FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
D750 Caduta
Piccola frattura nell'angolo
Closed Topic Nuova Discussione
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #1
Ho compilato il form di LTR per chiedere un preventivo,purtroppo poco fa,nel prendere lo zaino e non accorgermene che era aperto è caduta la reflex D750,ha battuto ad una distanza di circa 1 metro,sulle piastrelle,pensavo non fosse accaduto nulla,invece nell'angolo proprio a fianco del selettore del diaframma si è formata una crepa,mi chiedo quanto può essere la spesa,vedo che ogni parte del body,è diviso in più parti,quindi presumo cambianosolo questo pezzo dell'angolo che va dallo scatto,al selettore diaframma e che gira attorno al display superiore,qualcuno sa dirmi quanto può essere la spesa, non mi va di tenerla con la frattura,in quanto ovviamente sarebbe più vulnerabile alla polvere e all'umidità e ne approfitterei per dare una pulizia generale,oltre che al sensore. NB,la mia non rientra nella sostituzione dell'otturatore,ma è già passata in LTR per il Flare.

grazie a chi mi dà qualche delucidazione,intanto resto in attesa che LTR mi risponda per la richiesta di preventivo.

Messaggio modificato da FrancoAndreaPollastri il Mar 20 2016, 06:59 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #2
di solito le calotte superiori sono un pezzo solo, percio non si puo cambiare la parte sinistra, si dovra cambiare l'intera calotta, sperando che non trovino altre rotture che potranno notare solo smontando la calotta (come accade in tutta riparazioni solo al monento dello smontaggio si può verificare i danni evidenti e nascosti.

antonio
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 20 2016, 07:37 PM) *
di solito le calotte superiori sono un pezzo solo, percio non si puo cambiare la parte sinistra, si dovra cambiare l'intera calotta, sperando che non trovino altre rotture che potranno notare solo smontando la calotta (come accade in tutta riparazioni solo al monento dello smontaggio si può verificare i danni evidenti e nascosti.

antonio




Ok,perche vedo delle righe di separazione,quindi pensavo fosse diverse parti,e la spesa sarà alta? blink.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #4
purtroppo la Ltr non ha prezzi economici, agli inizi degli anni 90 mi si ruppe la calotta della F801 se ricordo bene spesi 150.000 lire e allora non era poco,

antonio
giuliocirillo
Messaggio: #5
Io penso che comunque, sia cosa buona mandarla in assistenza, un urto da 1 metro su piastrelle....un urto che ha comunque spaccato la calotta in magnesio, potrebbe aver fatto anche qualche altro danno meno evidente ma che poi potrebbe spuntare fuori......tipo disallineamenti vari!!!
Sulla spesa non avrei idea....ma non penso sia altissima.

ciao
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #6
QUOTE(giuliocirillo @ Mar 20 2016, 07:49 PM) *
Io penso che comunque, sia cosa buona mandarla in assistenza, un urto da 1 metro su piastrelle....un urto che ha comunque spaccato la calotta in magnesio, potrebbe aver fatto anche qualche altro danno meno evidente ma che poi potrebbe spuntare fuori......tipo disallineamenti vari!!!
Sulla spesa non avrei idea....ma non penso sia altissima.

ciao


Grazie,domani chiamo LTR e chiedo a loro.Si penso anche io,che meglio dargli un'occhiata .
Antonio Canetti
Messaggio: #7
sulla D750 non ho trovato video di smontaggio, invece ho trovato uno sulla D600 che in fondo non è dissimile dalla D750
https://youtu.be/39cU-0fwYsU


dopo il minuto 4.39 vedi che la calotta è in pezzo solo.

Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Mar 20 2016, 08:08 PM
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #8
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 20 2016, 08:05 PM) *
sulla D750 non ho trovato video di smontaggio, invece ho trovato uno sulla D600 che in fondo non è dissimile dalla D750

https://www.youtube.com/watch?v=iTLdAyrLMAI...HkxRPTz9V-xW_Wg

dopo il minuto 4.39 vedi che la calotta è in pezzo solo.

Antonio



L'unica cosa a cui penso,a parte la sfortuna... e per di più pure la domenica sera..è che non sia una cifra altissima,e che sia al massimo entro le 500€ . mah ,se c'e' da sistemarla o fare qualche controllo o taratura che vengano fatte,giustamente,ne approfitterò per fargli fare anche una pulizia generale.

Messaggio modificato da FrancoAndreaPollastri il Mar 20 2016, 08:09 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #9
questo è il video giusto

https://youtu.be/39cU-0fwYsU

Antonio
lupaccio58
Messaggio: #10
Mi dispiace veramente, noi appassionati abbiamo un rapporto particolare con la nostra reflex e soffriamo per queste cose. Fai cmq bene a mandarla a LTR, vedrai che la rimettono a nuovo, la calotta ha un prezza ancora umano... wink.gif
CARBOTTI
Messaggio: #11
complimenti a francoandreapollastri, che è riuscito a sopravvivere al trauma procurato dell'incidente wacko.gif
umbertomonno
Messaggio: #12
Dai, credo che se non usciranno sorprese interne te la cavi con una spesa intorno a € 250,00.
Ma la macchina, frattura scomposta a parte, funziona regolarmente ? L'avrai provata..... mad.gif
1berto
tommys77
Messaggio: #13
Franco, vedrai che si risolverà tutto, quando succedono incidenti simili alla fine è più la rabbia per non essere stati più accorti piuttosto che il danno in sè...spero che te la caverai con poche centinaia di euro ! Pollice.gif
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #14
Allora questa volta ( l'altra per il problema Flare,la mandai io direttamente al Corriere con il codice LTR ) l'ho portata dal negoziante Negozio Ufficiale Nital di Trento, molto gentili,hanno capito il mio stato ,l'hanno presa in mano hanno visto la piccola frattura e hanno visto che quello che si vede interno,cioè la guarnizione in gomma è intatta,mi ha spiegato che comunque le reflex con la scocca in magnesio sono abbastanza robuste,oltre ad avere un'altro telaio interno,proprio per preservare botte interne e per attutire i colpi,l'ha provata con una loro ottica,ha controllato la meccanica e il movimento dello specchio e dell'otturatore,funziona tutto,compreso AF e vari funzioni e i due display,mi ha detto che comunque non meno di 250€,ma non lo sanno di preciso,è certo che hanno mandato da sostituire la scocca di una D3 ed è costata 800€ . Comunque alla fine,potrei tenerla così,però siccome comunque ha preso il colpo ,meglio mandarla in LTR che almeno la controllano per bene,mi sento tranquillo,perché so in che mani va,e che non devo afre altro che aspettare la chiamata del negoziante che in accordo assieme,aspettiamo il Preventivo,vada come vada,Io la faccio mettere a posto,anzi ho detto che già che l'hanno in mano di dare una pulita generale,compreso peluche nel mirino. Grazie per il vostro supporto,e comunque sappiate che malgrado le nostre Macchine le teniamo con cura,e le portiamo ovunque,la sfortuna capita quando meno ce lo aspettiamo,infatti a me è caduta in casa. Tempo 15/20 giorni... ce la faccio benissimo,è quasi due anni che la utilizzo,non saranno queste settimane a farmi soffrire.

QUOTE(Pinuccio1967 @ Mar 21 2016, 08:59 AM) *
complimenti a francoandreapollastri, che è riuscito a sopravvivere al trauma procurato dell'incidente wacko.gif


Già non è facile,tra l'altro pure la domenica sera... quando già ci sono i pensieri del fine week end e del lunedì in arrivo. rolleyes.gif

Messaggio modificato da FrancoAndreaPollastri il Mar 21 2016, 05:55 PM
lorenzo_cup
Messaggio: #15
Mi dispiace per l'accaduto. Tempo fa mi imbattei in un post di un'americano, che aveva rotto la calotta superiore. Una brutta crepa...se l'è cavata con "solo" $317,00...
In ogni caso, la D750 ha la calotta anteriore in fibra di carbonio, cosa che non ha la D700, quindi si parla di parti e costi ben diversi...se sei fortunato e si è rotta solo quella, forse il costo non sarà poi così alto...
lorenzo_cup
Messaggio: #16
QUOTE(lorenzo_cup @ Mar 25 2016, 11:38 AM) *
Mi dispiace per l'accaduto. Tempo fa mi imbattei in un post di un'americano, che aveva rotto la calotta superiore. Una brutta crepa...se l'è cavata con "solo" $317,00...
In ogni caso, la D750 ha la calotta anteriore in fibra di carbonio, cosa che non ha la D700, quindi si parla di parti e costi ben diversi...se sei fortunato e si è rotta solo quella, forse il costo non sarà poi così alto...

UPDATE: su ebay la conchiglia anteriore è venduta a ca $140...sempre che si sia rotta quella....aggiungi i costi di riparazione.
Prova a cercare questo: "Original D750 DH620"
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #17
Ciao, mi spiace per l'accaduto, purtroppo sono cose che a volte succedono,
comunque a parte tutto inviala subito in assistenza che a parte la crepa fattore estetico,
può essersi starato qualcosa dal colpo, un bel controllino ed una messa a punto è obbligatoria,
favci sapere
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #18
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 25 2016, 06:37 PM) *
Ciao, mi spiace per l'accaduto, purtroppo sono cose che a volte succedono,
comunque a parte tutto inviala subito in assistenza che a parte la crepa fattore estetico,
può essersi starato qualcosa dal colpo, un bel controllino ed una messa a punto è obbligatoria,
favci sapere



Grazie Maurizio,si infatti lunedì l'ho portata nel negozio che è anche Ufficiale Nita,l'hanno spedita qualche giorno dopo assieme ad altro materiale,mi è già arrivato l'sms da LTR, con il numero di id service case e id ordine,ma nel dettaglio per seguire la riparazione c'e' scritto "non ancora arrivato " credo che sia arrivata nel centro,in magazzino,ma non ancora nelle mani di un Tecnico,la mia paura più che altro che non mi venga una spesa altissima,confido in LTR wink.gif stata provata in negozio e funziona tutto,mi hanno detto che sostituiranno la calotta superiore.. quella della D3 costa 800€ :( ...

QUOTE(lorenzo_cup @ Mar 25 2016, 11:45 AM) *
UPDATE: su ebay la conchiglia anteriore è venduta a ca $140...sempre che si sia rotta quella....aggiungi i costi di riparazione.
Prova a cercare questo: "Original D750 DH620"



Ti ringrazio,ma preferisco darla in mano a LTR, comunque la piccola crepa è sulla calotta superiore,non nella parte dove c'e' il display basculante.
lorenzo_cup
Messaggio: #19
QUOTE(FrancoAndreaPollastri @ Mar 25 2016, 07:28 PM) *
Grazie Maurizio,si infatti lunedì l'ho portata nel negozio che è anche Ufficiale Nita,l'hanno spedita qualche giorno dopo assieme ad altro materiale,mi è già arrivato l'sms da LTR, con il numero di id service case e id ordine,ma nel dettaglio per seguire la riparazione c'e' scritto "non ancora arrivato " credo che sia arrivata nel centro,in magazzino,ma non ancora nelle mani di un Tecnico,la mia paura più che altro che non mi venga una spesa altissima,confido in LTR wink.gif stata provata in negozio e funziona tutto,mi hanno detto che sostituiranno la calotta superiore.. quella della D3 costa 800€ :( ...
Ti ringrazio,ma preferisco darla in mano a LTR, comunque la piccola crepa è sulla calotta superiore,non nella parte dove c'e' il display basculante.

Si si, fai bene ad affidarla a LTR. Era solo per farti un'idea della spesa...la calotta superiore dovrebbe costare intorno a quella cifra anche per la D750, tuttavia l'americano aveva rotto proprio quella e stranamente gliel'hanno riparata per $317. Probabilmente i centri riparazione riescono a venire incontro, sostituendo solo le parti rotte. ca €800 viene completa di display e tutto il resto...in bocca al lupo.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #20
QUOTE(FrancoAndreaPollastri @ Mar 25 2016, 07:28 PM) *
Grazie Maurizio,si infatti lunedì l'ho portata nel negozio che è anche Ufficiale Nita,l'hanno spedita qualche giorno dopo assieme ad altro materiale,mi è già arrivato l'sms da LTR, con il numero di id service case e id ordine,ma nel dettaglio per seguire la riparazione c'e' scritto "non ancora arrivato " credo che sia arrivata nel centro,in magazzino,ma non ancora nelle mani di un Tecnico,la mia paura più che altro che non mi venga una spesa altissima,confido in LTR wink.gif stata provata in negozio e funziona tutto,mi hanno detto che sostituiranno la calotta superiore.. quella della D3 costa 800€ :( ...

Tranquillo LTR ti farà un preventivo che potrai accettare o meno, attendi che sviluppino quello e poi deciderai
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #21
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 26 2016, 11:59 AM) *
Tranquillo LTR ti farà un preventivo che potrai accettare o meno, attendi che sviluppino quello e poi deciderai



Grazie,spero che mi cambino solo la parte rotta,perché display e tutto il resto funziona perfettamente.
MarcoD5
Messaggio: #22
peccato non mi sarei dato pace cerotto.gif
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #23
QUOTE(marcomc76 @ Mar 28 2016, 07:53 AM) *
peccato non mi sarei dato pace cerotto.gif



Purtroppo accade,quando meno te la aspetti,ormai sono rassegnato e comunque deciso a spendere ,sperando che tale cifra non superi un tot.... l'importante che non cambino tutta l'elettronica sopra,ma solo la scocca superiore,poi che ben vengano tutti i controlli e tarature,la pulizia generale,sensore,mirino..ecc.. ecc.. non vedo l'ora da domani credo,inizieranno ad arrivarmi sms sulla procedura della mia Macchina che amo tanto e che fino ad ora mi ha dato tanto e che sono sicuro mi darà ancora molto,ho una grande voglia di riaverla,che non saprei come spiegarlo,so già cosa farei in seguito. Di sicuro cambio lo zaino,e mi faccio un mea culpa,dell'accaduto. Peace.

N.B Se qualcuno qua dentro è a stretto contatto con LTR che ben vengano messaggi di supporto. grazie.

Messaggio modificato da FrancoAndreaPollastri il Mar 28 2016, 04:58 PM
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #24
Credo che se va tutto bene,la prossima settimana mi rientra,alla fine mi è andata abbastanza bene,nessun danno,a parte la piccola crepa,sostituita la scossa superiore,pulizia generale,sensore,pentaprisma e Mirino. 380€ compreso di Iva. Come al solito,seppur non l'ho ancora ricevuta,la ritirerò dal negoziante Rivenditore Nital,ringrazio LTR che è stata molto precisa e anche veloce,arrivata Martedì 29 Marzo,giovedì presa in carico,Venerdi inviato preventivo,dato l'ok e messa in lavorazione lo stesso giorno.

Prossimamente vorrei abbinargli una nuova ottica,stavo pensando al Sigma 105 2.8.

Messaggio modificato da FrancoAndreaPollastri il Apr 2 2016, 10:58 AM
tommys77
Messaggio: #25
QUOTE(FrancoAndreaPollastri @ Apr 2 2016, 10:56 AM) *
Credo che se va tutto bene,la prossima settimana mi rientra,alla fine mi è andata abbastanza bene,nessun danno,a parte la piccola crepa,sostituita la scossa superiore,pulizia generale,sensore,pentaprisma e Mirino. 380€ compreso di Iva. Come al solito,seppur non l'ho ancora ricevuta,la ritirerò dal negoziante Rivenditore Nital,ringrazio LTR che è stata molto precisa e anche veloce,arrivata Martedì 29 Marzo,giovedì presa in carico,Venerdi inviato preventivo,dato l'ok e messa in lavorazione lo stesso giorno.

Prossimamente vorrei abbinargli una nuova ottica,stavo pensando al Sigma 105 2.8.


Franco, come si dice...tutto bene quel che finisce bene...sono contento per te che sei riuscito a cavartela con'' pochi soldi ''...mettiamola così, poteva andarti anche peggio... Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Foto In Caduta Libera zaGURU 38 27-09-2005 15:38
Caduta Obiettivi E Backfocus chopin 14 19-07-2005 15:27
Sb800 - Prezzo In Caduta Libera gianmattio 7 31-01-2005 17:39
995 Caduta Help (centri Assistenza) giosa65 1 28-04-2004 23:45
Mi è Caduta E... OoZic 1 07-01-2005 13:09
2 Pagine: V   1 2 >