FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Ricordando Zanzibar
Rispondi Nuova Discussione
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #1
In questo freddo inverno,alcuni scatti autunnali a Zanzibar


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.9 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.3 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.1 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

Ciao
Sauro
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #2
tu mi vuoi male! tongue.gif
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #3
No!!!!!!!!!!!nessuna cattiveria nei tuoi confronti,
volevo solo vivacizzare un po' il nostro sito,che mi sembrava abbastanza assopito.
E' vero che in inverno,si va poco in acqua ,e quindi c'è poco materiale da far vedere,ma è anche vero che si approfitta per guardare quanto scattato nei mesi estivi.
Ecco quindi nascere l'idea di svegliare un po' il sito,anche con materiale molto ovvio.
Ciao a tutti
Sauro
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #4
fai bene Sauro a me è restata la piscina, per ora ....
_FeliX_
Messaggio: #5
Sauro mettici uno spazio tra le foto o mi fai girare la testa blink.gif laugh.gif

La 2 e la 3 le mie preferite, tutte però peccano come post.
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #6
si è vero,la post è sempre stato il mio problema

ti assicuro che nell'"anteprima" ,lo spazio tra una foto e l'altra,c'era,poi quando ho fatto"aggiungi la risposta",lo spazio è scomparso.
Mah!
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #7
Anche questo era a Zanzibar

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #8
bianchi bruciati e wb da correggere purtroppo il file non è scaricabile per mostrartelo con le correzioni
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #9
lo immaginavo,non ne faccio una giusta,peccato...............ma se ti mando l'originale come allegato ad una mail,riesci a correggerla ed a insegnarmi come hai fatto???????
grazie
Sauro
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #10
forse questa va meglio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB

il soggetto è il medesimo,ma preso da altra prospettiva
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #11

Un altro abitante del mare Zanzibarino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #12
Tavolozza Zanzibarina

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

_FeliX_
Messaggio: #13
QUOTE(sauro.bettocchi@tin.it @ Mar 21 2013, 02:03 PM) *
Tavolozza Zanzibarina





Sauro mi sono permesso di dargli una sistematina visto che sei pigro con la post e hai chiesto qualche esempio smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



L'ho neutralzzata eliminandoti la dominante giallastra, un po' di contrasto e di nitidezza... e qualche macchia bianca eliminata nello sfondo nero.
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #14
Beh! certo la differenza si vede.
Io l'avevo pubblicata così come scattata.
Grazie
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #15
A Zanzibar i pesci scatola hanno le corna

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gennaro Ciavarella
Messaggio: #16
Sauro qualche nota su zanzibar?
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #17
QUOTE(Gennaro Ciavarella @ Apr 8 2013, 07:40 PM) *
Sauro qualche nota su zanzibar?

scusa Gennaro, per questo mio tardivo risponderti,ma è dovuto alla mia assenza dall'Italia.
Ho organizzato e partecipato ad una crociera sub alle Maldive, dal 6 al 14 di Aprile,assieme ad altri 13 sub,e sono appena rientrato.
Preparo alcune note ,e poi le pubblico
Ciao
arnaldo63
Messaggio: #18
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

QUOTE(sauro.bettocchi@tin.it @ Apr 15 2013, 06:34 AM) *
scusa Gennaro, per questo mio tardivo risponderti,ma è dovuto alla mia assenza dall'Italia.
Ho organizzato e partecipato ad una crociera sub alle Maldive, dal 6 al 14 di Aprile,assieme ad altri 13 sub,e sono appena rientrato.
Preparo alcune note ,e poi le pubblico
Ciao


Ciao Sauro, mi interessa sapere come sei "armato " sott'acqua ... macchina, ottica, custodia, flash ....
giusto per capire meglio ... se te la senti !!! grazie.gif
grazie
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #19
QUOTE(Gennaro Ciavarella @ Apr 8 2013, 07:40 PM) *
Sauro qualche nota su zanzibar?

Eccomi,
finalmente un attimo di tranquillità,il rientro dalla crociera alle Maldive è stato traumatico.
Veniamo a Zanzibar.
Innanzi tutto è AFRICA,quella vera,la senti nell'aria coi profumi delle spezie,la vedi nella popolazione povera ma dignitosa,la vedi nella vegetazione tipicamente Africana,senti che è Africa dalla musica che ti accompagna ovunque e per tutto il giorno.
E' posta sotto l'equatore quindi stagioni invertite rispetto a noi.
Aprile,Maggio e Giugno,pioggie torrenziali,molti resort chiudono,da Luglio riprende la vita.
La zona più bella ,a mio avviso è quella di Nord/Ovest,zona KIWENGWA,precisamente NUNGWI,spiagge bianche coralline.
Qui non si avverte il fenomeno delle maree,che sono anche di diversi metri,in quanto i fondali scendono rapidamente,e quindi anche se l'acqua si ritira,lo fa limitatamente.Da altre parti,invece,con fondali degradanti lentamente,l'abbassamento delle maree,scopre centinaia di metri di fondale fangoso,rendendo impossibile la balneazione.
Io sono stato a Nungwi,ad Ottobre.Mi sono immerso con DIVING OCEAN,presente all'interno del resort BAOBAB,presso il quale ho alloggiato.
Le immersioni non sono entusiasmanti,sono dignitose,poco profonde,15-20mt.niente pesce pelagico,qualche tartaruga,molto pesce di barriera,qualche murena,molti nudibranchi .
I siti migliori per le immersioni,sono l'isola di Mnemba,che è parco marino nazionale,poi Levenbank e Big wall.
Ad Ottobre,è primavera,visibilità sui 12-15mt.(fondali sabbiosi)acqua a 25-26 gradi,aria 30-32 gradi
Salutoni
Sauro
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #20
QUOTE(arnaldo63 @ Apr 15 2013, 12:35 PM) *


Ciao Sauro, mi interessa sapere come sei "armato " sott'acqua ... macchina, ottica, custodia, flash ....
giusto per capire meglio ... se te la senti !!! grazie.gif
grazie

Ciao,
sott'acqua,più che armato mi definirei "disarmato"
Posseggo una fotocamera compatta,non me la sento di immergermi con la reflex(ho una Nikon D700 con diversi obiettivi)che uso per gli scatti "terrestri"
Dicevo,uso una compatta CanonG9,ha un obiettivo eq.35-210mm f/2.8-f/4,8 con macro ad 1cm.
La porto sotto con una custodia in alluminio della SEA&SEA,ho due Flash SEA&SEA YS110 e YS110a
Per le panoramiche,sostituisco il port della custodia con un Wide-angle convertitore lente 0,6X,che porta il 35mm.della fotocamera ,a 21mm.
Ma di panoramiche ne faccio poche,preferisco le macro o i ritratti,come puoi vedere dal mio I AM
Che vuoi,mi accontento,dovrei migliorare nella post produzione,ma so poco smanettare con Photoshop.
Ciao
Sauro
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #21
Aggressivo e minaccioso pagliaccio Zanzibarino,difendeva i suoi piccoli

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gennaro Ciavarella
Messaggio: #22
beh non male direi no!? rolleyes.gif
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #23
QUOTE(Gennaro Ciavarella @ Apr 25 2013, 08:00 PM) *
beh non male direi no!? rolleyes.gif

Detto da te,Gennaro,mi lusinga,
ogni tanto,qualche ciambella mi riesce col buco
Ciao
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #24
Ed ora(spero non sia contrario al regolamento) qualche scatto "Under The Sky"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gennaro Ciavarella
Messaggio: #25
va be' per questa volta ti perdono ma .... stai andando troppo in giro e l'invidia mi distrugge messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >