FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Zoom Per D70
richiesta di chiarimento per qualità
Rispondi Nuova Discussione
Cesare44
Messaggio: #1
Dovrei affiancare alla nikon D70 corredata da un Af-S 12 -24 f/4, un'altra ottica possibilmente zoom.
La mia scelta riguarda i due 24 - 85 , il 24 - 120, eventualmente il 28- 70 , oppure il 35 -70.
Cosa mi consigliate sia per qqualità e prezzo tra questi su indicati?
Un ringraziamento anticipato a tutti i nikonisti. grazie.gif
Ciao Cesare
georgevich
Messaggio: #2
Tra gli obbiettivi elencati:
24-85 f/2,8-4 o
35/70
il primo ti permette di fare anche della macro rapporto 1:2 i prezzi sono similari
il secondo essendo leggermente piu caro.... biggrin.gif biggrin.gif
F.T.
Messaggio: #3
Ciao,
a mio modesto parere il miglior investimento è il 28-70 f/2,8 ma è anche il più costoso di quelli menzionati...
il 35-70 f/2,8 gode di una buona fame è hai la possibilità della luminosità costante a TA...
Il 24-85 è una buona ottica tutto fare...ma il 24-120 ha la caratteristica di essere VR...
visto i prezzi delle ottiche in questine tutti molto simili salo che per il 28-70 molto dipende dall'uso che ne vuoi fare... se io fossi al posto tuo farei un bel respiro profondo e poi prenderei il meglio
Mauro Villa
Messaggio: #4
Qualità 28-70 in assoluto. Prezzo valuterei 24-85/2,8-4 e 24-120Vr con una leggerissima preferenza personale per il primo.
georgevich
Messaggio: #5
Il 28-70 è un'altro pianeta.....il doppi del prezzo +++ qualcosa.
Io le ho avute tutte e tre (quelle rimanenti) il 24-120 l'ho tenuto 2 settimane
il 35-70 poco piu di un mese e sono atterrato sul 24-85 che è montato fisso sulla mia D70 biggrin.gif
F.T.
Messaggio: #6
QUOTE
Qualità 28-70 in assoluto. Prezzo valuterei 24-85/2,8-4 e 24-120Vr con una leggerissima preferenza personale per il primo.


anche io come Mauro farei questa scelta....
non sono molto amante delle ottiche DX ma visto che conti di usare uno zoom in accoppiata con la D70 hai penzato al 17-55 f/2,8??
aliant
Messaggio: #7
QUOTE(francesco.taurozzi @ May 9 2005, 08:15 AM)
QUOTE
Qualità 28-70 in assoluto. Prezzo valuterei 24-85/2,8-4 e 24-120Vr con una leggerissima preferenza personale per il primo.


anche io come Mauro farei questa scelta....
non sono molto amante delle ottiche DX ma visto che conti di usare uno zoom in accoppiata con la D70 hai penzato al 17-55 f/2,8??
*




potresti prendere il 17-55 2.8 oppure 17-55 2.8, inoltre c'e' il 17-55 2.8 di cui parlano bene, se le ottiche che ti ho elencato prima non vanno bene c'e' anche il 17-55 2.8.
Ma ripeto ... come ultima scelta

ciao

F.T.
Messaggio: #8
Ciao onderadio,
non ho ben capito qual'è il tuo suggerimento.... tongue.gif biggrin.gif
potresti chiarire???
Cesare44
Messaggio: #9
ringrazio per la celerità delle risposte al mio quesito; in realtà mi è stato offerto un 28-70 d'importazione ad un prezzo interessante, per capirci al di sotto della quotazione B&H di New York. Sono scettico su questo tipo di transazioni perché, questo obiettivo è corredato da un motore SWM che se si dovesse guastare, a parte Nital, .... mad.gif
un saluto Cesare
F.T.
Messaggio: #10
Il prezzo che ti hanno proposto è davvero interessante... ma ti faccio una domanda diversa....se compri un prodotto straniero e magari lo paghi 1000 euro in meno saresti disposto a farlo riparare in Italia a fronte del pagamento della stessa???
Roberto Romano
Messaggio: #11
QUOTE(francesco.taurozzi @ May 9 2005, 08:36 AM)
Il prezzo che ti hanno proposto è davvero interessante... ma ti faccio una domanda diversa....se compri un prodotto straniero e magari lo paghi 1000 euro in meno saresti disposto a farlo riparare in Italia a fronte del pagamento della stessa???
*



Ma quanto può costare far riparare (non dico ricostruire biggrin.gif ) un obbiettivo come il 28-70 2.8? Lo chiedo perchè anch'io sono interessato a quest'ottica ma il prezzo Nital nuovo è inavvicinabile. Avete mai sentito parlare della Mack Warranty? Funziona?
Ciao
Giorgio Baruffi
Messaggio: #12
volevo solo rammentarvi che siamo ospiti della Nital, importatore ufficiale dei prodotti Nikon, non deve essere simpatico "sentir continuamente parlare" di prodotti import, di prezzi minori etc. etc.

senza voler far pensare e qualche tipo di censura, mi raccomando, però... unsure.gif

(magari usate i PM per queste cose) wink.gif wink.gif

Messaggio modificato da GiorgioBS il May 9 2005, 09:06 AM
georgevich
Messaggio: #13
Bravo Giorgio, pienamente d'accordo.... biggrin.gif biggrin.gif
SteveZ
Messaggio: #14
QUOTE(onderadio @ May 9 2005, 08:24 AM)
QUOTE(francesco.taurozzi @ May 9 2005, 08:15 AM)
QUOTE
Qualità 28-70 in assoluto. Prezzo valuterei 24-85/2,8-4 e 24-120Vr con una leggerissima preferenza personale per il primo.


anche io come Mauro farei questa scelta....
non sono molto amante delle ottiche DX ma visto che conti di usare uno zoom in accoppiata con la D70 hai penzato al 17-55 f/2,8??
*




potresti prendere il 17-55 2.8 oppure 17-55 2.8, inoltre c'e' il 17-55 2.8 di cui parlano bene, se le ottiche che ti ho elencato prima non vanno bene c'e' anche il 17-55 2.8.
Ma ripeto ... come ultima scelta

ciao
*



Non discuto la qualità del 17-55 2.8 ma il prezzo cambia leggermente blink.gif biggrin.gif

Per quanto riguarda la domanda di Cesare (ma ho lo stesso dubbio anch'io che cerco un obiettivo zoom "normale") penso che il 24-85 2.8-4 sia la scelta giusta che permette di combinarsi con l'obiettivo che già ha (12-24) ed ha un costo nella fascia da lui indicata.

Continuo ad avere delle perplessità sul 24-120 VR che riceve giudizi sufficienti da qualcuno e scarsi da altri (non ho mai letto giudizi veramente convinti).

Ciao, Stefano
Roberto Romano
Messaggio: #15
QUOTE(SteveZ @ May 9 2005, 10:58 AM)

Continuo ad avere delle perplessità sul 24-120 VR che riceve giudizi sufficienti da qualcuno e scarsi da altri (non ho mai letto giudizi veramente convinti).

*



Beh, Giallo, Morgan e Sergio Butta (spero di non aver sbagliato) mi sembra siano piuttosto soddisfatti di tale obbiettivo per quello che viene richiesto a tale ottica.
Oltre agli innumerevoli esempi postati da Giallo, ho trovato queste due gallerie sul web riferite al 24-120VR:

http://www.pbase.com/gschmickle/minnesotas_fall_colors

http://www.pbase.com/gschmickle/image/35765677

C'è da dire che il 24-120VR prima serie presentava dei problemi risolti dopo un certo n.seriale (non ricordo quale).

Volevo aggiungere un'altra cosa (ma sarebbe da aprire un thread apposito): non esiste ottica che non trovi qualcuno insoddisfatto (forse le più esenti sono il 17-35 AFS e il 70-200VR) tanto che a cercare di formarsi un'opinione leggendo pareri sul web (dai più autorevoli a quelli dei comuni utenti) c'è da perdere la testa e capita che dopo aver letto tre pareri favorevoli ed essersi decisi finalmente all'acquisto si legge immancabilmente il parere di chi è insoddisfatto e ci si smonta e si ricomincia la ricerca da capo. Ne so qualcosa...
Ciao smile.gif
SteveZ
Messaggio: #16
Concordo pienamente sul fatto che leggendo vari 3d finisci spesso per mettere in discussione anche quelle poche certezze che ti eri faticosamente costruito smile.gif

Ora mi guardo i links che mi hai segnalato perché come dicevo prima, sono anch'io alla caccia di un ottica in questo settore.

Ciao, Stefano
Roberto Romano
Messaggio: #17
QUOTE(rromano @ May 9 2005, 11:13 AM)


Questo è il link corretto (mostra tutte le foto)

http://www.pbase.com/gschmickle/sedona&page=2
Gianrico
Messaggio: #18
invece a me il dubbio è venuto tra il 17-55DX ed il 24-85 F2.8-4
Con il primo ho un motore ultrasonico ma un escursione focale minore oltre la limitazione di utilizzo. Con il secondo ho una escursione focale maggiore , un ingombro minore ed un prezzo sensibilmente piu basso con una luminosità quasi paragonabile.

Che conviene prendere come prima lente di una D70 ?'

Thanks
Cesare44
Messaggio: #19
ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto e mi scuso per il paragone con ottiche non nital, ho comunque notato che nessuno prende in considerazione il 24 -85 f 3.5 - 4.5 G che a mio parere sembra di progettazione più recente rispetto al 24 - 85 f2.8- 4D. dotato fra l'altro di un motore SWM. Debbo quindi ritenere il secondo superiore in termini di resa e definizione?.
grazie ancora a tutti
georgevich
Messaggio: #20
Il rapporto prezzo e di 1 a 2...quindi dipende dal budget che hai.....
F.T.
Messaggio: #21
QUOTE
volevo solo rammentarvi che siamo ospiti della Nital, importatore ufficiale dei prodotti Nikon, non deve essere simpatico "sentir continuamente parlare" di prodotti import, di prezzi minori etc. etc.

senza voler far pensare e qualche tipo di censura, mi raccomando, però... 

(magari usate i PM per queste cose) 

Messaggio modificato da GiorgioBS il Oggi, 09:06 AM



Ciao, hai perfettamente ragione con questo richiamo Giorgio e non volevo incoraggiare nessuno verso l'estero o il prodotto a minor prezzo....era solo un modo per rispondere al nostro amico.
Giorgio Baruffi
Messaggio: #22
non ti preoccupare Francesco, questi "richiami" (che tali non sono, non sono nessuno per "richiamare") non sono mai personali ma decisamente generali... wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
Se non hai problemi di budget prendi il 28-70...davvero notevole!!
Gran bel vetro!!

Per Gianrico

Tra i 2 prenderei il 17-55 DX...altrimenti il 28- 70 F2.8...forse ancora meglio per te visto che, mi pare di ricordare, non ami i grandangolari...

Ciao!

Federico.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio