FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Sotto Le Stelle
Rispondi Nuova Discussione
Andrea Meneghel
Messaggio: #1
Si lo so..è scuretta...ma mi piace tanto biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Andrea

Messaggio modificato da bluesun77 il Aug 9 2013, 10:03 AM
GiulianoPhoto
Messaggio: #2
Ottimo scatto, mi piace molto!!..... Pollice.gif

Unica pecca, l'avrei leggermente raddrizzata, mi sembra penda a DX leggermente.. hmmm.gif
lestat70
Messaggio: #3
Forse come dici tu è un pò scuretta ma non mi sembra che questo tolga nulla al suo fascino :-)
complimenti, davvero suggestiva!
Claudio.basso
Messaggio: #4
Sì scura, ma bella. Nessuna pendenza, è lo sfondo che da quella sensazione, ma l'acqua è in piano.
Andrea Meneghel
Messaggio: #5
La foto era dritta..nel senso che con la D800 era in bolla perfetta solo il gioco di luci ha creato questa sensazione; siccome mi è stato fatto notare anche in altri lidi biggrin.gif ho provveduto ad aggiustarla di 1 grado per eliminare quello spiacevole effetto ... ora dovrebbe essere ok !

Andrea
patrikanny
Messaggio: #6
Magnifica guru.gif !!!!
Andrea Vermigli
Messaggio: #7
Ma... sarà anche scuretta come dici te, ma a me sembra bellissima e affascinante.
FabioPerillo
Messaggio: #8
Andre, un'altra esecuzione magistrale. Da manuale. guru.gif

Scatto semplicemente magnifico... Pollice.gif
Ciao Fabio
spiedino
Validating
Messaggio: #9
Bella.
Andrea Meneghel
Messaggio: #10
Grazie a tutti !

Andrea
ARiES91
Messaggio: #11
Magnifica!
ciao-ceo
Messaggio: #12
Meravigliosa, come anche le precedenti della serie.
Sono davvero invidioso!
Bravo.

Riccardo
mirko_nk
Messaggio: #13
molto bella... però la scelta del verticale me la rende un po sacrificata... quasi incompleta...

smile.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #14
mica ti offendi se dico che non me ne frega niente se scuretta! biggrin.gif
è uno spettacolo!
Pollice.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #15
QUOTE(mirko_nk @ Aug 9 2013, 04:54 PM) *
molto bella... però la scelta del verticale me la rende un po sacrificata... quasi incompleta...

smile.gif


la prossima volta provo a farne anche in landscape, mi sono dilungato molto in altre composizioni e non c'ho proprio pensato ! grazie per il consiglio

Andrea
cobbretto
Messaggio: #16
molto particolare, spero di esserti d'aiuto, ho dato una "sistemata" specie sulle colline ai lati che sembrano irreali per il tipo di luminosita rispetto alla scena.
Ciao Emanuele.

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
gmeroni
Messaggio: #17
Molto bella, come dici te è scuretta, darei un colpo alle colline e un pelo al cielo wink.gif
zuccaro
Messaggio: #18
Bellissimo scatto la dominante bruna gli conferisce un atmosfera surreale
Andrea Meneghel
Messaggio: #19
ho premesso che era scuretta per un motivo, sostanzialmente è impossibile che per quanto si possa eseguire uno scatto in quelle condizioni ci sia una illuminazione tale da dar "luce" ad ogni parte della composizione; l'elaborazione di cobbretto è una fase intermedia del "dove" sono partito per arrivare allo scatto finale in quanto questa foto..ovviamente..è il risultato di due esposizioni ben differenti tra loro con 30sec di esposizione F2.8 non esce niente di illuminato tranne la via lattea e la luce dovuta all'inquinamento luminoso sullo sfondo; l'altra sposizione per mantenere dei dettagli decenti ha ovviamente una luminosità quasi a giorno, che ho dovuto paurosamente abbassare per collimare con il resto del frame.
Se lasciamo la parte bassa troppo illuminata avrebbe assunto l'aspetto di un'illuminazione artificiale tipo "torcia" e per questo ho cercato di tenermi sul "vedo non vedo", per dare più importanza a quello che è il soggetto della foto ossia la via lattea.
Ringrazio cobbretto per la sua versione che anch'essa mi piace, mi fa sempre piacere valutare il parere degli altri...

Andrea

Messaggio modificato da bluesun77 il Aug 10 2013, 08:17 PM
Strega Elvira
Messaggio: #20
Bellissima, complimenti.
Fabrizio9972
Messaggio: #21
Ciao Andrea, a me piace veramente tantissimo la versione così dark/scura, è molto + realistica di numerosissime foto simili che si vedono, ugualmente belle ma che danno meno la percezione di "notturno" anche se chiaramente lo sono, il primo piano è strepitoso con le rocce che mi indirizzano lo sguardo sullo sfondo, vedendo la foto mi viene subito da pensare di fare attenzione a dove poso il piede per il prossimo passo per non rischiare di inciampare, hehe

L'unica cosa che farei è dare un filo di maschera di contrasto in + perché sia il primo piano che il cielo ne gioverebbero.

Ancora complimenti,

Ciao,
Fab
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #22
Anche questa devo dire che è molto particolare,
si forse un taglio orizzontale avrebbe giovato maggiormente la compo,
ma è molto bella anche cosi.... Pollice.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #23
QUOTE(Fabrizio9972 @ Aug 12 2013, 10:01 AM) *
Ciao Andrea, a me piace veramente tantissimo la versione così dark/scura, è molto + realistica di numerosissime foto simili che si vedono, ugualmente belle ma che danno meno la percezione di "notturno" anche se chiaramente lo sono, il primo piano è strepitoso con le rocce che mi indirizzano lo sguardo sullo sfondo, vedendo la foto mi viene subito da pensare di fare attenzione a dove poso il piede per il prossimo passo per non rischiare di inciampare, hehe

L'unica cosa che farei è dare un filo di maschera di contrasto in + perché sia il primo piano che il cielo ne gioverebbero.

Ancora complimenti,

Ciao,
Fab


infatti bisognava stare molto attenti a dove si mettevano i piedi perchè dalla foto non si capisce, ma dopo i sassi c'era un bel salto fino alla riva del lago biggrin.gif
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #24
Bella location e ottima stellata, per la composizione avrei preferito un taglio orizzontale, hai uno scatto da proporci? smile.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #25
Come ho scritto poco sopra purtroppo no, ho fatto altre foto in landscape ma concentrate sulla via lattea smile.gif

Andrea
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >