FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Strano Comportamento Batteria D800
Rispondi Nuova Discussione
togusa
Messaggio: #26
QUOTE(TheSandman @ Dec 1 2014, 07:06 PM) *
Ultima domanda.
Mi è capitato a volte, perché non posso fare altrimenti, di lasciare la batteria sotto carica per molte, molte ore.
Dover uscire di casa la mattina mettendola sotto carica per averla pronta al rientro e non aver modo di scollegarla dopo alche decine di ore.
Può essere un problema?
Meglio, anche in questo caso, evitare e trovare altre soluzioni per non stressare la batteria?



Caricabatterie e batteria moderni "dialogano" continuamente.
Quando la batteria è carica, il caricabatterie dovrebbe smettere di caricare e passare in modalità "mantenimento".
Non penso che questo comporti alcun problema.

Messaggio modificato da togusa il Dec 1 2014, 08:20 PM
umbertomonno
Messaggio: #27
QUOTE(TheSandman @ Dec 1 2014, 07:06 PM) *
Ultima domanda.
Mi è capitato a volte, perché non posso fare altrimenti, di lasciare la batteria sotto carica per molte, molte ore.
Dover uscire di casa la mattina mettendola sotto carica per averla pronta al rientro e non aver modo di scollegarla dopo alche decine di ore.
Può essere un problema?
Meglio, anche in questo caso, evitare e trovare altre soluzioni per non stressare la batteria?

La batteria, se efficiente, di per se non dovrebbe creare problemi anche se sottoposta a carica prolungata con il suo caricabatterie originale in quanto gli fornisce la corrente di carica esatta che la batteria richiede.
Il problema potrebbe essere proprio il carica batterie, in modo particolare se si tratta di un generico trasformatore che fornisce una corrente in uscita che non è quella richiesta dall' accumulatore per la sua ricarica. In pratica alla larga da quelli venduti con tutti i cavi ammatassati sulla coperta stesa a terra laugh.gif
Se batteria e caricabatterie non sono in sintonia si può rischiare l'esplosione della batteria stessa.
1berto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2