FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Tatoo
Rispondi Nuova Discussione
_FeliX_
Messaggio: #1
Argomento estivo da bar.

Almeno da quello che vedo in giro dalle mie parti e dalle TV etc, un buon 60% della popolazione occidentale (forse anche di più) è tatuata.

Che ne pensate in merito a questo fenomeno socioculturale dei nostrti tempi?
nview
Messaggio: #2
QUOTE(_FeliX_ @ Jul 5 2017, 03:09 PM) *
Argomento estivo da bar.

Almeno da quello che vedo in giro dalle mie parti e dalle TV etc, un buon 60% della popolazione occidentale (forse anche di più) è tatuata.

Che ne pensate in merito a questo fenomeno socioculturale dei nostrti tempi?


non prendete male la mia opinione... io associo le persone tatuate a persone vanitose o metallare
lupaccio58
Messaggio: #3
QUOTE(nview @ Jul 5 2017, 03:38 PM) *
non prendete male la mia opinione... io associo le persone tatuate a persone vanitose ...

Anche quelli con l'orecchino
Anche quelli con la barbetta curata
Anche quelli palestrati
Di questo passo gli unici a non essere associabili a persone vanitose sono gli sciatti, vedi tu...
nview
Messaggio: #4
QUOTE(lupaccio58 @ Jul 5 2017, 03:49 PM) *
Anche quelli con l'orecchino
Anche quelli con la barbetta curata
Anche quelli palestrati
Di questo passo gli unici a non essere associabili a persone vanitose sono gli sciatti, vedi tu...


avevo detto di non prenderla male la mia opinione. Era comunque sottinteso "più vanitosi" di tutte le categorie da te scritte
marmo
Messaggio: #5
Concordo con Adolf Loos autore di "Ornamento è delitto"
Lui si riferiva all'architettura, figuriamoci sul corpo umano.
_FeliX_
Messaggio: #6
QUOTE(marmo @ Jul 5 2017, 03:51 PM) *
Concordo con Adolf Loos autore di "Ornamento è delitto"
Lui si riferiva all'architettura, figuriamoci sul corpo umano.


Su quale pensiero di Adolf Loos concordi?
Non lo conosco, non mi interesso di architettura, anche volendo informarmi immagino che di pensieri nella sua vita ne avrà espressi molti.

Messaggio modificato da _FeliX_ il Jul 5 2017, 03:20 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #7
QUOTE(_FeliX_ @ Jul 5 2017, 03:09 PM) *
Argomento estivo da bar.

Almeno da quello che vedo in giro dalle mie parti e dalle TV etc, un buon 60% della popolazione occidentale (forse anche di più) è tatuata.

Che ne pensate in merito a questo fenomeno socioculturale dei nostrti tempi?


Penso che ognuno sia libero di fare quello che vuole.
Penso che alcune ragazze starebbero molto meglio senza enormi tatuaggi.
Penso che chiunque si tatua simboli, santi etc della religione cristiana sia ignorante inquanto tatuarsi per fede qualcosa che riguarda una religione che vieta i tatuaggi è di una stupidità che va oltre ogni possibile immaginazione!
A volte si usano per nasconodere cicatrici e in tal caso credo sia un modo elegante per nascondere qualcosa che non ci piace.

Io credo che se ti fai un tatuaggio deve essere perché vuoi scrivere/disegnare sulla tua pelle qualcosa di importantissimo, se lo fai per moda sei un cretino. Tipo quel finto rapper mi sembra che sia fedez, ha dei tatuaggi davvero orrendi che dubito abbiano un senso logico razionale, liberissimo di farseli ma io sono libero di chiedermi "perché? cosa vuoi dimostrare? cosa vuoi comunicare?". Una volta avere un tatuaggio serviva a distinguersi, a "ribellarsi", oggi serve ad omologarsi e se non hai un tatuaggio sei un ribelle.

Ho visti alcuni tatuaggi su ragazze, non ricordo bene com'erano i disegni ma erano interessanti, molto interessanti... si si, brava bellissimo, complimenti al tatuatore ma soprattutto a mamma e papà!
marmo
Messaggio: #8
QUOTE(_FeliX_ @ Jul 5 2017, 04:19 PM) *
Su quale pensiero di Adolf Loos concordi?
Non lo conosco, non mi interesso di architettura, anche volendo informarmi immagino che di pensieri nella sua vita ne avrà espressi molti.


il titolo del libro sintetizza (all'estremo) il suo pensiero: il decoro (delle abitazioni) è delitto, secondo lui le costruzioni non vanno arricchite con pitture di fascioni cornici etc.
Mentre è lecito utilizzare volumi per "rompere" la monotonia delle facciate

Per quanto riguarda le persone, personalmente non giudico male chi si tatua o si fa piercing, solo io non lo farei su di me mai perché non ne vedrei la personale utilità.
In questo ci metto anche la barba ed i baffi o le acconciature moderne tipo quelle di molti calciatori con il fatto che per queste se uno cambia idea fa presto a tornare indietro.



QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 5 2017, 04:19 PM) *
Una volta avere un tatuaggio serviva a distinguersi, a "ribellarsi", oggi serve ad omologarsi e se non hai un tatuaggio sei un ribelle.


mi piace molto questa considerazione

Messaggio modificato da marmo il Jul 5 2017, 03:47 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #9
decorarsi il corpo mi sta bene, ma decorarsi in modo indelebile (scusate), ma lo trovo non "equilibrato" specie per le donne, queste che seguono molto la moda, il giorno che quel disegno passa di moda o peggio ancora quando la pelle non sarà più tonica il disegno diventerà uno traccio di cui non si vedranno i vari contorni del disegno, a quel punto molte donne piangeranno, un piccolo tatuaggio con il laser si può togliere rimarrà una lieve alterazione della pelle che può passare inosservata, invece quelle donne che hanno vaste zone tatuate non so come staranno psicologicamente.
perciò:
ragazze se vi volete bene non tatuatevi, siete già belle come siete! ( con o senza cellulite smile.gif questa è donna! )

Antonio
nview
Messaggio: #10
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 5 2017, 05:12 PM) *
ragazze se vi volete bene non tatuatevi, siete già belle come siete! ( con o senza cellulite smile.gif questa è donna! )

Antonio


sante parole!
giulysabry
Messaggio: #11
Penso che chi inventerà un sapone per togliere i tatuaggi si farà i miliardari,la moda passa ma i tatuaggi restano......Tra 40 anni ci sarà un mondo di vecchi tatuati e pentiti. messicano.gif

Giuliano
micki.cen83
Messaggio: #12
Ora vanno tanto di moda le modelle tutte tatuate come le "suicide girl" per gli shooting fotografici...Su facebook quanti book vedo così... Ci sono le ragazze carine,che stanno bene con alcuni piccoli tatuaggi,ma ricoperte no...La pelle da giovani,è elastica,ma con l'avanzamento dell'età perde idratazione ed elasticità... Magari un piccolo volatile tatuato a vent'anni sulla gamba a 50 anni diventa un gabbiano o albatross rugoso... messicano.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #13
QUOTE(micki.cen83 @ Jul 6 2017, 12:38 PM) *
Ora vanno tanto di moda le modelle tutte tatuate come le "suicide girl" per gli shooting fotografici...Su facebook quanti book vedo così... Ci sono le ragazze carine,che stanno bene con alcuni piccoli tatuaggi,ma ricoperte no...La pelle da giovani,è elastica,ma con l'avanzamento dell'età perde idratazione ed elasticità... Magari un piccolo volatile tatuato a vent'anni sulla gamba a 50 anni diventa un gabbiano o albatross rugoso... messicano.gif


Ne conosco una che é una gno**a senza senso, bei lineamenti, proprio una bella ragazza di quelle che appena sveglie sono già gnoc**e e che ora si é riempita di piercing e tatuaggi che se almeno fossero belli andrebbe bene. E qual'é la morale? Prima posava per foto ogni due per tre, adesso non la chiama quasi nessuno.
nikosimone
Messaggio: #14
IPB Immagine
PAS
Messaggio: #15
Certo che pensare che l’Artefice del Disegno Universale si interessi al fatto che un minuscolo abitante della sottile crosta di un piccolo pianeta, che ruota attorno ad uno dei miliardi di soli appartenente ad uno dei miliardi di sistemi galattici, sia o meno tatuato…
hmmm.gif
michelesala75
Messaggio: #16
Chiedi a 100 persone persone perche' si sono tatuate e otterrai 100 risposte diverse, dalle piu' banali, alle piu' cervellotiche.
Per alcuni il tuatuaggio e' "affiliazione", come accade per la bande latine , o quelle in Russia, o in Giappone (dove tra l'altro nei bagni pubblici rispettabili e' obbligatorio coprirli se no non entri).
Per altri riconduce all'antica prassi di procurarsi dolore (fisico) per scacciarne uno piu' grande (psicologico), tipo quelli che si scrivono "mamma" con un ago da materassaio sul petto.
Altri lo considerano un'espressione di controcultura, fetish, e se ne ricoprono, e il loro ultimo pensiero e' cosa sembreranno quando da anziani tutti i colori dei disegni si saranno mescolati.
Certo poi c'e' anche chi lo ritiene modaiolo, e magari da incosciente se lo fa' fare in spiaggia.
Per i tatuatori seri il tatuaggio e' una forma d'arte e la pelle di un corpo la tela su cui esprimerla; per altri una lucrativa professione, e siccome il mondo e' pieno di gonzi, quei pittogrammi cinesi che ti sei fatto fare sul braccio magari dicono "sono un fesso".
Io personalmente mi sono tatuato per tenere traccia di un momento importante della mia vita e continuero' a farlo. Col tempo diventeranno brutti? Certo. Ma un tatuaggio, proprio perche' non lo puoi tirar via (in realta' puoi, ma comunque rimane una cicatrice, quindi non vale), non deve piacere agli altri, deve piacere a te.
Deve farti dire: si' io voglio questo marchio per questa ragione.
E se una ragione non ce l'hai, allora e' meglio che non te lo fai.
d.mino
Messaggio: #17
Prima qualcuno ha deciso di mettersi un orecchino, dopo qualche tempo tutti hanno l'orecchino.
Poi qualcuno si e' fatto un tatuaggio, ora quasi tutti hanno un tatuaggio.
Poi qualcuno si e' preso un cane. Adesso quasi tutti hanno un cane.
Vero che qualcuno si e' anche comprato la moto BMW .....
Antonio Canetti
Messaggio: #18
è facile adeguarsi alle decisioni del branco!
più complicato essere eccentirco

Antonio
aldosartori
Messaggio: #19
tò che bell'argomento!
Scrivo perchè io sono tatuato su entrambe le braccia, la schiena il collo, torace e parte della gamba destra.
Ho sempre avuto la "passione" per il tatuaggio e da quando ho potuto ho iniziato. Scelte mie personali e assolutamente non per moda o affiliazione ma per situazioni di vita.
nei miei 44 anni ho avuto tantissime esperienze che sono legate a modo loro ai disegni che ho sulla pelle. Sono sempre stato un patito della cultura del tatuaggio neozelandese/maori per intenderci, simboli che richiamano stati di animo e anche spiritualità.

Nella tradizione Maori ci si tatua il viso partendo dal naso perchè si ritiene che l'anima umana risieda lì, fulcro della vita. Queste sono le loro credenze e vanno rispettate credo, il discorso occidentale sul tatuaggio negli ultimi 20 anni ha subito una diversa valutazione, da "chi si tatua è per forza un ex galeotto" a "ti tatui per moda ed esibizionismo"....io lo faccio per me, per molti è assurdo ma non lo è per me. Sinceramente non sono uno da spiaggia e quindi, tolti quelli a vista nel periodo estivo, la maggior parte delle persone non sospetta la marea di disegni legati ai figli, storie avute, spaventi e gioe vissute.
Inoltre sono un impiegato e il mio "aspetto" non ha mai creato problemi alcuni...il mio lo faccio e sempre o farò.

un saluto
Aldo
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #20
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 6 2017, 01:59 PM) *
Ne conosco una che é una gno**a senza senso, bei lineamenti, proprio una bella ragazza di quelle che appena sveglie sono già gnoc**e e che ora si é riempita di piercing e tatuaggi che se almeno fossero belli andrebbe bene. E qual'é la morale? Prima posava per foto ogni due per tre, adesso non la chiama quasi nessuno.


Pensa, io sto cercando proprio ragazze tatuate da fotografare! biggrin.gif

Comunque, sull'argomento in genere, non trovo disdicevole il tatuaggio, lo trovo insopportabile quando è una moda. C'è gente piena di insegne di ristoranti cinesi e di ideogrammi a caso tatuati sulla pelle.
Quello si che è da stupidi.
Per il resto, ci sono ragazze che hanno corpi tatuati bellissimi, che le fanno assomigliare a delle tele viventi, e spesso il loro splendido corpo, unito a dei bellissimi tatuaggi, genera ai miei occhi un connubio micidiale, che mi affascina moltissimo.
riccardobucchino.com
Messaggio: #21
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Jul 10 2017, 12:49 PM) *
Pensa, io sto cercando proprio ragazze tatuate da fotografare! biggrin.gif

Comunque, sull'argomento in genere, non trovo disdicevole il tatuaggio, lo trovo insopportabile quando è una moda. C'è gente piena di insegne di ristoranti cinesi e di ideogrammi a caso tatuati sulla pelle.
Quello si che è da stupidi.
Per il resto, ci sono ragazze che hanno corpi tatuati bellissimi, che le fanno assomigliare a delle tele viventi, e spesso il loro splendido corpo, unito a dei bellissimi tatuaggi, genera ai miei occhi un connubio micidiale, che mi affascina moltissimo.


Se vuoi ti do i contatti!
lexio
Messaggio: #22
Io personalmente non ho nemmeno un tatuaggio, ma mi piace tantissimo guardare i tatuaggi degli altri. Quando sono belli, quando sono delle opere d'arte. Poi ci sono persone che si fanno i due braccialetti, le due strisce nere per intenderci.. per me non hanno significato, ma se chi se le è fatte è contento, beato lui...

Comunque le persone tatuate bene sono davvero belle da guardare, mio parere personale biggrin.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #23
smile.gif smile.gif guardone smile.gif smile.gif
:
smile.gif antonio
umby_ph
Messaggio: #24
Una mia amica, fisica delle stringhe, si arrabbia ogni volta che vede la furba o furbo di turno che si tatua la formula dell'entanglement quantistico scritta sbagliata, il cui significato non è poi così poetico come si crede. Una cosa che mi sembrava furba è il tatuaggio con il gruppo sanguigno, ma un'altra mia amica mi ha detto che né quello né la medaglietta fanno fede: per evitare conseguenze gravi si usa sempre 0 Rh-, solo dopo i dovuti test usano il proprio gruppo.
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #25
QUOTE(umby_ph @ Jul 10 2017, 08:05 PM) *
Una mia amica, fisica delle stringhe, si arrabbia ogni volta che vede la furba o furbo di turno che si tatua la formula dell'entanglement quantistico scritta sbagliata, il cui significato non è poi così poetico come si crede. Una cosa che mi sembrava furba è il tatuaggio con il gruppo sanguigno, ma un'altra mia amica mi ha detto che né quello né la medaglietta fanno fede: per evitare conseguenze gravi si usa sempre 0 Rh-, solo dopo i dovuti test usano il proprio gruppo.


Purtroppo sull'equazione di Dirac c'è stato un boom durante gli ultimi anni, dovuto in parte a a Facebook. A tema scientifico, conosco un astronomo amatore che ha tatuato il "contenuto" del Golden record presente sulle sonde voyager!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
... Non Solo Tatoo! cratty 36 06-03-2008 21:37
Tatoo marco62 30 19-03-2007 17:15
Milano Tatoo Convention 2011 Giovanni Auditore 12 23-02-2011 13:47
Tatoo lorymmm 11 18-05-2009 15:19
Tatoo Vufiyellow 0 06-01-2008 10:38
2 Pagine: V   1 2 >