FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sostituzione Grip In Gomma Ghiera Focus Micro Nikkor 105mm 1:2.8
Rispondi Nuova Discussione
jakeman
Messaggio: #1
Non so se questa sia la sezione idonea per questa richiesta o se vada inserita nella sezione tecnica.
Ad ogni modo il grip della ghiera di focus manuale del mio obbiettivo macro si è scollata e in seguito smarrita. Ovviamente funziona tutto anche senza ma mi chiedevo se fosse acquistabile il solo grip da incollare. Non ho la possibilità di mandarlo in riparazione in quanto è montato sulla macchina in studio con la quale ho necessità di lavorare quotidianamente e non ho altri obbiettivi macro che possano svolgere lo stesso compito.

Chi sa aiutarmi?

Grazie mille

GM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Banci90
Messaggio: #2
QUOTE(jakeman @ Feb 26 2014, 10:42 AM) *
Non so se questa sia la sezione idonea per questa richiesta o se vada inserita nella sezione tecnica.
Ad ogni modo il grip della ghiera di focus manuale del mio obbiettivo macro si è scollata e in seguito smarrita. Ovviamente funziona tutto anche senza ma mi chiedevo se fosse acquistabile il solo grip da incollare. Non ho la possibilità di mandarlo in riparazione in quanto è montato sulla macchina in studio con la quale ho necessità di lavorare quotidianamente e non ho altri obbiettivi macro che possano svolgere lo stesso compito.

Chi sa aiutarmi?

Grazie mille

GM

Guarda su ebay,li vendono sicuramente,il dubbio è se lo hanno anche per ottiche un pò datate
Cesare44
Messaggio: #3
puoi cercarla in rete sulla baia, oppure prova a sentire LTR a Torino, specificando esattamente il modello di 105 micro, per vedere se hanno ancora quel ricambio.

ciao
jakeman
Messaggio: #4
Grazie mille a entrambi... proverò a mandare una mail a LTR!
Argox44
Messaggio: #5
la ghiera del mio 24-85 l'ho comprata da NITAL mi sembra che mi costò 25 euro , non ricordo dove ho trovato il numero di parte di ricambio vedi quì su assistenza
Argox44
Messaggio: #6
QUOTE(Argox44 @ Feb 26 2014, 06:05 PM) *
la ghiera del mio 24-85 l'ho comprata da NITAL mi sembra che mi costò 25 euro , non ricordo dove ho trovato il numero di parte di ricambio vedi quì su assistenza



ecco il linK

http://riparazioni.ltr.it/site/index.php?m...;method=ricambi
jakeman
Messaggio: #7
QUOTE(Argox44 @ Feb 26 2014, 06:12 PM) *


Grazie Argox, ieri seguendo le istruzioni di Nital avevo proprio compilato quel modulo e resto in attesa di una loro risposta. Su che manuale sei riuscito a trovare l'elenco dei componenti di ricambio e i relativi numeri di serie della tua lente?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio