FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Dati Exif
LightroomCC -Galleria Nikon Club
Rispondi Nuova Discussione
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #1
Pubblicando foto in Galleria,non mi visualizza i dati exif,prima usavo Lightroom ed era tutto ok,mi dite per favore,dove devo attivare qualcosa,o spuntare.... grazie.
Cesare44
Messaggio: #2
QUOTE(Franco63101 @ Apr 29 2015, 03:40 PM) *
Pubblicando foto in Galleria,non mi visualizza i dati exif,prima usavo Lightroom ed era tutto ok,mi dite per favore,dove devo attivare qualcosa,o spuntare.... grazie.

probabilmente il tuo problema dipende dal software che usi attualmente al posto di lightroom...
Controlla che non sia spuntata la/e casella/e rimuovi i dati di ripresa o qualcosa di simile.
ciao
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
Ciao il sistema legge ciò ch carichi per cui com dice Cesare controlla bene che non sia spuntata la rimozione di dati di scatto
dal tuo software, nel frattempo ci spostiamo in sezione consona per la continuazione.
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #4
Prima usavo Lightroom 5, che ho aggiornato la settimana scorsa ( ho creative cloud ) adesso ho voluto usare Lightroom CC 2015,prima mi riportava i exif,quando caricavo una foto nella Galleria del Forum,ora no,non capisco,allora devo vedere se ho spuntato quella casella... ok ci guardo. grazie.
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #5
Ok,ma il software,è sempre lo stesso,sono passato da Lightroom 5, alla versione CC Lightroom 2015,LT5 esportavo la foto e avevo i dati exif,ora quando esporto la foto,almeno nella Galleria del Nikon Club,non vengono riportati i dati Exif,non capisco perché, e non so dove devo attivare...all'inteno del software,li leggo benissimo,anche se esporto la foto su 500pX I EXIF VENGONO ESPORTATI,solo quando carico la foto sul Nikon Club non ci sono.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Ho fatto un controllo e sulle ultime 5 foto che hai caricato i dati sono presenti,
ti lascio uno screen sulla prima quella con punteggio più alto controlla se su questa li vedi,
altrimenti lasciami il link di una foto incriminata.


Immagine Allegata
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #7
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 30 2015, 10:12 PM) *
Ho fatto un controllo e sulle ultime 5 foto che hai caricato i dati sono presenti,
ti lascio uno screen sulla prima quella con punteggio più alto controlla se su questa li vedi,
altrimenti lasciami il link di una foto incriminata.


Immagine Allegata



Ma certamente! Qui utilizzavo Lightroom 5,prima che lo aggiornassi con l'ultimo aggiornamento a 5.7.1,è da quel aggiornamento che ho voluto utilizzare al suo posto Lightroom CC 2015,e da allora con quest'ultimo non si trasferiscono i dati Exif,adesso provo a pubblicare una foto e vediamo,grazie.

QUOTE(Franco63101 @ May 1 2015, 06:37 AM) *
Ma certamente! Qui utilizzavo Lightroom 5,prima che lo aggiornassi con l'ultimo aggiornamento a 5.7.1,è da quel aggiornamento che ho voluto utilizzare al suo posto Lightroom CC 2015,e da allora con quest'ultimo non si trasferiscono i dati Exif,adesso provo a pubblicare una foto e vediamo,grazie.


Eccola :

IPB Immagine



Mi rispondo da solo,pare tutto ok messicano.gif grazie .
michele folli
Messaggio: #8
Ciao a tutti! Anch'io ho problemi con dati exif. In automatico non li carica e anche se li inserisco manualmente, al momento dell'upload della foto, poi in realtà non si vedono. Posto il link d'esempio: https://www.nikonclub.it/gallery/1822073/ai...i-michele-folli
Grazie e a presto, MF
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
QUOTE(Franco63101 @ May 1 2015, 06:41 AM) *
Ma certamente! Qui utilizzavo Lightroom 5,prima che lo aggiornassi con l'ultimo aggiornamento a 5.7.1,è da quel aggiornamento che ho voluto utilizzare al suo posto Lightroom CC 2015,e da allora con quest'ultimo non si trasferiscono i dati Exif,adesso provo a pubblicare una foto e vediamo,grazie.
Eccola :

Mi rispondo da solo,pare tutto ok messicano.gif grazie .

Ok perfetto

QUOTE(michele folli @ May 1 2015, 03:25 PM) *
Ciao a tutti! Anch'io ho problemi con dati exif. In automatico non li carica e anche se li inserisco manualmente, al momento dell'upload della foto, poi in realtà non si vedono. Posto il link d'esempio: https://www.nikonclub.it/gallery/1822073/ai...i-michele-folli
Grazie e a presto, MF

Ciao, non devi inserirli manualmente è il sistema che li rileva in automatico per cui come ho detto sopra devi controllare il software che usi
intanto dimmi quale, la foto che hai evidenziato ne è sprovvista.
michele folli
Messaggio: #10
[quote name='Maurizio Rossi' date='May 2 2015, 09:36 AM' post='3934395']
Ok perfetto
Ciao, non devi inserirli manualmente è il sistema che li rileva in automatico per cui come ho detto sopra devi controllare il software che usi
intanto dimmi quale, la foto che hai evidenziato ne è sprovvista.
[/quote
Grazie del passaggio. Domani sarò di riposo e avrò modo di controllare bene. Comunque di tutte le mie foto postate non vedo exif. Grazie mille, MF
michele folli
Messaggio: #11
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 2 2015, 09:36 AM) *
Ok perfetto
Ciao, non devi inserirli manualmente è il sistema che li rileva in automatico per cui come ho detto sopra devi controllare il software che usi
intanto dimmi quale, la foto che hai evidenziato ne è sprovvista.

Grazie del passaggio. Domani sarò di riposo e avrò modo di controllare bene. Comunque di tutte le mie foto postate non vedo exif. Grazie mille, MF
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #12
Bene attendo fammi sapere.
famarm
Messaggio: #13
Scusate, ma i dati relativi alla foto non possono più essere editati o inseriti manualmente come si poteva fare precedentemente?
Io li ho sempre aggiunti manualmente ma da quando hanno aggiornato il sito non sono più riuscito a farlo.

grazie
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #14
Ciao, i dati li legge il sistema dal file che carichi,
se sul file sono presenti vengono riportati, al contrario no,
manualmente non si possono aggiungere.
famarm
Messaggio: #15
Grazie della spiegazione, adesso capisco il perché non sono riuscito ad inserirli unsure.gif

ciao

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 3 2016, 03:29 PM) *
Ciao, i dati li legge il sistema dal file che carichi,
se sul file sono presenti vengono riportati, al contrario no,
manualmente non si possono aggiungere.

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #16
Pollice.gif wink.gif
sarogriso
Messaggio: #17
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 30 2015, 10:12 PM) *
Ho fatto un controllo e sulle ultime 5 foto che hai caricato i dati sono presenti,
ti lascio uno screen sulla prima quella con punteggio più alto controlla se su questa li vedi,
altrimenti lasciami il link di una foto incriminata.


Maurizio scusa la domanda un po' infantile: vedo dallo screen che hai fatto sulla foto di Andrea che visualizzi diciamo come qualche tempo fa mentre la stessa foto la visualizzo in questo modo, come tutte le gallery di chiunque, con meno dati e senza collegamento sull'ottica come accennavo tempo fa ma che poi la discussione si era arenata.

IPB Immagine

solo per curiosità intendiamoci wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #18
Saro, il mio screen s. risale ad Aprile 2015 più di un anno fa..
nel frattempo la veste del Gallery è cambiata come il tuo screen s. postato sopra,
per cui tutto regolare smile.gif
sarogriso
Messaggio: #19
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 4 2016, 09:46 AM) *
Saro, il mio screen s. risale ad Aprile 2015 più di un anno fa..
nel frattempo la veste del Gallery è cambiata come il tuo screen s. postato sopra,
per cui tutto regolare smile.gif


Ah ecco!!

a tutto c'é sempre un perché biggrin.gif

grazie per la delucidazione Pollice.gif

ciao

saro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #20
Pollice.gif
paolocorpo
Validating
Messaggio: #21
Ciao
Ho postato alcune foto
Solo su una di esse ho trovato le info Exif
Cosa devo settare ?
Sento parlare di sw lightroom ...
Cosa è ?
Io passo le foto dalla sd al PC e poi alla sezione del forum
Devo invece fare altro ?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #22
Ciao, evidentemente nel passaggio che fai qualcosa camcella i dati,
ti facvionun po di chiarezza...

sw sta per software= programma
e Lightroom è un SW fotografico di Adobe come lo è Photoshop e altro...
te che software usi...
paolocorpo
Validating
Messaggio: #23
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 5 2016, 09:51 PM) *
Ciao, evidentemente nel passaggio che fai qualcosa camcella i dati,
ti facvionun po di chiarezza...

sw sta per software= programma
e Lightroom è un SW fotografico di Adobe come lo è Photoshop e altro...
te che software usi...


Al momento non usiamo alcun sw ... o almeno non io
Forse la figlia (si è appena iscritta anche lei con ID benecorpo)
Onestamenet nonso se esegue qualche postproduzione o meno ...
Devo ricontrollare il tutto
Devo vedere se dalla SD alla pagina web di questo sito perde i dati
Se non accade allora come pensi tu potrebbe essere il sw che usa mia figlia ...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #24
Allora per capire devo sapere che fotocamera è...
se scarichi i file JPG dalla scheda in una cartella del PC e poi da li li carichi sulla piattaforma gallery
se la procedura è questa non dovrebbe perdere alcun dato, comunque sempre meglio ridimensionare il file a 2000px prima di eseguire l'upload.
paolocorpo
Validating
Messaggio: #25
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 6 2016, 09:00 PM) *
Allora per capire devo sapere che fotocamera è...
se scarichi i file JPG dalla scheda in una cartella del PC e poi da li li carichi sulla piattaforma gallery
se la procedura è questa non dovrebbe perdere alcun dato, comunque sempre meglio ridimensionare il file a 2000px prima di eseguire l'upload.


Ciao
La fotocamera è una D3300
La procedura è quella a meno che mia figlia non abia usato a mia insaputa un programma di postproduzione
Come si ridimensiona a 2000px ?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Php E Exif cocco 9 17-09-2013 15:45
Dati Exif. cratty 5 03-06-2004 19:30
Exif Cerco Programma Per Edittare Gruppi Di File? Gefry 1 20-04-2004 13:31
D70 E Il File Exif CALICANTUS38 0 30-03-2004 23:26
Lettura Dati Exif maxtroiano 0 07-06-2004 11:43
2 Pagine: V   1 2 >