FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fisso Grandangolare Es. 20mm + O - (vintage)
Consigli per gli acquisti di ottiche non piu' prese in considerazi
Rispondi Nuova Discussione
alanrizzi
Messaggio: #1
Ciao, come da oggetto chiedo consiglio per ottica grandangolare (x D600) pero' manual focus tipo ob. ai - ai-s o altre case che costano una cavolata ma hanno qualità ottima tipo il 135mm ai che posseggo o il 105mm famosissimo e nitidissimo...
C'è qcs attorno ai 20 mm?

Grazie in anticipo!

A.
Blazblue
Iscritto
Messaggio: #2
Non costa una cavolata (sui 500 euro) ma nemmeno un rene come gli Zeiss: Voigtlander Color Skopar 20 f/3.5
Altra lente interessante, a patto di trovarla visto che ha i suoi anni (mentre il Voigtlander è un progetto molto recente), il Tokina 17 f/3.5
alanrizzi
Messaggio: #3
QUOTE(Blazblue @ Feb 7 2014, 09:58 PM) *
Non costa una cavolata (sui 500 euro) ma nemmeno un rene come gli Zeiss: Voigtlander Color Skopar 20 f/3.5
Altra lente interessante, a patto di trovarla visto che ha i suoi anni (mentre il Voigtlander è un progetto molto recente), il Tokina 17 f/3.5


Caspita, quando ci si discosta dalle lenti normali i prezzi salgono sempre! Speravo in costi piu' umani visto che sono un fotoamatore della domenica smile.gif tipo quelli che ho citato... fino a 200 euro ma intanto grazie per i suggerimenti, guardo subito cosa c'è in giro!

Ciao A.
Banci90
Messaggio: #4
QUOTE(alanrizzi @ Feb 7 2014, 10:28 PM) *
Caspita, quando ci si discosta dalle lenti normali i prezzi salgono sempre! Speravo in costi piu' umani visto che sono un fotoamatore della domenica smile.gif tipo quelli che ho citato... fino a 200 euro ma intanto grazie per i suggerimenti, guardo subito cosa c'è in giro!

Ciao A.

Se ti "accontenti" di 24mm allora non ci sono problemi, guarda agli Ai/Ais o anche agli Af/Af-D
Io come grandangolo uso un 28mm e mi trovo benissimo, non amo i superwide, ma capisco che va a gusti...

Sennò conosco un collega che usa un vecchio 15mm 3.5 Ais, che personalmente reputo stupendo, ma costicchia

Messaggio modificato da banci93 il Feb 7 2014, 10:35 PM
alanrizzi
Messaggio: #5
QUOTE(banci93 @ Feb 7 2014, 10:32 PM) *
Se ti "accontenti" di 24mm allora non ci sono problemi, guarda agli Ai/Ais o anche agli Af/Af-D
Io come grandangolo uso un 28mm e mi trovo benissimo, non amo i superwide, ma capisco che va a gusti...

Sennò conosco un collega che usa un vecchio 15mm 3.5 Ais, che personalmente reputo stupendo, ma costicchia


Infatti, va a gusti e siccome in fatto di wide non ho ancora il mio "gusto" ne volevo uno abbastanza economico da provare per rendermi conto... io pensavo a un 20mm ma come qualità qual è migliore tra 20 - 24 - 28 ?

Ciao e grazie!

A.
Banci90
Messaggio: #6
QUOTE(alanrizzi @ Feb 7 2014, 10:44 PM) *
Infatti, va a gusti e siccome in fatto di wide non ho ancora il mio "gusto" ne volevo uno abbastanza economico da provare per rendermi conto... io pensavo a un 20mm ma come qualità qual è migliore tra 20 - 24 - 28 ?

Ciao e grazie!

A.

Non li conosco tutti, quindi potrei darti solo un confronto per sentito dire.
alanrizzi
Messaggio: #7
QUOTE(Blazblue @ Feb 7 2014, 09:58 PM) *
Non costa una cavolata (sui 500 euro) ma nemmeno un rene come gli Zeiss: Voigtlander Color Skopar 20 f/3.5
Altra lente interessante, a patto di trovarla visto che ha i suoi anni (mentre il Voigtlander è un progetto molto recente), il Tokina 17 f/3.5


per il Tokina 17 f/3.5 intendi l'at-x pro o l'at-x aspherical?
Argox44
Messaggio: #8
i prezzi dei 24, 2,8 AIS sono sotto le 200, il 20 AIS parte da 200 e sale al doppio,
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Kri | Vintage bluemonia 19 31-03-2008 10:14
Vintage alessandro.sentieri 18 14-01-2008 14:09
Bagno Vintage experienced 9 26-03-2009 17:25
Vintage Corner ;-) beppenikon 5 30-01-2009 08:57
Mercato Vintage .... Tipo Vintage pisistrate nelson 1 08-12-2013 18:09