FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
266 Pagine: V  « < 61 62 63 64 65 > »   
CLUB Nikon Z6 e Z6II
Foto e Tecnica
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1551
Belle anche queste due, che bella location e colori, anche la luce Pollice.gif
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #1552

Immagine Allegata

buon ferragosto nikon club!
t_raffaele
Staff
Messaggio: #1553
QUOTE(GrimoaldoRuscito @ Aug 15 2019, 09:51 PM) *

Immagine Allegata

buon ferragosto nikon club!

Forse pochino stretta in alto ma
Comunque un buon lavoro. Complimenti!!
Darca
Messaggio: #1554
IPB Immagine

Darca
Messaggio: #1555
scusate, ho sbagliato.Potete cancellare per favore? Grazie
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1556
Ciao, perché cancellare, appena leggi sposto tutto nel club Z6 che si prova sempre su questo sotto-forum Z
un buon notturno
Darca
Messaggio: #1557
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 16 2019, 04:32 PM) *
Ciao, perché cancellare, appena leggi sposto tutto nel club Z6 che si prova sempre su questo sotto-forum Z
un buon notturno



Infatti era lì che volevo metterla :-) Grazie
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1558
Pollice.gif spostata
mariomarcotullio
Messaggio: #1559
Salita in notturna sul Corno Grande per ammirare l’alba dalla cima.
Pubblico due scatti, che poi è lo stesso con post diverse. In uno ho lasciato le Silhouette delle mentre nell’altra ho aperto le ombre. Premetto di essere completamente a digiuno su come post processare questo genere di foto (albe/tramonti/luna ecc.) quindi ogni consiglio è ben accetto.
Ciao
IPB Immagine



IPB Immagine

Darca
Messaggio: #1560
Preferisco la prima versione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1561
Diciamo che il panorama da quel pdr è splendido, il tramonto colto idem,
la prima in Silhouette la preferisco, rilascia un senso di calma e una bella atmosfera,
per la compo personalmente avrei optato per mettere il cielo sul secondo superiore o il primo inferiore dx,
così si equilibrava con la montagna a sx, così un pelo troppo centrale.
mariomarcotullio
Messaggio: #1562
Intanto grazie a chi ha commentato e sono contento per non aver toppato completamente lo scatto. Per la composizione, a mia parziale giustificazione, diciamo che le condizioni ambientali non mi permettevano di fare meglio; siamo partiti alle due di notte dai 2130 mt. di Campo Imperatore per arrivare, dopo 3 ore di cammino/arrampiacata, ai 2913 mt. di Corno Grande dove abbiamo trovato, alla faccia del caldo africano di questi giorni, circa 3 gradi. Abbiamo aspettato, con altre decine di persone, più di un ora per verde sorgere il sole. A quel punto ho tirato fuori la Z6 e dall'angoletto che ero riuscito a ritagliarmi ho buttato lì un po di scatti, amen. Comunque pubblico l'originale per chi ha voglia di scaricarlo e divertirsi, per quanto possibile con un JPEG, a post produrlo. Ripeto che per me è sarà un piacere imparare da chi ne sa più di me.

IPB Immagine



derma
Messaggio: #1563
QUOTE(mariomarcotullio @ Aug 18 2019, 03:46 PM) *
Intanto grazie a chi ha commentato e sono contento per non aver toppato completamente lo scatto. Per la composizione, a mia parziale giustificazione, diciamo che le condizioni ambientali non mi permettevano di fare meglio; siamo partiti alle due di notte dai 2130 mt. di Campo Imperatore per arrivare, dopo 3 ore di cammino/arrampiacata, ai 2913 mt. di Corno Grande dove abbiamo trovato, alla faccia del caldo africano di questi giorni, circa 3 gradi. Abbiamo aspettato, con altre decine di persone, più di un ora per verde sorgere il sole. A quel punto ho tirato fuori la Z6 e dall'angoletto che ero riuscito a ritagliarmi ho buttato lì un po di scatti, amen. Comunque pubblico l'originale per chi ha voglia di scaricarlo e divertirsi, per quanto possibile con un JPEG, a post produrlo. Ripeto che per me è sarà un piacere imparare da chi ne sa più di me.






Preferisco questa, ossia lo scatto "originale"... le PP non sono brutte o mal riuscite, ma questa foto mi trasmette "morbidezza", non nel senso che si usa riferendosi solitamente agli obiettivi per quel che riguarda la loro resa o capacità di risoluzione del dettaglio.
FotoGolfer
Messaggio: #1564
Buongiorno amici,
appena tornato da Naxos, isola delle Cicladi, dove Teseo dopo l'uccisione del Minotauro lasciò colei che l'aiutò Arianna e per tale motivo si dice lasciare in asso.
Mare spettacolare e soprattutto riposo…..
Andato leggero con macchina e suo obbiettivo (24-70 f4)
Posto dove le libellule imperversano, senza un obbiettivo macro ho provato a fare con il basico 24-70.

IPB Immagine



Qui invece ciò che rimane del tempio di apollo con vista su Nasso, diciamo la capitale. Fatta a mano libera…….

IPB Immagine



Ciao

Enrico
MAXP4
Messaggio: #1565
Per chi si occupa anche di video, da alcuni giorno sto provando il nuovo DJI Ronin-SC abbinato alla Z6 e alla Z7. Rispetto alla precedente accoppiata con il Ronin-S, il sistema si presenta molto più compatto, maneggevole e leggero e le due Z vengono ottimamente gestite sia come stabilizzazione che come software.
Usando le ottiche fisse (35 e 50 mm) il bilanciamento è perfetto, con il 24-70 invece, estendendo l'ottica (e quindi arretrando la macchina per bilanciare) c'è il rischio che la gomma dell'oculare vada a toccare il gimbal (ma per questa cosa mi riservo altri test).
Dal Ronin-SC è possibile gestire correttamente la messa a fuoco sia con la "rotella" sia premendo a metà il pulsante di scatto, l'avvio e lo stop di registrazione. La versione più accessoriata del Ronin-SC ha anche un motore aggiuntivo che può essere utilizzato per la messa a fuoco delle ottiche manuali.
Tramite l'app dedicata è possibile (con un ottimo workaround) gestire il tracking... Montando lo smartphone sulla slitta del flash si inquadra il soggetto in modo che l'immagine dello smartphone coincida con quella della Nikon Z. A questo punto si seleziona il soggetto (sullo smartphone) e per magia Il Ronin-SC lo manterrà perfettamente inquadrato.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1566
QUOTE(mariomarcotullio @ Aug 18 2019, 03:46 PM) *
Intanto grazie a chi ha commentato e sono contento per non aver toppato completamente lo scatto. Per la composizione, a mia parziale giustificazione, diciamo che le condizioni ambientali non mi permettevano di fare meglio; siamo partiti alle due di notte dai 2130 mt. di Campo Imperatore per arrivare, dopo 3 ore di cammino/arrampiacata, ai 2913 mt. di Corno Grande dove abbiamo trovato, alla faccia del caldo africano di questi giorni, circa 3 gradi. Abbiamo aspettato, con altre decine di persone, più di un ora per verde sorgere il sole. A quel punto ho tirato fuori la Z6 e dall'angoletto che ero riuscito a ritagliarmi ho buttato lì un po di scatti, amen. Comunque pubblico l'originale per chi ha voglia di scaricarlo e divertirsi, per quanto possibile con un JPEG, a post produrlo. Ripeto che per me è sarà un piacere imparare da chi ne sa più di me.



Quest'ultima è decisamente la più bella, a volte la post non serve e se non fatta benissimo peggiora la situazione Pollice.gif

QUOTE(MAXP4 @ Aug 19 2019, 11:06 AM) *
Per chi si occupa anche di video, da alcuni giorno sto provando il nuovo DJI Ronin-SC abbinato alla Z6 e alla Z7. Rispetto alla precedente accoppiata con il Ronin-S, il sistema si presenta molto più compatto, maneggevole e leggero e le due Z vengono ottimamente gestite sia come stabilizzazione che come software.
Usando le ottiche fisse (35 e 50 mm) il bilanciamento è perfetto, con il 24-70 invece, estendendo l'ottica (e quindi arretrando la macchina per bilanciare) c'è il rischio che la gomma dell'oculare vada a toccare il gimbal (ma per questa cosa mi riservo altri test).
Dal Ronin-SC è possibile gestire correttamente la messa a fuoco sia con la "rotella" sia premendo a metà il pulsante di scatto, l'avvio e lo stop di registrazione. La versione più accessoriata del Ronin-SC ha anche un motore aggiuntivo che può essere utilizzato per la messa a fuoco delle ottiche manuali.
Tramite l'app dedicata è possibile (con un ottimo workaround) gestire il tracking... Montando lo smartphone sulla slitta del flash si inquadra il soggetto in modo che l'immagine dello smartphone coincida con quella della Nikon Z. A questo punto si seleziona il soggetto (sullo smartphone) e per magia Il Ronin-SC lo manterrà perfettamente inquadrato.

Bene Max grazie per il documento molto utile ed importante wink.gif
mariomarcotullio
Messaggio: #1567
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 19 2019, 01:14 PM) *
Quest'ultima è decisamente la più bella, a volte la post non serve e se non fatta benissimo peggiora la situazione Pollice.gif
Bene Max grazie per il documento molto utile ed importante wink.gif


nonostante l'orizzonte storto laugh.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1568
QUOTE(mariomarcotullio @ Aug 19 2019, 01:58 PM) *
nonostante l'orizzonte storto laugh.gif

Beh sottinteso, parlavo solo di post smile.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1569
QUOTE(MAXP4 @ Aug 19 2019, 11:06 AM) *
Per chi si occupa anche di video, da alcuni giorno sto provando il nuovo DJI Ronin-SC abbinato alla Z6 e alla Z7. Rispetto alla precedente accoppiata con il Ronin-S, il sistema si presenta molto più compatto, maneggevole e leggero e le due Z vengono ottimamente gestite sia come stabilizzazione che come software.
Usando le ottiche fisse (35 e 50 mm) il bilanciamento è perfetto, con il 24-70 invece, estendendo l'ottica (e quindi arretrando la macchina per bilanciare) c'è il rischio che la gomma dell'oculare vada a toccare il gimbal (ma per questa cosa mi riservo altri test).
Dal Ronin-SC è possibile gestire correttamente la messa a fuoco sia con la "rotella" sia premendo a metà il pulsante di scatto, l'avvio e lo stop di registrazione. La versione più accessoriata del Ronin-SC ha anche un motore aggiuntivo che può essere utilizzato per la messa a fuoco delle ottiche manuali.
Tramite l'app dedicata è possibile (con un ottimo workaround) gestire il tracking... Montando lo smartphone sulla slitta del flash si inquadra il soggetto in modo che l'immagine dello smartphone coincida con quella della Nikon Z. A questo punto si seleziona il soggetto (sullo smartphone) e per magia Il Ronin-SC lo manterrà perfettamente inquadrato.

Eh si, non sarebbe male prenderlo, il mio unico dubbio è proprio quello che descrivi per il 24-70 ed, immagino, potrebbe essere lo stesso col 14-30.
Un giorno o un altro bisognerà vedersi e fare qualche test smile.gif
MAXP4
Messaggio: #1570
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 20 2019, 01:22 PM) *
Eh si, non sarebbe male prenderlo, il mio unico dubbio è proprio quello che descrivi per il 24-70 ed, immagino, potrebbe essere lo stesso col 14-30.
Un giorno o un altro bisognerà vedersi e fare qualche test smile.gif

Ho in programma alcune riprese settimana prossima, prima farò qualche prova, magari faccio un piccolo video!

Comunque l'idea di un rendez-vous non è male! Se poi passi in zona, al ristorante di mia moglie si mangia decisamente bene!!!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1571
QUOTE(FotoGolfer @ Aug 19 2019, 10:12 AM) *
Buongiorno amici,
appena tornato da Naxos, isola delle Cicladi, dove Teseo dopo l'uccisione del Minotauro lasciò colei che l'aiutò Arianna e per tale motivo si dice lasciare in asso.
Mare spettacolare e soprattutto riposo…..
Andato leggero con macchina e suo obbiettivo (24-70 f4)
Posto dove le libellule imperversano, senza un obbiettivo macro ho provato a fare con il basico 24-70.




Qui invece ciò che rimane del tempio di apollo con vista su Nasso, diciamo la capitale. Fatta a mano libera…….




Ciao

Enrico

Belle Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1572
QUOTE(MAXP4 @ Aug 20 2019, 01:46 PM) *
Ho in programma alcune riprese settimana prossima, prima farò qualche prova, magari faccio un piccolo video!

Comunque l'idea di un rendez-vous non è male! Se poi passi in zona, al ristorante di mia moglie si mangia decisamente bene!!!

Ristorante ... parola magica smile.gif
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #1573
IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1574
Bella serie, mi piace, specialmente l'ultima Pollice.gif
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #1575
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 21 2019, 11:03 PM) *
Bella serie, mi piace, specialmente l'ultima Pollice.gif


Grazie... Devo dire che più uso z6 più mi innamoro! Anche a me piace molto l ultima. Gli sposi si sono divertiti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
CLUB Nikon Z6 e Z6II FotoGolfer 6636 18-04-2024 19:08
Z6II e Z7II le nuove ML di casa Nikon GrimoaldoRuscito 172 30-11-2020 20:08
Nikon Z6ii E Z7ii boken 13 02-10-2020 05:38
Nikon Z6ii E 7ii Con Ottiche Reflex mauribo 7 18-11-2020 23:34
Nikon Z6ii E 7ii Con Ottiche Reflex mauribo 0 04-11-2020 13:55
266 Pagine: V  « < 61 62 63 64 65 > »