FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
22 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
CLUB NIKKOR AFD 18-35 f/3,5-4,5
Rispondi Nuova Discussione
pablo65
Messaggio: #26
Ne inserisco una in notturna ......

Ciao Paolo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 309.5 KB
Domenico1
Messaggio: #27
Una rinfrescatina al Club:


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 411 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 581.3 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 607.5 KB

Keef69
Messaggio: #28
visto che anche io possiedo questa ottica i miei amici qui sotto mi hanno chiesto di riportare questo 3d in prima pagina... laugh.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB

iZack
Messaggio: #29
D700 18mm, 1/200, f/10, 200 iso

File Allegato  _DSC1454.jpg ( 143.56k ) Numero di download: 324

Domenico1
Messaggio: #30
D50; 18mm; 1/125; f/3,5; 800 iso:


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 330.2 KB



Buon anno!
robertoguarano
Messaggio: #31
ciao ragazzi. d700
1° 1/60 f4 2000 asa 18mm
2° 1/400 f10 200 asa 18mm
File allegati
File Allegato  _RG12067_copia.jpg ( 56.42k ) Numero di download: 468
File Allegato  _RG12175.JPG ( 74.2k ) Numero di download: 420
 
Fausto Panigalli
Messaggio: #32
Entrambe belle, Pollice.gif !Posso chiederti che luce hai usato nella prima per illuminare gli sposi?Nella seconda hai usato un polarizzatore?
Grazie,perdona la curiosita' tongue.gif
Fausto.

Messaggio modificato da pacio77 il Jan 5 2009, 07:42 PM
Domenico1
Messaggio: #33
QUOTE(robertoguarano @ Jan 5 2009, 06:50 PM) *
ciao ragazzi. d700
1° 1/60 f4 2000 asa 18mm
2° 1/400 f10 200 asa 18mm



Veramente ottime e complimenti al fotografo..... Pollice.gif



D200; 26mm; f/4,5; 1/40; iso 100:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 297.7 KB
robertoguarano
Messaggio: #34
QUOTE(pacio77 @ Jan 5 2009, 07:41 PM) *
Entrambe belle, Pollice.gif !Posso chiederti che luce hai usato nella prima per illuminare gli sposi?Nella seconda hai usato un polarizzatore?
Grazie,perdona la curiosita' tongue.gif
Fausto.


grazie per i complimenti.
nella prima ho utilizzato un comunissimo faretto 100w 12v
nella seconda non ho utilizzato nessun filtro.
Fausto Panigalli
Messaggio: #35
QUOTE(robertoguarano @ Jan 6 2009, 05:47 AM) *
grazie per i complimenti.
nella prima ho utilizzato un comunissimo faretto 100w 12v
nella seconda non ho utilizzato nessun filtro.

L'avevo sospettato:il risultato infatti mi ricordava un piccolo illuminatore osram da 100w,che usavo con mio padre ai matrimoni.
Nella seconda invece avrei giurato sul polarizzatore,mi sembrava troppo saturo il cielo.
Dalle foto viste nel club,ripensandoci,sembrerebbe che il 18/35 sia piuttosto saturo in generale.
Grazie per le spiegazioni grazie.gif
Fausto.
umbertomerli
Messaggio: #36
Mi inserisco anch'io . Ottica che mi soddisfa molto !!!!

QUOTE(umbertomerli @ Jan 6 2009, 06:22 PM) *
Mi inserisco anch'io . Ottica che mi soddisfa molto !!!!


Un'altra !

QUOTE(umbertomerli @ Jan 6 2009, 06:26 PM) *
Mi inserisco anch'io . Ottica che mi soddisfa molto !!!!
Un'altra !


Ultima .
File allegati
File Allegato  DSC_1750.jpg ( 8.02mb ) Numero di download: 277
File Allegato  DSC_1680.jpg ( 5.61mb ) Numero di download: 143
File Allegato  DSC_1686.jpg ( 7.68mb ) Numero di download: 131
 
Cavalier
Messaggio: #37
Lo possiedo da pochi giorni in sostituzione al 12/24 Nikon ( prossimamente passerò al FF).
Quì su D300 a 18mm f 11.
Mi ritengo molto soddisfatto considerando l'occasione sull'usato che ho trovato.
Qualcuno mi sà dire se è consigliabile un polarizzatore con montatura slim o và bene comunque anche se normale?Grazie
File allegati
File Allegato  _DSC4490.jpg ( 789.77k ) Numero di download: 304
 
Domenico1
Messaggio: #38
QUOTE(Cavalier @ Jan 6 2009, 09:06 PM) *
Lo possiedo da pochi giorni in sostituzione al 12/24 Nikon ( prossimamente passerò al FF).
Quì su D300 a 18mm f 11.
Mi ritengo molto soddisfatto considerando l'occasione sull'usato che ho trovato.
Qualcuno mi sà dire se è consigliabile un polarizzatore con montatura slim o và bene comunque anche se normale?Grazie



Personalmente monto un NC da 4mm di spessore e non ho mai avuto problemi di vignettatura. Ho sentito che oltre i 7mm ci potrebbe essere qualche problemino a 18mm, ma non ho esperienze dirette al riguardo.

Ciao. smile.gif
iZack
Messaggio: #39
Scorci mantovani.

D700 20mm f/13

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 295.6 KB

Messaggio modificato da zack66 il Jan 7 2009, 11:46 PM
gpferrari
Messaggio: #40
QUOTE(zack66 @ Jan 7 2009, 11:46 PM) *
Scorci mantovani.

D700 20mm f/13

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 295.6 KB


Molto bella
Da possessore della D700 e interessato all'acquisto vorrei chiedere come si comporta su Fx con il polarizzatore (eventuale vignettatura)

Grazie

Paolo

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #41
18-35 Utilizzato su D3....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Saluti

Giacomo
fabidon@tin.it
Messaggio: #42
Se si legge una recensione su "tutti fotografi" di qualche tempo fa il 18-35 f 3,5-4,5 ED IF perchè è di questo che penso si stia parlando,era considerato un obiettivo altamente raccomandabile sia per il fotoamatore che per il professionista, considerando che viene venduto a un prezzo vantaggioso.Sono almeno 3 anni che lo possiedo e il suo scarso utilizzo è in parte dovuto alla escursione minima e di averlo abbinato al 12-24 e al 18-200.Quando in questo forum mi sono azzardato a dire quello che ho scritto beh....sorvoliamo.Su un sito americano che esegue test mtf degli obiettivi non brillava sulla D200, o almeno non tanto da farlo preferire al 18-200 VR.Quello che mi viene da chiedere è: la D300 (è con questa che faccio foto) ha un sensore diverso anche proprio come tipo da quello della blasonata D200, i vari test eseguiti sulla D200 sono ancora validi?Secondo me stiamo ancora ragionando come se usassimo la pellicola,ogni tipo di sensore è un mondo a parte e quindi anche le performace dei vari obiettivi cambiano.Stò sbagliando?
Michele Ferrato
Messaggio: #43
quest'ottica mi ha regalato belle soddisfazioni tempo fà quando lo usavo sulla D70s,davvero un rapporto prezzo qualità eccellente specialmente se comprato usato oggi.

questa foto dell'alta pusteria è finita anche nel libro del nital contest dell'anno scorso

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

queste invece su alcune riviste tra cui fotocult

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
AlessandroPagano
Messaggio: #44
D300 e 18-35@18mm exif in foto.
Nessuna PP

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 128.9 KB

Ciao
Alex
Domenico1
Messaggio: #45
QUOTE(fabidon@tin.it @ Jan 23 2009, 05:12 PM) *
...su un sito americano che esegue test mtf degli obiettivi non brillava sulla D200, o almeno non tanto da farlo preferire al 18-200 VR...





Personalmente su D200 mi soddisfa molto. Il 18-200 non lo conosco, anche perchè ho preferito "intervallare" con altre ottiche, sino a 300mm.


D200+18-35:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB



freelazio
Messaggio: #46
Io ho una D300 e sto valutando l'acquisto di questa ottica per sostituire il 18-70; ho già l'AFD 50mm f1,8 e un AI 105 f2,5 + 70-300.
Qualcuno ha avuto modo di provare entrambe le ottiche (18-35 e 18-70) avrei un reale guadagno in termini di qualità?
Dalle foto postate ho la sensazione che tenda a chiudere molto le ombre, sbaglio o è così?
Ciao e grazie
Giancarlo
elletolo
Messaggio: #47
QUOTE(freelazio @ Feb 18 2009, 01:03 PM) *
Io ho una D300 e sto valutando l'acquisto di questa ottica per sostituire il 18-70; ho già l'AFD 50mm f1,8 e un AI 105 f2,5 + 70-300.
Qualcuno ha avuto modo di provare entrambe le ottiche (18-35 e 18-70) avrei un reale guadagno in termini di qualità?
Dalle foto postate ho la sensazione che tenda a chiudere molto le ombre, sbaglio o è così?
Ciao e grazie
Giancarlo


lo posseggo da poco: è un'ottica fantastica ma confermo l'impressione, tende un poco a chiudere le ombre, comunque niente di irrecuperabile con un veloce intervento in NX 2.
Il dettaglio e la nitidezza sono eccezionali, secondo me.

Allego un paio di scatti di prova con una D700 (non ho avuto ancora occasione di testarlo "seriamente"!!)
(chiaramente, la prima vale poco come dimostrazione, trattandosi di un controsole, ma volevo verificare la resa in questa situazione)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 586.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 726.3 KB

saluti,

Luca
cuomonat
Messaggio: #48
Cel'ho da poche ore, solo qualche scatto di prova in casa e alla finestra con la D700.
Piccolo e maneggevole, ottima nitidezza al centro, provato solo a 18/20mm.
Non ho notato vignettatura e distorsione fastidiose.

Agli angoli perde parecchio sia come nitidezza che CA; migliora diaframmando ma anche oltre f11 gli angoli restano sempre sensibilmente dietro. Insomma non come il 17/35 che dopo f5.6 diventa impeccabile.

Probabilmente su DX è più uniforme come resa, anche alle aperture maggiori, ma il fatto che su FX gli angoli soffrano parecchio anche diaframmando molto non consente un uso disinvolto nei generi architettura e paesaggio, a mio parere.

Nel reportage con un pò di attenzione può dire la sua, grazie anche all'aspetto discreto.

Messaggio modificato da cuomonat il Feb 18 2009, 03:04 PM
freelazio
Messaggio: #49
QUOTE(Michele Ferrato @ Jan 23 2009, 05:44 PM) *
quest'ottica mi ha regalato belle soddisfazioni tempo fà quando lo usavo sulla D70s,davvero un rapporto prezzo qualità eccellente specialmente se comprato usato oggi.

questa foto dell'alta pusteria è finita anche nel libro del nital contest dell'anno scorso

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

queste invece su alcune riviste tra cui fotocult

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Dio che bravo che sei guru.gif guru.gif guru.gif
Se mi garantisci che farò foto così lo compro subito, ma ho paura che il manico sarebbe diverso wub.gif wub.gif

Complimenti sinceri
Giancarlo
Michele Ferrato
Messaggio: #50
QUOTE(freelazio @ Feb 18 2009, 09:42 PM) *
Dio che bravo che sei __
Se mi garantisci che farò foto così lo compro subito, ma ho paura che il manico sarebbe diverso
Complimenti sinceri
Giancarlo

Ti ringrazio Giancarlo per i tuoi graditissimi apprezzamenti,se ti impegni come ho fatto io credo che non sia un problema fare delle foto così visto che sono un'autodidatta e visto che queste foto le ho realizzate tra il 2005 ed il 2006 con la D70s ,primo corpo digitale per mè e diciamo che da circa 1 anno che cominciai ad appassionarmi ed a impegnarmi con la fotografìa,prima facevo solo paesaggi poi da circa 2 anni ho intrapreso la strada della foto naturalistica ed ho scoperto il mio mondo wub.gif

Messaggio modificato da Michele Ferrato il Feb 18 2009, 11:06 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
22 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »