FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Tuttologia
Ma perchè non si occupano di finanza anzichè di fotografia?
Rispondi Nuova Discussione
vater_fotografo
Messaggio: #1
Chissà perché certe testate giornalistiche devono avventurarsi in articoli come questo:

http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/...l?uuid=AbARuQQH

Al di là delle tante inesattezze e facilonerie tecniche non riesco a capire questi "tuttologi" ....

Secondo me l'articolo per un profano è totalmente incomprensibile
mentre per un addetto ai lavori è totalmente inutile ed allora: cui prodest?

davide.lomagno
Messaggio: #2
QUOTE(vater_fotografo @ Feb 3 2013, 08:53 PM) *
Chissà perché certe testate giornalistiche devono avventurarsi in articoli come questo:

http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/...l?uuid=AbARuQQH

Al di là delle tante inesattezze e facilonerie tecniche non riesco a capire questi "tuttologi" ....

Secondo me l'articolo per un profano è totalmente incomprensibile
mentre per un addetto ai lavori è totalmente inutile ed allora: cui prodest?



avevano uno spazio bianco da riempire....
riccardobucchino.com
Messaggio: #3
Ma è il primo aprile?

No, davvero io credo che neanche impegnandomi riuscirei a scrivere tante fesserie in così poche frasi. Sono allibito oltre alla totale incompetenza in materia di fotografia questo Luca Figini (diamo a cesare quel che è di cesare) ha dato dimostrazione di non saper neppure scrivere! Io quando scrivevo su clickblog non ho scritto trattati di fotografia da premio nobel ne ho scritto testi degni dell'accademia della crusca però quel che scrivevo era tecnicamente corretto e leggibile, qui siamo di fronte ad un articolo insensato e illeggibile.

Questo articolo entra di prepotenza nel Guinnes World Record alla voce "the worst news ever"
Clau_S
Messaggio: #4
In confronto Ubaldo Dino Mancuso è un vero professionale.
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #5
Ma che è 'sta roba???

Rumore = punti neri?
FF = "migliore esposizione"? (si, del conto in banca)

E poi, in che lingua è scritto?
Francesco Martini
Messaggio: #6
meglio cosi'!!!!
che il Sole24 ore si occupi di fotografia..(con articoli un po' pittoreschi...)
che di Alta Finanza....:
altrimenti chi li legge e poi gioca in borsa sicuramente va in rovina!!!! messicano.gif
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Feb 3 2013, 09:39 PM
MrFurlox
Messaggio: #7
la mia Fx non ha la modalità totalmente automatica .... ne i pesi e dimensioni di un' entry level : sta a vedere che non posso fare buone foto !!! laugh.gif

ma perchè certa gente ( chiamarlo giornalista è troppo ) fa disinformazione !!!!!


Marco
riccardobucchino.com
Messaggio: #8
ma avete letto il pdf allegato?

Io ho salvato articolo e allegato non che gli venga in mente di cancellarlo, certe perle non si possono perdere!

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Feb 3 2013, 09:50 PM
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #9
Il sistema SLT quindi servirebbe a far passare più luce per il sensore? Ah beh, pensa che io da stupido pensavo che servisse come alternativa al classico specchio che si ribalta dei sistemi reflex!

Poi avevo letto, ma sicuramente su riviste meno specializzate messicano.gif , che il sistema SLT riduce la luce che arriva al sensore, visto che in parte la devia.

Ma, c'è sempre da imparare da chi se ne intende davvero! dry.gif
jones4
Messaggio: #10
QUOTE(Clau_S @ Feb 3 2013, 09:36 PM) *
In confronto Ubaldo Dino Mancuso è un vero professionale.



Sei un genio!!! guru.gif
L'avevo rimosso!!! biggrin.gif biggrin.gif

Matteo
riccardobucchino.com
Messaggio: #11
No, io davvero sono shoccato, ma secondo voi ci sono gli estremi per poter chiedere un risarcimento morale? Secondo me si!

Dopo aver letto l'articolo ho pensato la stessa cosa che dice il prof di Futurama nel video seguente... (il video in italiano non l'ho trovato beccatevelo in ENG)

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Luca Giurato avrebbe mescolato meglio le parole hihi biggrin.gif laugh.gif

Graziano
MrFurlox
Messaggio: #13
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 3 2013, 10:01 PM) *
No, io davvero sono shoccato, ma secondo voi ci sono gli estremi per poter chiedere un risarcimento morale? Secondo me si!

Dopo aver letto l'articolo ho pensato la stessa cosa che dice il prof di Futurama nel video seguente... (il video in italiano non l'ho trovato beccatevelo in ENG)




Pollice.gif



Marco
riccardobucchino.com
Messaggio: #14
Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer!Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer! Pulitzer!

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Feb 3 2013, 11:14 PM
giacomomontebelli
Messaggio: #15
Per me è un raccomandato..messo nel posto libero di turno! rolleyes.gif



Comunque massimo rispetto per il "giornalista" ,non è mica colpa sua se è nato in Italia e da buona famiglia! messicano.gif

Domenico1
Messaggio: #16
La sensazione che ho avuto leggendo questa roba è stata la stessa che ti fa sentire un gessetto che scricchiola su una lavagna............. Fulmine.gif
RedSand
Messaggio: #17
Hahah oddio stupendo!! l'allegato è ancora meglio dell'articolo!! la D600 quindi è per chi predilige la fotografia più classica hmmm.gif
Ahhh ma dai si vede che è un giornalista canonista! (senza offesa per i canonisti e per i giornalisti laugh.gif )
La sony è davvero elegante ed il motore bionz deve essere veramente prestante e a bassi consumi... messicano.gif

Messaggio modificato da RedSand il Feb 4 2013, 12:13 AM
alkmenes
Messaggio: #18
Leggendo questo articolo mi è venuta voglia di buttare la D90... sapete a chi mi posso rivolgere per smaltirla in maniera corretta senza inquinare l'ambiente? biggrin.gif

In alternativa valuterei la vendita... però per il prezzo mi farò consigliare da un esperto del settore, magari un giornalista di un quotidiano economico-finanziario... si sa mai, in tempi di crisi!

Memez
Messaggio: #19
nelle mie foto, oltre ai punti neri, escono pure i brufoli...

ma non gli si può rispondere a questo genio?
riccardobucchino.com
Messaggio: #20
comunque credo che Luca Figini siccome scrive(va) per un giornale di finanza è così abituato a scrivere vaccate senza capirci un cavolo di niente che ha pensato bene di scrivere anche di fotografia, avrà pensato che se nel settore della finanza si possono inventare i capitali e spenderli o comprare 3 azioni e venderne 5 ad una società alle cayman che le rivende poi in cambio di denaro reale al pollo di turno, anche in fotografia si può inventare qualcosa!

Ho scritto nome e cognome dell'autore in modo che venga indicizzato da google e così quando uno cerca info su di lui scopre subito che a curriculum ha delle notizie di fantatecnologia degne di lode (scrivo anche la sigla CV così viene indicizzata e chi cerca il CV di Luca Figini arriva qui).

Ma scriviamolo ancora qualche volta in modo da finire in alto nelle ricerche di google:
Epici errori in un articolo di Luca Figini, CV Luca Figini curriculum vitae, ex giornalista del sole 24 ore Luca Figini, clamorosi errori Luca Figini, scandaloso articolo di Luca Figini, la fotografia secondo Luca Figini

Ho fatto che mettere anche ex giornalista perché se esiste un dio verrà licenziato!

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Feb 4 2013, 10:30 AM
nerio50
Messaggio: #21
Magari si scopre che "figlio di . . . . ., nipote di. . . . ., cugino di. . . . .".

Potrebbe essere una risposta a molte domande?

Buona giornata Nerio.
riccardobucchino.com
Messaggio: #22
QUOTE(nerio50 @ Feb 4 2013, 10:35 AM) *
Magari si scopre che "figlio di . . . . ., nipote di. . . . ., cugino di. . . . .".

Potrebbe essere una risposta a molte domande?

Buona giornata Nerio.


Può essere figlio di chi gli pare e piace ma non esiste al mondo una giustificazione valida per la sua imbarazzante incapacità di comprendere, ma non poteva andare su Wikipedia e leggere questo articolo? Non ci vuole una laurea per leggere Wikipedia!

No aspetta, leggendo wikipedia mi rendo conto che in effetti lui ha letto l'articolo e l'ha copiato tagliando parecchie parole, in pratica ha preso l'articolo di wikipedia, ho tolto le parole che davano un senso logico alle frasi e ha pubblicato su "il sole 24 ore"... è ancora più stupido di quanto pensassi!

Vabbeh, vado a correggere wikipedia perché ho visto un incorrettezza inaccettabile...

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Feb 4 2013, 10:43 AM
hroby7
Messaggio: #23
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 3 2013, 09:48 PM) *
ma avete letto il pdf allegato?


Io vesto casual, cosa mi consigliate di acquistare ? unsure.gif

Roberto
riccardobucchino.com
Messaggio: #24
QUOTE(hroby7 @ Feb 4 2013, 10:56 AM) *
Io vesto casual, cosa mi consigliate di acquistare ? unsure.gif

Roberto


Non so, dipende dalle tue preferenze sessuali. Se mi dici qual'è la tua posizione preferita ti posso aiutare meglio!

Cmq se di solito prediligi le cose classiche come missionario, 90, candela, 69 etc una fotocamera vale l'altra! La Sony te la consiglio se sei masochista! (bisogna essere masochisti e volersi male per comprare una sony)

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Feb 4 2013, 11:07 AM
hroby7
Messaggio: #25
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 4 2013, 11:03 AM) *
La Sony te la consiglio se sei masochista! (bisogna essere masochisti e volersi male per comprare una sony)


Ho già una compatta Sony, mi devo preoccupare ? laugh.gif

Roberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >