FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Norvegia 2016
i primi scatti
Rispondi Nuova Discussione
Andrea Meneghel
Messaggio: #1
Ciao a tutti, voglio condividere con voi i primi scatti dei 10giorni che io e mio fratello abbiamo passato in Norvegia; luci e paesaggi spettacolari!

Andrea

IPB Immagine



IPB Immagine

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,

Andrea

Messaggio modificato da Andrea Meneghel il Feb 15 2016, 04:41 PM
Fabio Chiappara
Messaggio: #2
Ciao Andrea,
Dire che provo invidia è poco biggrin.gif Posti davvero meravigliosi. La prima forse è quella più rappresentativa perchè è lo scenario che mi immagino in Norvegia con le classiche casette rosse. Sulla seconda e la terza rivedrei il WB, vedo dominante azzura. Comunque tutte belle immagini, ma la mia preferita rimane la prima smile.gif Perfetta in tutto, PDR, luce.

Bravo!

Fabio
FabioPerillo
Messaggio: #3
Grande Andrea... wink.gif
Ciao Fabio
Andrea Meneghel
Messaggio: #4
QUOTE(Fabio Chiappara @ Feb 15 2016, 10:13 AM) *
Ciao Andrea,
Dire che provo invidia è poco biggrin.gif Posti davvero meravigliosi. La prima forse è quella più rappresentativa perchè è lo scenario che mi immagino in Norvegia con le classiche casette rosse. Sulla seconda e la terza rivedrei il WB, vedo dominante azzura. Comunque tutte belle immagini, ma la mia preferita rimane la prima smile.gif Perfetta in tutto, PDR, luce.

Bravo!

Fabio


Nessuna dominante azzurra, una è scattata di notte in una luna esposizione ed una durante la blue hour molto lunga, il sole in Norvegia sorge tardi; dopo 1 oretta l'azzurro ha lasciato spazio ad altre infinite cromie..è impressionante la luce in quei posti

Andrea

Messaggio modificato da Andrea Meneghel il Feb 15 2016, 10:29 AM
Fabio Chiappara
Messaggio: #5
QUOTE(Andrea Meneghel @ Feb 15 2016, 10:26 AM) *
Nessuna dominante azzurra, una è scattata di notte in una luna esposizione ed una durante la blue hour molto lunga, il sole in Norvegia sorge tardi; dopo 1 oretta l'azzurro ha lasciato spazio ad altre infinite cromie..è impressionante la luce in quei posti

Andrea


Va bene mi fido messicano.gif, ma sulla seconda un scaldatina leggerissima ci può stare wink.gif
Comunque complimenti ancora e spero di andarci anche io un giorno!

Fabio
Andrea Meneghel
Messaggio: #6
Darò volentieri un occhio alla seconda smile.gif

Merita veramente la Norvegia, ho portato a casa circa 800 scatti..molti dell'aurora boreale che ci ha regalato 2 serate impressionati con Kp5

Appena trovo il tempo di sistemarle le condivido qui !

Andrea
FabioPerillo
Messaggio: #7
QUOTE(Andrea Meneghel @ Feb 15 2016, 10:36 AM) *
Darò volentieri un occhio alla seconda smile.gif

Merita veramente la Norvegia, ho portato a casa circa 800 scatti..molti dell'aurora boreale che ci ha regalato 2 serate impressionati con Kp5

Appena trovo il tempo di sistemarle le condivido qui !

Andrea


...Andrea, vista la sezione e vista la tua bravura ed esperienza, sarebbe molto costruttivo se condividessi con noi anche le esperienze che che hai vissuto sul campo, le scelte tecniche, le difficoltà, ecc ecc wink.gif
Ciao Fabio
Andrea Meneghel
Messaggio: #8
Grazie Fabio, prima concludo lo sviluppo di tutte le foto poi sto già scrivendo un articolino sul viaggio piuttosto dettagliato ( queste foto sono solo un assaggio veloce ) sia sui posti visitati che sulle tecniche usate per le varie situazioni; abbiamo scattato di notte, all'alba, al tramonto, in riva all'oceano in mezzo alle onde piuttosto alte...sotto la neve che scendeva abbondante...insomma in tutte le situazioni possibili; in Norvegia il meteo cambia anche 6/7 volte in giro di un'ora..un attimo prima fotografavo l'aurora e poi bufera di neve....diciamo che mette alla prova sia attrezzatura che fotografo..

A mio fratello poi è caduta la reflex nell'oceano ( fortunatamente l'ultimo giorno )...ed è morta li, buttata via...distrutta dal sale

Insomma non ci siamo fatti mancare nulla biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Andrea

Messaggio modificato da Andrea Meneghel il Feb 15 2016, 12:17 PM
FabioPerillo
Messaggio: #9
QUOTE(Andrea Meneghel @ Feb 15 2016, 12:14 PM) *
Grazie Fabio, prima concludo lo sviluppo di tutte le foto poi sto già scrivendo un articolino sul viaggio piuttosto dettagliato ( queste foto sono solo un assaggio veloce ) sia sui posti visitati che sulle tecniche usate per le varie situazioni; abbiamo scattato di notte, all'alba, al tramonto, in riva all'oceano in mezzo alle onde piuttosto alte...sotto la neve che scendeva abbondante...insomma in tutte le situazioni possibili; in Norvegia il meteo cambia anche 6/7 volte in giro di un'ora..un attimo prima fotografavo l'aurora e poi bufera di neve....diciamo che mette alla prova sia attrezzatura che fotografo..

A mio fratello poi è caduta la reflex nell'oceano ( fortunatamente l'ultimo giorno )...ed è morta li, buttata via...distrutta dal sale

Insomma non ci siamo fatti mancare nulla biggrin.gif

Andrea


...o cavolo. wacko.gif
La reflex cacchio... :(
Attendiamo fiduciosi Andrea wink.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #10
Diciamo che la 6D di mio fratello era già caduta in acqua dolce durante le foto in un fiume in montagna ed era stata salvata dall'assistenza al limite...con una spesa modica; invece ora una volta aperta è stato trovato tutto consumato dal sale dell'acqua di mare..dalla baionetta ai circuiti interni...
Spero che mio fratello con la prossima stia più attento...c'è da dire che usava un Manfrotto non all'altezza della situazione e che sopra alle rocce continuamente bagnate dall'acqua di mare non era per nulla stabile; purtroppo era completamente buio e stavamo fotografando l'aurora boreale e quando è caduto tutto non c'è stato modo di vedere dove stesse precipitando e sfortuna vuole che davanti ci fosse una bella pozza fonda di acqua salatissima.
Con la reflex è andato verso i verdi pascoli anche il Samyang 14mm, mentre il 16-35 stabilizzato per fortuna doveva ancora essere montato

Gli ho dato la Sony A6000 con Samyang 14mm che avevo portato come muletto...almeno qualche altro scatto l'ha portato a casa biggrin.gif

andrea

Messaggio modificato da Andrea Meneghel il Feb 15 2016, 12:28 PM
aldosartori
Messaggio: #11
Spettacolari!
Mi spiace per tuo fratello......
Andrea Meneghel
Messaggio: #12
Tramonto tra i fiordi ( ore 14:30 del pomeriggio circa )

IPB Immagine



mentre a destra stava arrivando il brutto tempo con annessa tempesta di neve ( che ci ha creato non pochi problemi al ritorno in auto ) a sinistra il sole letteralmente esplodeva in toni talmente caldi che siamo restati a bocca aperta per un po prima di cominciare a scattare...

Messaggio modificato da Andrea Meneghel il Feb 15 2016, 02:00 PM
aldosartori
Messaggio: #13
eh va bhè...
Andrea Meneghel
Messaggio: #14
QUOTE(aldosartori @ Feb 15 2016, 01:17 PM) *
Spettacolari!
Mi spiace per tuo fratello......


eh anche a me, appena successo abbiamo mollato tutto e siamo tornati nel Rorbur per cercare di salvare il salvabile ma era già andata; il 14mm era spezzato a metà quindi ciao

va beh, nella nostra passione bisogna mettere in conto anche queste cose, basta un'onda forte o una disattenzione per buttar via un bel po di eurini putroppo :(

Andrea
lucciluigi
Messaggio: #15
Bellissime!!! Mi fai venire voglia di RITORNARCI !!!!!!!
Solo chi ci e' gia' stato puo' capire la magia di quei luoghi ........

Messaggio modificato da lucciluigi il Feb 15 2016, 03:52 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #16
Ottime immagini Andrea, deve essere stato un bel viaggio con delle belle emozioni,
prima o poi è una meta che devo toccare anch'io,
attendo un bel reportage nella sezione apposita, complimenti wink.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #17
Grazie Maurizio, arriverà presto wink.gif

Andrea
Il_Dott
Messaggio: #18
WOW, spettacolo!
mi spiace per tuo fratello, ma almeno la card l'ha recuperata?
è una buona occasione per ammodernare l'attrezzatura, magari passando a Nikon messicano.gif

Avrei millemila domande sulla Norvegia ma aspetto la discussione completa. La metterai in Viaggi?

ciao
Brunosereni
Messaggio: #19
belle belle e invidia a mille!
Complimenti, hai saputo cogliere e regalare belle sensazioni!

Bruno
Andrea Meneghel
Messaggio: #20
Grazie Bruno!

La spiaggia di Skagsanden fotografata di notte prima dell'arrivo della neve

IPB Immagine

Franco.DeFabritiis
Messaggio: #21
Splendido reportage, davvero!
Io sto cercando di organizzare un viaggio da quelle parti, ma sono un po' bloccato per via dell'attività solare. Considerando che il momento di massima attività l'abbiamo passato nel biennio 2014/2015, adesso l'attività si dovrebbe attenuare fino al minimo nel 2019 circa.

Quindi non so se aspettare ancora qualche anno, perché anche causa secondo figlio in arrivo, prima dell'inverno 2017 non credo di potermi muovere, e non vorrei andare lassù e non vedere un'aurora!
Andrea Meneghel
Messaggio: #22
L'attività è vero sta calando, ma noi abbiamo beccate due sere con Kp 5 che è di tutto rispetto..per avere ancora picchi molto elevati mi sa che bisogna aspettare quasi una decade...io andrei

Andrea
vvtyise@tin.it
Messaggio: #23
molto belle, di grande atmosfera!
Emanuele_Masuino
Messaggio: #24
Complimenti per le foto e tanta invidia per il viaggio che hai fatto.
Un saluto, Emanuele.

Messaggio modificato da emasuin il Feb 17 2016, 05:21 PM
Andrea Meneghel
Messaggio: #25
IPB Immagine



Svolvaer, tramonto prima della forte nevicata

Messaggio modificato da Andrea Meneghel il Feb 17 2016, 09:31 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Un Meraviglioso 2016 A Tutti Mauro Va 12 31-12-2015 10:07
Buon 2016 Lady O 11 08-01-2016 15:41
Auguroni Di Uno Splendido 2016 Maurizio Rossi 8 01-01-2016 22:52
Pennello Magico Rimuovi Errori In Fotoscioppo Cc 2016 F.Giuffra 6 06-12-2015 09:35
Primo Post Del 2016 Con Ultimo Scatto Del 2015 aldosartori 5 01-01-2016 12:15
2 Pagine: V   1 2 >