FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Registrazione Nikon
Rispondi Nuova Discussione
ANDREASAPUTO
Messaggio: #1
buongiorno a tutti ho un problema. ho la mia nikon d500 che però ho acquistato d'importazione. il mio problema è che non la posso registrare e quindi nemmeno accedere ai pregi di nikon NPA sapete come posso fare?
Grazie
sarogriso
Messaggio: #2
QUOTE(ANDREASAPUTO @ Apr 23 2019, 10:05 AM) *
buongiorno a tutti ho un problema. ho la mia nikon d500 che però ho acquistato d'importazione. il mio problema è che non la posso registrare e quindi nemmeno accedere ai pregi di nikon NPA sapete come posso fare?
Grazie

Se non è nital e se è importazione europa la puoi registrare solamente su nikon europe(che non serve a nulla ), per quanto riguarda il cambio di gruppo le import non rientrano nei requisiti necessari.
ANDREASAPUTO
Messaggio: #3
ok allora come faccio a farmi riconoscere il passaggio a Npa sul sito c'è scritto che viene fatto in automatica con la registrazioni prodotti. per questo avevo fatto questa domanda. sapete come posso fare
grazie
sarogriso
Messaggio: #4
QUOTE(ANDREASAPUTO @ Apr 23 2019, 10:47 AM) *
ok allora come faccio a farmi riconoscere il passaggio a Npa sul sito c'è scritto che viene fatto in automatica con la registrazioni prodotti. per questo avevo fatto questa domanda. sapete come posso fare
grazie

Ovviamente con la D500 import non ci riesci, per passare al gruppo NPA devi raggiungere i requisiti elencati in questa lista, è l'unica soluzione possibile.

Ciao
Saro
sarogriso
Messaggio: #5
In pratica nella tua lista prodotti vedo che hai un Af-s 50 1.8 che rientra nei requisiti, ti manca un corpo e un obiettivo presenti nell'elenco che ti ho postato.
ANDREASAPUTO
Messaggio: #6
io ho una nikon d500 un 50 mm e un 35 mm ( che poichè ho preso usato non lo posso registrare perchè non ho lo scontrino). i requisiti li ho ma poichè non mi fa rigistrare questi 2 prodotti non riesco a passare a Npa. posso mandare un email a qualcuno o in qualche altro modo. grazie
sarogriso
Messaggio: #7
QUOTE(ANDREASAPUTO @ Apr 23 2019, 11:13 AM) *
io ho una nikon d500 un 50 mm e un 35 mm ( che poichè ho preso usato non lo posso registrare perchè non ho lo scontrino). i requisiti li ho ma poichè non mi fa rigistrare questi 2 prodotti non riesco a passare a Npa. posso mandare un email a qualcuno o in qualche altro modo. grazie

Devi scusarmi se insisto, per requisiti si intende poter registrare prodotti Nital con tutti gli "attributi" e non solo esserne in possesso, tutto quello che non rientra in questo purtroppo non è utile a passaggi di gruppo, credo che arriverà presto una conferma di quello che ti sto dicendo.
Antonio Canetti
Messaggio: #8
ribadisco quello che ha affermato Sarogriso,
i prodotti che hai acquistato non sono importazione Nital,
quindi non puoi registrarli sul sito Nital,
quindi nessun passaggio al gruppo NPA e...
non c'è nessuna scorciatoia per attuare il passaggio,

NO NITAL-NO NPA!!!!!

smile.gif spiace smile.gif

Antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(ANDREASAPUTO @ Apr 23 2019, 10:13 AM) *
io ho una nikon d500 un 50 mm e un 35 mm ( che poichè ho preso usato non lo posso registrare perchè non ho lo scontrino). i requisiti li ho ma poichè non mi fa rigistrare questi 2 prodotti non riesco a passare a Npa. posso mandare un email a qualcuno o in qualche altro modo. grazie


guarda che non fai foto migliori se sei NPA è solo una classificazione che non ti serve a nulla
sarogriso
Messaggio: #10
QUOTE(francopelle @ Apr 23 2019, 03:14 PM) *
guarda che non fai foto migliori se sei NPA è solo una classificazione che non ti serve a nulla

Qualche piccola differenza c'è e sul sito hai più gallerie, niente di stravolgente ovviamente. smile.gif
Fabio Chiappara
Messaggio: #11
Ciao Andrea,
Come ti hanno detto, i prodotti che si possono registrare devono essere esclusivamente Nital.

Fabio
sarogriso
Messaggio: #12
QUOTE(Fabio Chiappara @ Apr 23 2019, 03:37 PM) *
Ciao Andrea,
Come ti hanno detto, i prodotti che si possono registrare devono essere esclusivamente Nital.

Fabio

Unico dubbio che mi resta, è tanto che non leggo le direttive, ricordo che sui prodotti nital era stata aggiunta la migrazione della garanzia residua ma non rammento se un prodotto usato nital e quindi anche registrabile tramite il sistema apposito va a incrementare la lista requisiti per i gruppi di appartenenza o se è solo riservato al nuovo, Fabio se fai luce su questo ti ringrazio e forse interessa in un futuro anche al nostro Andrea.

Ciao
Saro

Messaggio modificato da sarogriso il Apr 23 2019, 02:45 PM
Fabio Chiappara
Messaggio: #13
QUOTE(sarogriso @ Apr 23 2019, 03:43 PM) *
Unico dubbio che mi resta, è tanto che non leggo le direttive, ricordo che sui prodotti nital era stata aggiunta la migrazione della garanzia residua ma non rammento se un prodotto usato nital e quindi anche registrabile tramite il sistema apposito va a incrementare la lista requisiti per i gruppi di appartenenza o se è solo riservato al nuovo, Fabio se fai luce su questo ti ringrazio e forse interessa in un futuro anche al nostro Andrea.

Ciao
Saro


Ciao Saro,
Anche se è usato si ha diritto ai benefici NPA e ti confermo la questione del residuo della garanzia.

Fabio

sarogriso
Messaggio: #14
QUOTE(Fabio Chiappara @ Apr 23 2019, 04:53 PM) *
Ciao Saro,
Anche se è usato si ha diritto ai benefici NPA e ti confermo la questione del residuo della garanzia.

Fabio

Grazie Fabio della precisazione. Pollice.gif
Fabio Chiappara
Messaggio: #15
QUOTE(sarogriso @ Apr 23 2019, 07:52 PM) *
Grazie Fabio della precisazione. Pollice.gif


Di nulla, ci mancherebbe.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio