume lungo 500 metri,al massimo 1 chilometro,qui ero a 60 metri,più o meno(la larghezza del fiume ),mi stavo avvicinando,sarò arrivato a 25 metri,ero anche un pò nascosto da alcune piante ma mi deve avere visto ed è volato dall'altra parte del fiume...cavolo,mi vede sempre.ma per curiosità,sono tutti così gli aironi? alle garzette ci si avvicina molto di più

Saluti,Gigi

Sono molto diffidenti appena ti vedono o sentono rumori volano via,
in macchina se passi non si sposta ma come ti fermi, via, stanno nei corsi d'acqua dove c'è pesce da mangiare smile.gif
ROBERT59
Messaggio: #959
QUOTE(luigi67 @ Jan 13 2019, 01:13 PM) *
il mio airone a chilometro zero....veramente da casa mia i chilometri sono due ma va bene messicano.gif




Saluti,Gigi
bello Gigi
ciao Gianfranco
ROBERT59
Messaggio: #960
QUOTE(lucciluigi @ Jan 14 2019, 05:54 PM) *
Io ne sto curando uno di Airone, ma per avvicinarmi a dove staziona solitamente devo fare un tratto aperto di 80/100 mt, e non c'e' verso di avvicinarlo, come mi intravede uscire allo scoperto dal boschetto vola via!!!
ciao Luigi mi permetto di dirti la mia.....anch'io abito ad Arona ed ho un corso d'acqua a meno di 200m da casa mia ed e' frequentato, non spesso, da aironi, garzette ed addirittura dal merlo acquaiolo.....sono riuscito una volta a sorprendere la garzetta a pochi metri ma occorre di solito mimetizzarsi od avvicinarsi senza far rumore se possibile.....ma comunque se hai occasione di girare per risaie quando e' il momento, diciamo aprile-maggio-giugno, ne puoi fotografare centinaia anche dalla macchina. Il piu' bel airone grigio in movimento da me fotografato l'ho colto in un angolo di una risaia....ho proseguito alcuni metri con l'auto e preparato il tele con la macchina al collo sono indietreggiato a piedi e fattolo alzare in volo.....fatto.....in mancanza di risaie= capanni e oasi
ciao Gianfranco
luigi67
Messaggio: #961
QUOTE(ROBERT59 @ Jan 15 2019, 01:15 PM) *
bello Gigi
ciao Gianfranco


Grazie Gianfranco

...tornando alle garzette,io le vedo meno diffidenti,almeno in questo tratto di fiume,sarà che forse sono abituate alla presenza umana.qui ci sono spesso dei pescatori sugli argini e a volte c'è qualcuno che va in mezzo al fiume con gli stivaloni...

questa è una foto originale,non croppata,sono sicuro che mi sarei potuto avvicinare di più,purtroppo avevo finito la terra sotto i piedi messicano.gif ma questa garzetta mi ignorava,ero allo scoperto,non avevo nessun riparo,mi vedeva benissimo,ero in piedi e camminavo sulla ghiaia facendo anche un pò rumore...

IPB Immagine



Saluti,Gigi


maxter
Messaggio: #962
Ottima Luigi. Forse avrei provato a raddrizzare l'acqua, ma da provare, non so se poi l'airone si inchinava troppo.
luigi67
Messaggio: #963
QUOTE(maxter @ Jan 15 2019, 08:01 PM) *
Ottima Luigi. Forse avrei provato a raddrizzare l'acqua, ma da provare, non so se poi l'airone si inchinava troppo.


Grazie,l'ho postata così per fare vedere il fotogramma intero senza crop,...non l'avrei comunque raddrizzata,però ho fatto una prova e in effetti sta meglio smile.gif

Airone hmmm.gif ... è una garzetta hmmm.gif ,...non mi confondere le idee ti prego messicano.gif ,sto cercando di imparare a identificare e per me airone e garzetta sono uguali,ed è per questo che ogni tanto mi vado a rileggere questo http://www.ilmiorizzonte.it/tdc_aironigarzette.aspx biggrin.gif

Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Jan 15 2019, 10:49 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #964
Garzetta... bello scatto Pollice.gif

l'airone è più grande e ha il becco più chiaro e più lungo e è senza ciuffo dietro la testolina smile.gif

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Jan 15 2019, 11:15 PM
ROBERT59
Messaggio: #965
QUOTE(luigi67 @ Jan 15 2019, 07:01 PM) *
Grazie Gianfranco

...tornando alle garzette,io le vedo meno diffidenti,almeno in questo tratto di fiume,sarà che forse sono abituate alla presenza umana.qui ci sono spesso dei pescatori sugli argini e a volte c'è qualcuno che va in mezzo al fiume con gli stivaloni...

questa è una foto originale,non croppata,sono sicuro che mi sarei potuto avvicinare di più,purtroppo avevo finito la terra sotto i piedi messicano.gif ma questa garzetta mi ignorava,ero allo scoperto,non avevo nessun riparo,mi vedeva benissimo,ero in piedi e camminavo sulla ghiaia facendo anche un pò rumore...




Saluti,Gigi
ottima Luigi....bravo ma sai dopo un po' di anni mi sono anche stancato degli aironi in genere tranne il rosso che per me e' il piu' bello.....adesso sto aspettando il momento giusto anche se sono rimasti qua da noi causa cambiamento temperature troppo elevate diciamo verso aprile maggio per cercare di beccare il bianco maggiore che litiga
ciao Gianfranco
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #966
A mio avviso l'airone è bello quando pesca, se lo segui senza naturalmente farti vedere
e riesci a riprenderlo con la preda escono fuori ottime foto, così statico concordo con Gian il rosso è il più bello Pollice.gif

luigi67
Messaggio: #967
QUOTE(ROBERT59 @ Jan 16 2019, 10:31 AM) *
ottima Luigi....bravo ma sai dopo un po' di anni mi sono anche stancato degli aironi in genere tranne il rosso che per me e' il piu' bello.....adesso sto aspettando il momento giusto anche se sono rimasti qua da noi causa cambiamento temperature troppo elevate diciamo verso aprile maggio per cercare di beccare il bianco maggiore che litiga
ciao Gianfranco


Beh,io sono ancora agli inizi,e devo ancora capire come fotografarli,...per me questo è un mondo nuovo...


QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 16 2019, 09:43 PM) *
A mio avviso l'airone è bello quando pesca, se lo segui senza naturalmente farti vedere
e riesci a riprenderlo con la preda escono fuori ottime foto, così statico concordo con Gian il rosso è il più bello Pollice.gif


quindi non mi resta che appostarmi,...non ho mai visto un airone a pesca,questo qui è sempre immobile o vola via quando cerco di avvicinarmi...

Saluti,Gigi


ROBERT59
Messaggio: #968
QUOTE(luigi67 @ Jan 16 2019, 11:31 PM) *
Beh,io sono ancora agli inizi,e devo ancora capire come fotografarli,...per me questo è un mondo nuovo...
quindi non mi resta che appostarmi,...non ho mai visto un airone a pesca,questo qui è sempre immobile o vola via quando cerco di avvicinarmi...

Saluti,Gigi
beh Gigi allora ti faccio i miei migliori auguri di riuscita fotografica.....non e' cosi' difficile comunque in quanto gli aironi sono abbastanza grandi e con le ali spiegate poi.....quindi necessitano di meno accorgimenti ed impostazioni fini sulla reflex rispetto agli innumerevoli passeriformi and co. che popolano il ns mondo.....si possono per esempio, con un po' di fortuna e qualche accorgimento gia' suggerito catturarli in volo anche a mano libera. Non so di dove sei ma come inizi per esempio abbastanza vicino a me esistono numerose garzaie (boschetti dove in genere gli aironi e non solo nidificano) dove e' molto piu' facile farsi le ossa in quanto nel periodo della nidificazione e' un continuo andirvieni di esemplari es= Casalbeltrame
ciao Gianfranco
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #969
QUOTE(luigi67 @ Jan 16 2019, 11:31 PM) *
quindi non mi resta che appostarmi,...non ho mai visto un airone a pesca,questo qui è sempre immobile o vola via quando cerco di avvicinarmi...

Saluti,Gigi

Mangia mangia tongue.gif ma è molto riservato deve essere tranquillo,
e mangia anche pesci enormi, guada sul mio album avifauna uno deve esserci
mangia una carpa... 3 ore di appostamento ohmy.gif
luigi67
Messaggio: #970
QUOTE(ROBERT59 @ Jan 17 2019, 08:55 AM) *
beh Gigi allora ti faccio i miei migliori auguri di riuscita fotografica.....non e' cosi' difficile comunque in quanto gli aironi sono abbastanza grandi e con le ali spiegate poi.....quindi necessitano di meno accorgimenti ed impostazioni fini sulla reflex rispetto agli innumerevoli passeriformi and co. che popolano il ns mondo.....si possono per esempio, con un po' di fortuna e qualche accorgimento gia' suggerito catturarli in volo anche a mano libera. Non so di dove sei ma come inizi per esempio abbastanza vicino a me esistono numerose garzaie (boschetti dove in genere gli aironi e non solo nidificano) dove e' molto piu' facile farsi le ossa in quanto nel periodo della nidificazione e' un continuo andirvieni di esemplari es= Casalbeltrame
ciao Gianfranco


è lo so che l'airone è grande,ma i soggetti che di solito fotografo lo sono di più,e non hanno piume e penne,e anche se vanno più veloci le loro traiettorie sono prevedibili...parlo di auto e moto messicano.gif

sono di Rimini e in mezz'ora arrivo alle saline di Cervia,oppure a Misano adriatico,vicinissimo al circuito c'è l'oasi del conca,poi ci sarebbe tutta la valmarecchia...



QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 17 2019, 10:01 AM) *
Mangia mangia tongue.gif ma è molto riservato deve essere tranquillo,
e mangia anche pesci enormi, guada sul mio album avifauna uno deve esserci
mangia una carpa...
3 ore di appostamento ohmy.gif


L'ho vista,bellissimo scatto,dalla foto sembra che fa una certa fatica a decollare

...cambiamo genere,un paio di foto della scorsa estate...post prodotte ieri sera messicano.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #971
QUOTE(luigi67 @ Jan 17 2019, 07:09 PM) *
L'ho vista,bellissimo scatto,dalla foto sembra che fa una certa fatica a decollare

...cambiamo genere,un paio di foto della scorsa estate...post prodotte ieri sera messicano.gif







Saluti,Gigi

Si ci ha messo qualche sec. a decollare ma calcola che è andato nell'isolotto di fianco e poi ci ha messo almeno 10 min. ad ingoiare
naturalmente intero e poi circa 40min per volare via
tre belle foto le tue complimenti, ma con le macchine sei Pollice.gif
ROBERT59
Messaggio: #972
QUOTE(luigi67 @ Jan 17 2019, 07:09 PM) *
è lo so che l'airone è grande,ma i soggetti che di solito fotografo lo sono di più,e non hanno piume e penne,e anche se vanno più veloci le loro traiettorie sono prevedibili...parlo di auto e moto messicano.gif

sono di Rimini e in mezz'ora arrivo alle saline di Cervia,oppure a Misano adriatico,vicinissimo al circuito c'è l'oasi del conca,poi ci sarebbe tutta la valmarecchia...
L'ho vista,bellissimo scatto,dalla foto sembra che fa una certa fatica a decollare

...cambiamo genere,un paio di foto della scorsa estate...post prodotte ieri sera messicano.gif







Saluti,Gigi
belle Gigi
ciao Gianfranco
ROBERT59
Messaggio: #973
buongiorno a tutti

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #974
Belli scatti Gian specie la seconda dove hai preso una bella posa sembra un ritratto,
e l'ultima che hai colto un buon momento al volo, bravo Pollice.gif
ROBERT59
Messaggio: #975
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 23 2019, 01:42 PM) *
Belli scatti Gian specie la seconda dove hai preso una bella posa sembra un ritratto,
e l'ultima che hai colto un buon momento al volo, bravo Pollice.gif
grazie Maurizio......si sta organizzando anche un eventuale zona di appostamento per le gru.....difficili e rare da fotografare....ma visto che hanno cominciato a frequentare sembra per la prima volta la zona.......mi hanno detto che, è probabile che siano nel frattempo emigrate, se si sono ben ambientate torneranno
ciao Gianfranco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
96 Pagine: V  « < 37 38 39 40 41 > »