FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Acquisto Binocolo
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1
Dopo aver ricevuto in crociera con Nikon un binocolo lo scorso anno, mio figlio s'è appassionato e se lo porta sempre dietro.
Ora, però, vorrebbe qualcosa di più... performante. Quello che ha è comodo per il trasporto, piccolo e leggero, ma è un po' limitato in fatto di distanze.

Fermo restando che è ovvio che all'aumentare degli ingrandimenti, aumenta anche la necessità di maggiore stabilità (cavalletto), qualcosa di buono senza svenarsi me lo consigliate?

Amazon, mi ha mandato una mail con questi 4 modelli (avevo fatto una ricerca e, furbamente, mi ricorda il prodotto cercato), idee?

Thanks.

P.S.: Forse quello Nikon m'ispira di più visto che gli altri sembrano avere più ingrandimenti ed hanno la predisposizione per il cavalletto (il che fa sospettare la difficoltà di utilizzo senza)

Immagine Allegata
 
Nuova Discussione
Risposte
fedebobo
NPA
Messaggio: #2
Un binocolo 20x va usato su cavalletto, non hai molte alternative. Inoltre sono strumenti abbastanza specifici per visione astronomica (80mm di apertura). Considera poi il peso di oltre 2kg, il che li relega ancora una volta ad un uso su cavalletto.
A mano libera e volendo un binocoletto per uso generalista io starei su un 8x32.


Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Binocolo Nikon Per Birdwatching... Alex 200 9 08-05-2007 08:07
Consiglio Binocolo Per Osservazione Naturalistica Diurna E Birdwatchin Mibro 8 11-09-2006 23:41
E Il Binocolo? JimmyD 6 07-04-2007 11:34
E Il Binocolo? JimmyD 0 14-03-2007 07:28
Binocolo Da Teatro... Ezio Alessandri 0 09-10-2007 12:34