FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Santa Severa
Rispondi Nuova Discussione
giuseppe1974
Nikonista
Messaggi: 1.874
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Salve a tutti, due scatti fatti nel fine settimana a Santa Severa località marittima sul litorale Laziale. Purtroppo la situazione non era delle migliori, cielo sgombero, foschia e banco di nubi sull'orizzonte che hanno impedito il passaggio della luce nel momento più bello del tramonto. Comunque dopo 1,5 ore di macchina tra lo scattare e il non scattare ho optato per la prima soluzione

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Commenti e critiche ben accetti
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Buona la prima mi piace Pollice.gif Avrei solo ruotato leggermente verso sx per lasciare più spazio tra il bordo del frame e l'albero
La seconda mi sarebbe piaciuto vederla anche in versione orizzontale, comunque belle le cromie

Ciao
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
maxbunny
Messaggi: 7.884
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Ciao, ci vado spesso, non è molto lontano da casa mia. Devi tornarci in condizioni più favorevoli. Guarda qui, qui
e visto che ci sei, anche qui
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
maxgreco77
Iscritto
Messaggi: 406
Messaggio: #4
Hai fatto bene a scattare, bei colori.
....Immagino la seconda con tempi ben più lunghi (lo so i filtri non si portano sempre appresso...) sarebbe venuta fuori una cosetta simpatica.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Buone le due foto Giuseppe ben composte ma con una luce che non ti ha aiutato (ma hai fatto bene a scattare lo stesso). Nella prima mi piace il riflesso del castello anche se non ben definito; nella seconda buono il susseguirsi delle onde che danno profondità alla foto.
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.324
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Hai fatto bene a scattare Giuseppe Pollice.gif

Nonostante le condizioni non proprio ottimali...

Non esiste che, dopo tutta 'sta strada.... uno se ne torni a casa co' le pive nel sacco! wink.gif

Ciao Giuseppe

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gaeraciti
Messaggi: 2.165
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Ciao, tra le due sicuramente la prima wink.gif

Avrei clonato le persone, soprattutto il tizio con i pantaloni rossi biggrin.gif

Dici di essere al tramonto.....avrai fatto qualche altro scatto dopo....o no?

Complimenti anche per i "piedi a mollo" messicano.gif , un saluto. Gaetano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
giuseppe1974
Nikonista
Messaggi: 1.874
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Grazie mille Renato e Rosanna

QUOTE(cranb25 @ Feb 19 2014, 12:46 PM) *
Buona la prima mi piace Pollice.gif Avrei solo ruotato leggermente verso sx per lasciare più spazio tra il bordo del frame e l'albero
La seconda mi sarebbe piaciuto vederla anche in versione orizzontale, comunque belle le cromie

Ciao
Stefano


La prima è leggermente croppata a sx perchè al di là parte una chiesetta, sarei dovuto entrare ancora in acqua per evitare la sovrapposizione della chiesa con l'albero..... magari non sembra ma per fare questa avevo l'acqua alle ginocchia, scalzo e con i pantaloni arrotolati sopra per non bagnarli, poi è arrivata un'onda e tutta la spiaggia s'è messa a ridere!!! cerotto.gif

QUOTE(maxbunny @ Feb 19 2014, 01:25 PM) *
Ciao, ci vado spesso, non è molto lontano da casa mia. Devi tornarci in condizioni più favorevoli. Guarda qui, qui
e visto che ci sei, anche qui


Complimenti Max le tue di grandissimo livello, avevo notato anche io il punto di ripresa di quella verticale con il pescatore ma c'era troppa gente per lavorare tranquillo e poi avevo in mente di fare la specchiatura con il castello.

QUOTE(maxgreco77 @ Feb 19 2014, 04:41 PM) *
Hai fatto bene a scattare, bei colori.
....Immagino la seconda con tempi ben più lunghi (lo so i filtri non si portano sempre appresso...) sarebbe venuta fuori una cosetta simpatica.


I filtri dietro li avevo il problema è che ancora non ho big stopper piano piano arriverà anche lui.
QUOTE(gaeraciti @ Feb 20 2014, 07:42 AM) *
Ciao, tra le due sicuramente la prima wink.gif

Avrei clonato le persone, soprattutto il tizio con i pantaloni rossi biggrin.gif

Dici di essere al tramonto.....avrai fatto qualche altro scatto dopo....o no?

Complimenti anche per i "piedi a mollo" messicano.gif , un saluto. Gaetano


Ciao Gaetano e grazie del passaggio. Per me sono più che altro fotoricordo, non stamperei nessuna delle due, per questo neanche ci perdo più di tanto tempo. Il tramonto è stato pessimo ed è durato pochissimo il banco di nubi in basso l'ha praticamente ucciso. Quindi no ho fatto solo queste due inquadrature.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
southernman
Messaggi: 2.283
Utente Assiduo
Messaggio: #9
Santa Severa è una location strepitosa per le immagini al calar del sole, come si può vedere qui

hai fatto bene a farle, e ti sei goduto un pò di aria pura. Mi piace il riflesso de sole nel mare nella seconda, e nella prima le persone non sono molto invasive. Potevi solo, nella prima, scurire un pò il cielo

Comunque così sei invogliato a fare un'altra gita

ciao

Marcello

Messaggio modificato da southernman il Feb 20 2014, 01:18 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #10
Bhè nonostante le avversità non li trovo affatto male, buona gestione per me
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Sotto Il Castello Del Santo Spirito, Santa Severa finasteride 28 24-09-2011 16:14
Borgo Di Santa Severa (rm) kop 7 08-05-2008 20:35
Santa Severa! fpaolelli 4 26-02-2008 19:52
Castello Di S. Severa loveLESS, 2 29-01-2011 20:46
Fine Estate A S.severa NikRikD5000 0 29-01-2011 15:38
-  Versione Lo-Fi